KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT rimossi dal topic]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT rimossi dal topic]

Messaggioda ev1978 » 21 ott 2011, 21:36

strydog ha scritto:Dopo che hanno fregato la moto al Capitano, dopo che l'hanno fregata a me, dopo che l'hanno fregata alla Giada, praticamente ogni volta che viene fregata una moto, il forum si riempie di proclami, proposte di vendette più o meno raccapriccianti, iniziative da spionaggio internazionale, ricchi premi e cotillons, e sistematicamente poi non si fa una mazza.

Siccome non posso dire pubblicamente che andrei a dare fuoco a tutti i campi nomadi della zona, in quanto politicamente scorretto, e ancor meno posso farlo perchè illegale, e visto che viviamo in un paese in cui le inchieste ormai vengono fatte da un pupazzo rosso di moquette o una banda di personaggi in cravatta nera, ed i provvedimenti vengono presi solo quando un fenomeno assume visibilità mediatica; questo è il testo della mail che ho inviato un paio di giorni fa alle iene, forse non servirà a nulla, o forse si, ma al momento non mi viene in mente nient'altro di legale:

"Buongiorno, forse avete già trattato l'argomento, ma in questo caso non ne sono al corrente quindi vi scrivo ugualmente.
Dopo esserne stato vittima in prima persona, e dopo un'ondata di furti particolarmente "bizzarri" vorrei segnalarvi che negli ultimi mesi si è verificata una vera e propria ondata di furti di motocicli KTM, la cosa è bizzarra perchè si tratta di moto con poco mercato in Italia e "storicamente" poco interessate dal fenomeno. Oltretutto sono stati rubati esemplari anche decisamente vecchi, in condizioni discutibili e con kilometraggi elevatissimi. Il fatto che si stiano verificando a raffica e prevalentemente nel nord-ovest lascia pensare che ci sia qualcosa di strano dietro, o che sia accaduto qualcosa di particolare sul mercato "del rubato" (tradizionalmente, com'è normale, sono sempre stati rubati modelli di ampia diffusione e con un largo mercato dei ricambi, in questo caso no). Qualora la cosa vi potesse interessare posso fornirvi i contatti di diversi ex proprietari che conosco personalmente a cui è stata sottratta la moto in pieno giorno, in centro città, e tutti possessori dello stesso modello.
Visto che le FF.OO. hanno risposto a tutti la medesima cosa ("non sperateci") se non ci aiutate voi non so chi potrebbe farlo.
Per favore, indagate su questa ondata di furti anomali, grazie.

Stefano Pelati"


Penso che il Capitano invierà a sua volta una mail simile (se non l'ha già fatto), se lo facessero TUTTI gli altri utenti del forum, forse la cosa potrebbe rivelarsi interessante, quindi perchè non provare? l'indirizzo a cui mandare la segnalazione è

http://www.iene.mediaset.it/form/1/dill ... iene.shtml

Ovviamente magari non copiate pari pari il mio messaggio, metteteci del vostro, e magari accennate anche al fenomeno in maniera più generale. Io sull'onda dell'incazzatura ho parlato solo di KTM ma sapete meglio di me che il fenomeno ha proporzioni enormi



Alla faccia del "vietata la politica nel forum"........a sto punto lasciamo liberi gli utenti di scrivere "colpirne uno per educarne cento", "boia chi molla" e via dicendo.
p.s. A me le moto le hanno fregate, e più di una. Quindi non posso essere certo tacciato di ipocrisia

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda F3D3 » 22 ott 2011, 7:03

ev1978 ha scritto:
Alla faccia del "vietata la politica nel forum"........a sto punto lasciamo liberi gli utenti di scrivere "colpirne uno per educarne cento", "boia chi molla" e via dicendo.
p.s. A me le moto le hanno fregate, e più di una. Quindi non posso essere certo tacciato di ipocrisia


Questa potevi anche risparmiarla!!!! l' argomento è serio ed interessante nonchè utile se si arrivasse ad una soluzione....
Non andiamo avanti a scrivere O.T.

Spero vivamente che si muova qualcosa, ma come sappiamo tutti i motociclisti non son ben visti ed essendo poi una minoranza ( 20,000 moto rubate all' anno per 60 milioni di abitanti.... ) .... speriamo bene!
Ultima modifica di F3D3 il 22 ott 2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda strydog » 22 ott 2011, 9:30

ev1978 ha scritto:Alla faccia del "vietata la politica nel forum"........a sto punto lasciamo liberi gli utenti di scrivere "colpirne uno per educarne cento", "boia chi molla" e via dicendo.
p.s. A me le moto le hanno fregate, e più di una. Quindi non posso essere certo tacciato di ipocrisia


Hai colto nel segno il senso del messaggio, e hai anche colto il fatto che era una battuta, non ti sfugge niente :up:

per quanto riguarda le mie idee politiche, le conosce chi mi conosce, e sempre chi mi conosce sa che ne parlo solo quando e dove posso.

se l'iniziativa ti interessa aggregati, altrimenti pazienza.

adesso torniamo IT?
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda ev1978 » 22 ott 2011, 10:47

strydog ha scritto: andrei a dare fuoco a tutti i campi nomadi della zona, in quanto politicamente scorretto, e ancor meno posso farlo perchè illegale,



l'hai scritto tu, non io.
Era una battuta?!?! Complimenti per il talento. Anche quella degli ebrei e delle saponette viene raccontata come battuta.
Evidentemente le parole per te non hanno molto senso...Riguardo all'off-topic, secondo la tua logica se io aprissi un topic che parla di cerchi forgiati per Superduke e riuscissi a inserirci una frase che non centra un beneamato (come hai fatto tu coi campi nomadi), nessuno avrebbe diritto a commentare quella singola frase perchè è off-topic?!?!?!

Il mio post era diretto più che altro ai moderatori, che si scandalizzano se si fa il nome di un partito o di un politico perchè è contro le regole del forum e poi stanno in silenzio davanti a frasi di quel tipo...
Per quanto riguarda te, sarebbe bastato dire una cosa tipo "scusate, battuta infelice" se veramente era una battuta...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda jenk » 22 ott 2011, 11:37

ev1978 la frase è sicuramente infelice nel contesto della proposta, però non riusciamo a seguire tutto il forum minuto per minuto (cosa che alcuni riescono).
Tutti abbiamo un lavoro che ci fa campare, mentre il forum a ben vedere è l'opposto (nel senso che per passione lo manteniamo in vita a Nostre spese .... finchè riusciremo).

Riguardo lo scandalizzarsi quando si parla di politica, beh non è il termine corretto quello che usi.
Le regole sono per evitare di leggere cose sgradevoli tra le utenze, visto che per fortuna possiamo e abbiamo le Nostre opinioni PERSONALI (quando si parla di POLITICA, di CALCIO a chi interessa e RELIGIONE a chi pratica o meno).

Nel 99% dei topic volendo si trova quasi sempre la frase infelice, se si Vuole cercare l'ago nel pagliaio, in questo caso è abbastanza vistosa e potevamo intervenire ma è sfuggita leggendo l'argomento con una visione differente da quella che hai notato.
Non che sia una colpa notarlo, magari una segnalazione in MP era meglio per farci rivedere la circostanza.
Ma penso che non meritiamo di essere messi in croce per non essere intervenuti a rimuovere la frase.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda thecapitan » 22 ott 2011, 12:01

Io non posso rispondere come moderatore per il semplice fatto che non lo sono piu'.
Per impegni personali anche in campo motociclistico ho deciso dalla fine del luglio scorso di uscire dal direttivo.
Quindi pur essendo un fondatore sono a tutti gli effetti un amico del forum come tutti gli altri
e di conseguenza il mio pensiero, che e' assolutamente personale, potrei anche fare a meno di esprimerlo.
Tuttavia per lo spirito di myktm, per il legame fortissimo e per l'affiatamento che ho con il gruppo
di moderazione mi permetto di osservare che mi sembra quantomeno ingeneroso mettere in discussione
per una cosa del genere l'operato di chi si sbatte e si fa' un culo così gratuitamente a beneficio di tutti.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda ev1978 » 22 ott 2011, 12:05

jenk,capisco benissimo quello che dici. E ti assicuro che apprezzo tantissimo tanto l'iniziativa (ripeto, sono state vittima di furti io stesso piu volte) quanto la dedizione con cui mandate avanti il forum. Ammirevole.
Mi ha solo dato fastidio la frase perche e piu pesante di qualunque esplicita menzione di un partito o politico. E cosi come in pubblico si verrebbe redarguiti per aver detto "berlusconi bla bla bla" o "bersani bla bla" penso che si debba stigmatizzare Una frase del genere. Per non palate della coda di paglia nel nascondersi dietro "era Una battuta" o nel dire a me "stai andando ot"...IO?!?!? Della serie la pagliuzza e la trave nell'occhio. Scusate gli errori di battitura: tastiera inglese...
Qui chiudo, promesso.

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda ev1978 » 22 ott 2011, 12:14

thecapitan ha scritto:Io non posso rispondere come moderatore per il semplice fatto che non lo sono piu'.
Per impegni personali anche in campo motociclistico ho deciso dalla fine del luglio scorso di uscire dal direttivo.
Quindi pur essendo un fondatore sono a tutti gli effetti un amico del forum come tutti gli altri
e di conseguenza il mio pensiero, che e' assolutamente personale, potrei anche fare a meno di esprimerlo.
Tuttavia per lo spirito di myktm, per il legame fortissimo e per l'affiatamento che ho con il gruppo
di moderazione mi permetto di osservare che mi sembra quantomeno ingeneroso mettere in discussione
per una cosa del genere l'operato di chi si sbatte e si fa' un culo così gratuitamente a beneficio di tutti.



Non ho mica detto dimettetevi da moderatori nn valete niente! Quante altre volte vi si e' richiamati al vostro ruolo? Il prob (per me) e' proprio la tua frase "per Una cosa del genere"..
Certo, perche' magari e' piu' ot parlare di olio in un post che parla di gomme...
Beh prendo atto e ribadisco che nn e' mia intenzione crocifiggere. Certo se si continua a minimizzare...vabbe' amen, ho gia' infranto la promessa a jenk di chiuderla qui :)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda Gigiobu » 22 ott 2011, 12:17

ev1978 ha scritto:
thecapitan ha scritto:Io non posso rispondere come moderatore per il semplice fatto che non lo sono piu'.
Per impegni personali anche in campo motociclistico ho deciso dalla fine del luglio scorso di uscire dal direttivo.
Quindi pur essendo un fondatore sono a tutti gli effetti un amico del forum come tutti gli altri
e di conseguenza il mio pensiero, che e' assolutamente personale, potrei anche fare a meno di esprimerlo.
Tuttavia per lo spirito di myktm, per il legame fortissimo e per l'affiatamento che ho con il gruppo
di moderazione mi permetto di osservare che mi sembra quantomeno ingeneroso mettere in discussione
per una cosa del genere l'operato di chi si sbatte e si fa' un culo così gratuitamente a beneficio di tutti.



Non ho mica detto dimettetevi da moderatori nn valete niente! Quante altre volte vi si e' richiamati al vostro ruolo? Il prob (per me) e' proprio la tua frase "per Una cosa del genere"..
Certo, perche' magari e' piu' ot parlare di olio in un post che parla di gomme...
Beh prendo atto e ribadisco che nn e' mia intenzione crocifiggere. Certo se si continua a minimizzare...vabbe' amen, ho gia' infranto la promessa a jenk di chiuderla qui :)

AHHHHHHHHHHHHHH ... HAI DETTO CROCIFIGGERE!!!!!





















































:lol:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda karotènite » 22 ott 2011, 12:21

"Effettivamente è facile oltrepassare il modo e il senso di dire le cose attraverso di un forum,ci si espone cercando di farsi capire, ma non tutti recepiscono il messaggio dello scritto nello stesso modo..........

Caro 'ev1978' una cosa fondamentale da capire è che,non mi hanno rubato la moto, ma mi inc@zzo ugualmente tantissimo quando leggo questo genere di post,figuriamoci chi ha subito il furto in prima persona.........

Il mio parere è che Il Capitano,Srtydog,Giada e purtroppo tanti altri per me possono scrivere tutto ciò vogliono e nel modo in cui vogliono.........
non mi offende leggere le cose più assurde che gli saltano in mente...........

La parte lesa sono loro.........

I miei ossequi...... :giorno:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda jenk » 22 ott 2011, 12:27

Fine degli OT

Stefano rivedi la frase per favore e poi ripulisco il topic, che merita la giusta attenzione al problema che tocca direttamente alcuni di Noi e spero non tocchi nessuno in futuro (speranza al momento vana .... purtroppo).
Questa non è una CENSURA sia chiaro, se volete apriamo un'altro topic per chiarirci, ammesso che sia necessario.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda ev1978 » 22 ott 2011, 15:34

[/quote]
AHHHHHHHHHHHHHH ... HAI DETTO CROCIFIGGERE!!!!!


Non ho afferrEto


















































:lol:[/quote]

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT]

Messaggioda jenk » 22 ott 2011, 17:18

Il topic resta APERTO, la speranza e di leggere eventuali chiarimenti se necessari entro i limiti.
In caso contrario verrà CHIUSO.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT rimossi dal topic]

Messaggioda gms » 22 ott 2011, 18:18

bello. bello il forum, bello da chi è composto, bello come è gestito, incluso questo problema. complimenti di nuovo ai moderatori e anche ai singoli componenti che "escono" ogni tanto dalle regole, ma in maniera democratica e concertata vi "rientrano". fa piacere far parte di questa web community.






































































sono andato off topic????????????????????????????????????????????????????????????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ne apriamo un altro appppooostta per me????????????????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT rimossi dal topic]

Messaggioda jenk » 22 ott 2011, 18:29

A te apriamo altro ....


















:ass: :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT rimossi dal topic]

Messaggioda karotènite » 22 ott 2011, 18:31

jenk ha scritto:A te apriamo altro ....
:ass: :mrgreen:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa [OT rimossi dal topic]

Messaggioda gms » 23 ott 2011, 0:04

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:



ma come....e a te non ti bannano????? per una affermazione così grave??? senza neanche le prove????? ah, le prove...si, solo perchè faccio parte del forum basta e avanza???? aaaaaahh....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti