KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo KTM Motocross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo KTM Motocross

Messaggioda jenk » 29 ott 2011, 14:46

Assegnati a Città di Castello i titoli 2011

Si è concluso in Umbria il monomarca KTM. Titoli a Ivo Lasagna (MX1), Yuri di Pauli (MX2) e Alessandro Brugnoni (125)


Immagine

Doveva essere una giornata di festa, ricca di emozioni e di gioia, quando la terribile notizia della scomparsa di Marco Simoncelli è piombata sul paddock del Trofeo KTM. Per rispetto della grave perdita la giornata si è conclusa senza festeggiamenti. Tutte le cerimonie sul podio sono infatti stata annullate. Il motociclismo e KTM piangono il giovane campione.
La prova finale del Trofeo Motocross KTM, tenutasi a Città di Castello nel crossodromo Ceccarini, ha rispettato le aspettative della vigilia. Seppure i titoli della categoria MX1 e 125 fossero già stati assegnati con una prova di anticipo a Ivo Lasagna (MX1) e Alessandro Brugnoni (125) e all'appello mancasse solo il campione della MX2, gli spettatori accorsi a bordo pista hanno potuto assistere a 6 manche appassionanti.
Nella MX1 Ivo Lasagna ha onorato il fresco titolo con una perentoria doppietta. Il forte pilota del Team Fratini ha dimostrato ancora una volta la sua velocità e preparazione. Con lui sul podio Franco Tomassini del Team MT Moto, al secondo posto, e Alessandro Alunno, compagno di squadra di Lasagna.
La classifica finale di categoria, al netto degli scarti, vede Lasagna al primo posto con 200 punti, Mirko Milani secondo con 175 e terzo Alunno a 163 punti.
Nella MX2, l'ultima categoria con i giochi ancora aperti, era presente in pista come wild card d'eccezione Dawid Ciucci. Il giovane pilota umbro, di casa in questo tracciato, ha dato spettacolo durante le due manche tagliando sempre primo il traguardo, pur correndo ovviamente fuori classifica. La lotta per il campionato era ristretta a Yuri Di Pauli e Simone Lorenzoni. La suspence per scoprire il nuovo campione è andata ben oltre la bandiera a scacchi. Infatti i piazzamenti conquistati nelle due manche non sono bastati a designare il vincitore: la classifica finale, al netto degli scarti, li vedeva appaiati a 176 punti. Calcolate tutte le discriminanti, il titolo veniva assegnato al laziale Di Pauli del team Milani. I nostri complimenti vanno ad entrambi i piloti, protagonisti di un combattutissimo campionato. Al terzo posto Ivan Di Bello del team Freddiani, che chiude il podio con 152 punti.
La 125 ha visto dominare Filippo Lucaroni del team Fratini che ha chiuso il bellezza il Trofeo. Brugnoni, campione con una gara di anticipo, si è schierato nella MX2. Ottima prestazione per il romano del team Milani Pierluigi Torelli, due volte secondo e per Matteo Borghi del team Pensini, terzo nella classifica di giornata.
A contorno delle tre categorie principali sono scesi in pista i giovanissimi del minicross. Nella prima manche vittoria per Romano Isdraele su Lentini e Zonta. Nella seconda manche si è imposto Filippo Zonta, seguito da Lentini e Paolucci.
Come ormai tradizione, KTM premierà i campioni dei Trofei monomarca Enduro e Motocross a EICMA, presso lo stand KTM, sabato 12 novembre alle 14.30.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti