KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Strano scherzo erogazione

Avatar utente
FABIO8819
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ott 2011, 13:10

Strano scherzo erogazione

Messaggioda FABIO8819 » 27 ott 2011, 9:16

Ciao a tutti. Settimana scorsa per mia grande felicità ho comprato una stupenda 950 sm del 2006, 19000km. Ho subito notato che mi fa una strano scherzo e volevo chiedervi se vi è già capitato. A marce alte 4° 5° e 6° con il motore in coppia se mollo il gas e lo riapro mi dà un sec o 2 di vuoto poi riprende. Premetto che ha montato solo i term akra e scollegato l' EPC(solo i cavetti della 2° e 3°). Può essere il SAS o basta un carburata?
Grazie anticipatamente a tutti!

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda ShakaMan » 27 ott 2011, 16:50

FABIO8819 ha scritto:Ciao a tutti. Settimana scorsa per mia grande felicità ho comprato una stupenda 950 sm del 2006, 19000km. Ho subito notato che mi fa una strano scherzo e volevo chiedervi se vi è già capitato. A marce alte 4° 5° e 6° con il motore in coppia se mollo il gas e lo riapro mi dà un sec o 2 di vuoto poi riprende. Premetto che ha montato solo i term akra e scollegato l' EPC(solo i cavetti della 2° e 3°). Può essere il SAS o basta un carburata?
Grazie anticipatamente a tutti!


No, con il SAS non risolvi nulla..nel senso lo puoi cmq togliere, ma il problema che hai può essere dovuto ad una non corretta carburazione.
Probabilmente devi allineare i galleggianti dei carbu...

Tieni conto che se monti AKRA, devi per forza di cose adattare la carburazione che altrimenti rimane troppo magra.

Devi quindi cambiare il getto del massimo e alzare di una tacca gli spilli.

Il lavoro non è difficile da fare, è solo un po' lungo, dato che devi togliere il serba e arrivare ai carbu. Cmq se la porti da un buon meccanico di fa tutto il lavoro.

Avatar utente
ClaudioSM
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 16 giu 2010, 15:55
Località: Roma

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda ClaudioSM » 28 ott 2011, 7:23

Un volta tanto, dico che è meglio avere gli iniettori !!
KTM 990 Supermoto Black....."El Toro"

Avatar utente
FABIO8819
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ott 2011, 13:10

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda FABIO8819 » 28 ott 2011, 10:22

Grazie questo we mi metterò sotto e gli butto un occhiatina. Per caso sul forum c'e qualche argomento sul da farsi così ho già 1 spunto in più. Grazie ancora

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 ott 2011, 11:20

con scarichi sul 950 avevo anche alzato lo spillo del carb anteriore e altre aggiustatine , si alzava in 4° e volava........
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda Bat21 » 28 ott 2011, 18:28

ClaudioSM ha scritto:Un volta tanto, dico che è meglio avere gli iniettori !!


Naaaa Claudio ...non dirlo dai ...il carburatore è molto più "malleabile" rispetto alla fredda iniezione :roll: ...certo che pure lui abbisogna di tarature ed aggiustamenti, qualora si lasci lo scarico più libero sostituendo terminali d'origine e (soprattutto) la "Y" di giunzione del due in uno in due :)

Ma da quel che seganala Fabio ...non mi sconfinferano molto questi strani mancamenti a pieno regime :think: ... lo scarico schiarisce molto? La moto tende a scoppiettare in rilascio?

Io verificherei anche la pompa benzina, se stacchi dopo un paio di secondi dopo che si mette il contatto ...altrimenti pure lei potrebbe esser concausa in detti mancamenti, in ragione del fatto che NON dovrebbero proprio esistere su di una SM a carburatori :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
FABIO8819
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ott 2011, 13:10

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda FABIO8819 » 28 ott 2011, 19:37

Scoppietta un po ma non botte forti. Cioè io ero abituato al 625 che ogni tnt scoperchiava i cofani delle macchine dietro. Cmq ho parlato con il precedente proprietario e ho scoperto che i getti sono ancora quelli originali quindi sono passato oggi in ktm e ho preso il getto da 165. nel week end li cambierò e registrerò bene la carburazione e vediamo se risolvo il problemino.

Avatar utente
ClaudioSM
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 16 giu 2010, 15:55
Località: Roma

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda ClaudioSM » 29 ott 2011, 10:55

Bat21 ha scritto:
ClaudioSM ha scritto:Un volta tanto, dico che è meglio avere gli iniettori !!


Naaaa Claudio ...non dirlo dai ...il carburatore è molto più "malleabile" rispetto alla fredda iniezione :roll: ...certo che pure lui abbisogna di tarature ed aggiustamenti, qualora si lasci lo scarico più libero sostituendo terminali d'origine e (soprattutto) la "Y" di giunzione del due in uno in due :)

Ma da quel che seganala Fabio ...non mi sconfinferano molto questi strani mancamenti a pieno regime :think: ... lo scarico schiarisce molto? La moto tende a scoppiettare in rilascio?

Io verificherei anche la pompa benzina, se stacchi dopo un paio di secondi dopo che si mette il contatto ...altrimenti pure lei potrebbe esser concausa in detti mancamenti, in ragione del fatto che NON dovrebbero proprio esistere su di una SM a carburatori :hand:


Si, infatti scherzavo :mrgreen: !!
Volevo prendermi la rivincita per quelli che osannano i carbs al posto degli iniettori......mi è andata male !!
La prossima volta sarò più fortunato.
KTM 990 Supermoto Black....."El Toro"

Avatar utente
FABIO8819
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 ott 2011, 13:10

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda FABIO8819 » 29 ott 2011, 17:56

Naaaa Claudio ...non dirlo dai ...il carburatore è molto più "malleabile" rispetto alla fredda iniezione :roll: ...certo che pure lui abbisogna di tarature ed aggiustamenti, qualora si lasci lo scarico più libero sostituendo terminali d'origine e (soprattutto) la "Y" di giunzione del due in uno in due :)

Ma da quel che seganala Fabio ...non mi sconfinferano molto questi strani mancamenti a pieno regime :think: ... lo scarico schiarisce molto? La moto tende a scoppiettare in rilascio?

Io verificherei anche la pompa benzina, se stacchi dopo un paio di secondi dopo che si mette il contatto ...altrimenti pure lei potrebbe esser concausa in detti mancamenti, in ragione del fatto che NON dovrebbero proprio esistere su di una SM a carburatori :hand:


Si, infatti scherzavo :mrgreen: !!
Volevo prendermi la rivincita per quelli che osannano i carbs al posto degli iniettori......mi è andata male !!
La prossima volta sarò più fortunato.[/quote]

Ah ma la soddisfazione che ti danno i due mostri sotto la sella quando li metti a puntino e qualcosa di sublime!!!
ho cambiato i getti e alzato gli spilli, una registratina alla miscela e la mia bambina ora fila liscia cm l'olio, e come fila!!!! :D :D :D
Molto più fluida nell'erogazione, niente più vuoti e quello scherzetto agli alti è sparito. Grazie dei consigli!!! :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Strano scherzo erogazione

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2011, 22:31

ClaudioSM ha scritto:Si, infatti scherzavo :mrgreen: !!
Volevo prendermi la rivincita per quelli che osannano i carbs al posto degli iniettori......mi è andata male !!
La prossima volta sarò più fortunato.


Ma che rivincita & rivincita ...la carbs è mooolto meglio dell'iniezione :mrgreen:

Dai ...FABIO8819 ha risolto ...siamo in un forum di persone accomunate dalla stessa passione, è quello che più conta :)

(anche se resto dell'avviso che meno cose ci sono e meno se ne rompono ... :byebye: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite