KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Tuning] Adventure 950 S di klw

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda strydog » 14 ott 2011, 17:18

klw ha scritto: Un secondo, per lui :)


io dividerei a metà il telaio :rotlf: no no, lavori sulla roba strutturale li lascio fare a chi li sa fare :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda ADV2011 » 16 ott 2011, 12:23

klw ha scritto:Per non incasinare troppo i thread ho pensato di aprirne uno dedicato ad ogni moto, se non fosse una buona idea chiedo ai moderatori di unire il mio a quello già aperto da wave.

Ecco le mie modifiche, per ora non ho foto da inserire:

1. Sella in gel ribassata 2 cm (lug 2009) - in vendita
2. Monoscarico GPR (lug 2009)
3. Borse laterali H&B Gobi 37 litri + attacchi (ago 2009)
4. Protezione faro Touratech (ago 2009)
5. Protezione telaio Touratech (ago 2009)
6. Piastra supporto GPS Touratech (ago 2009)
7. Borsa da serbatoio Touratech (ago 2009)
8. Riser manubrio KTM (ago 2009)
9. Griglia radiatore in alluminio KTM (ago 2009)
10. Adesivi trasparenti per fiancate (set 2009)
11. Presa accendisigari 12V (set 2009)
12. Top case H&B 42 litri + attacco (set 2009)
13. Paracoppa in carbonio e kevlar (ott 2009)
14. Supporto manubrio del GPS (mar 2010) - sostituito
15. Heated grip Symtec per manopole riscaldate (apr 2010)
16. Kit xenon per anabbagliante Xenonlamp (apr 2010)
17. Batteria sottosella (mag 2010)
18. Serbatoio olio in alluminio sottosella (mag 2010)
19. Spostamento fusibile principale e variatore di tensione (mag 2010)
20. Pedane allargate (mag 2010)
21. Deviatore di flusso sul DB Killer (mag 2010)
22. Vano portaoggetti in alluminio sotto fiancata posteriore sinistra (mag 2010)
23. Eliminati SAS e EPC (mag 2010)
24. Tubi in treccia all’impianto dell’olio (giu 2010)
25. Tappo radiatore acqua da 1,8 (giu 2010)
26. Ventola aggiuntiva al radiatore dell’acqua (giu 2010)
27. Fermo corsa al pedale del freno (giu 2010)
28. Filtro decantatore benzina (lug 2010)
29. Sella di Selle Dalle Valle dritta blu e arancio (lug 2010)
30. Cupolino alto in carbonio (set 2010)
31. Kit carburazione di Mancio (set 2010)
32. Abbagliante xenon (set 2010)
33. Protezioni serbatoi in carbonio e vetroresina (set 2010)
34. Parafango Rally in vetroresina (set 2010)
35. Staffa GPS TomTom One 1st edition in alluminio


E ora le scimmie che ancora devo abbattere e che dovranno aspettare un bel po':

• Girante maggiorata della pompa dell’acqua (kit di http://www.ktmerrevi.it)
• Manubrio Magura MX
• Radiatore dell’olio (mod. Citroen Dyane)
• Radiatore dell’acqua maggiorato
• Cerchi Excell Tagasako + dischi wave Braking
• Piastre di sterzo + Ammortizzatore di sterzo
• Carburatori Keihin FCR 39 o 41
• Serbatoi posteriori
• Cupolino Rally
• Fari sovrapposti a Led


pensare che sono un paio di mesi che vorrei acquistare un secondo set di cerchi completi di mozzo e dischi ma ancora non ho il coraggio di tirar fuori 900 euro.......forse dovrei riflettere meno sulle scimmie che di tanto in tanto mi vengono ed agire......
:mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda wave75 » 16 ott 2011, 12:59

900 euro?? Ma nuovi? Senza dischi?
...ESTICAZZI!!!

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda ADV2011 » 16 ott 2011, 14:35

wave75 ha scritto:900 euro?? Ma nuovi? Senza dischi?


si all'incirca quella è la cifra euro in più euro in meno. bene o male conta di spendere 1000 euro con spedizione. non che le spese di spedizione costino 100 euro ma la stima di 900 euro era più che ottimistica. comunque sto parlando di cerchi tubeless alpina senza dischi oppure excell con sistema sts (credo si chiami così) esclusi i dischi freno.
mi ero informato perchè quando viaggio ho sempre paura di bucare con la camera d'aria e volevo montare cerchi tubeless per i viaggi e tenermi gli originali per fare off.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda jenk » 16 ott 2011, 14:58

Mi sa che hai le idee/stime un "cicinino" confuse :)
Un conto è come parlavano (parlo di Alpina) alla presentazione, un'altro è quanto realmente costano allestiti.
Anche per gli excel (che farei "stretti" per l'off e renderei tubeless gli originali "larghi") siamo ben oltre, anche se non arriviamo al costo degli Alpina.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 16 ott 2011, 16:06

Se c'è la possibilità economica anche a costo di qualche sacrificio abbatti la scimmia, fa bene al cuore e aiuta a sopportare meglio la vita di tutti i giorni. Qualche piccola soddisfazione ci vuole.

Piuttosto valuta bene se è la modifica che ti cambia in modo sostanziale il piacere di andare in moto.
Io ormai sono ultra-scimmiato per i serbatoi posteriori e il prossimo inverno (quello 2012) probabilmente me li farò fare in replica rally e tanti saluti alle valige laterali (piuttosto dovrò pensare alle pedane posteriori), ma ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda ADV2011 » 16 ott 2011, 16:10

jenk ha scritto:Mi sa che hai le idee/stime un "cicinino" confuse :)
Un conto è come parlavano (parlo di Alpina) alla presentazione, un'altro è quanto realmente costano allestiti.
Anche per gli excel (che farei "stretti" per l'off e renderei tubeless gli originali "larghi") siamo ben oltre, anche se non arriviamo al costo degli Alpina.


ti dirò.....ho contattato direttamente il distributore degli alpina e dopo varie mail mi hanno inviato il preventivo dei cerchi tubeless nelle misure originali completi di mozzo e vengono 1000 euro.
se non mi credi ti posso girare la mail che mi hanno mandato.
:wink:

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda ADV2011 » 16 ott 2011, 16:14

klw ha scritto:Se c'è la possibilità economica anche a costo di qualche sacrificio abbatti la scimmia, fa bene al cuore e aiuta a sopportare meglio la vita di tutti i giorni. Qualche piccola soddisfazione ci vuole.

Piuttosto valuta bene se è la modifica che ti cambia in modo sostanziale il piacere di andare in moto.
Io ormai sono ultra-scimmiato per i serbatoi posteriori e il prossimo inverno (quello 2012) probabilmente me li farò fare in replica rally e tanti saluti alle valige laterali (piuttosto dovrò pensare alle pedane posteriori), ma ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.


se dovessi decidermi ti contattaerò così potrai consigliarmi e farmi riflettere su quali potranno essere degli upgrade significativi e quali quelli futili. sempre se non disturbo eh.......:wink: :wink:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 16 ott 2011, 16:56

Nessun disturbo, anzi scrivi direttamente qua così può essere utile a tutti.
Le consulenze costano 100 euro l'una. :twisted: :twisted:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda alp650 » 16 ott 2011, 17:01

klw ha scritto:Se c'è la possibilità economica anche a costo di qualche sacrificio abbatti la scimmia, fa bene al cuore e aiuta a sopportare meglio la vita di tutti i giorni. Qualche piccola soddisfazione ci vuole.

Piuttosto valuta bene se è la modifica che ti cambia in modo sostanziale il piacere di andare in moto.
Io ormai sono ultra-scimmiato per i serbatoi posteriori e il prossimo inverno (quello 2012) probabilmente me li farò fare in replica rally e tanti saluti alle valige laterali (piuttosto dovrò pensare alle pedane posteriori), ma ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.

vale la pena rinunciare alle valigie laterali per i serbatoi?ti spiego io mi sono fatto realizzare un serbatoio da 6 lt nella parte dx del telaio delle valigie cosi posso ancora viaggiare con le valigie,secondo me il serb della adv basta e avanza
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 16 ott 2011, 17:43

Direi che dipende da gusti e abitudini.
Io non sopporto le valigie laterali, le uso una o due volte l'anno e ci metto qualche giorno prima di abituarmi a quel peso sui lati che mi butta giù la moto in modo sgradevole. Certo c'è la comodità di lasciar vuoto il bauletto per metterci il casco e qualche altra cosetta durante le soste e potersi gustare una camminata o una visita senza il fardello da portar con se.
In estate e in vacanza questa è comodità, non c'è dubbio. Ma non ho dubbi neanche sul fatto che mi ci trovo molto male durante la guida, quindi mi son fatto fare una piastra portapacchi larga e ho comprato un borsone impermeabile della Ortlieb da 90 litri.
Il prossimo lungo viaggio lo farò solo col borsone, nel quale sistemerò tutto: computer, pezzi di ricambio, liquidi vari, abbigliamento... e vedrò come mi ci trovo. Sicuramente la guida sarà perfetta (a me il top case pieno come un uovo non ha mai dato il minimo fastidio), valuterò la comodità complessiva del viaggio.
Nel caso mi trovassi bene con questa soluzione le valigie laterali non le userei più a prescindere, quindi ecco trovato lo spazio per i serbatoi posteriori che rappresentano sia una scimmia da emulazione 950 Rally (anche se non credo che li farei identici al 100% per via delle pedane posteriori) che una comodità non da poco. Avere ulteriori 29 litri di benzina mi aiuterebbe a non avere più la schiavitù dei rifornimenti ogni 200-250 km (si, la mia moto succhia come una mignotta :evil: :evil: ).
Prima che qualcuno lo dica... si, ogni tanto faccio sosta pure io ma stare con gli occhi sul trip1 per vedere quanti km ho percorso dall'ultimo rifornimento non è una delle massime gioie dell'andare in moto, e per come sono fatto quando arrivo sui 180 km comincio ad avere il pensiero unico della benzina altro che relax e panorami.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda ADV2011 » 16 ott 2011, 23:08

in effetti avere più autonomia comporta anche maggior relax negli spostamenti lunghi. al caso tuo potrebbero far comodo i serbatoi della touratech.non ti piacciono? oppure non sono compatibili con il 950?

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 17 ott 2011, 6:24

Non mi piacciono e poi portano troppo peso all'anteriore. Inizialmente la modifica al serbatoio dell'olio mi dava problemi che sembrava di guidare una moto con la sola ruote posteriore, ora invece mi ci trovo benissimo e non mi va di riappesantire l'anteriore.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda ADV2011 » 17 ott 2011, 7:31

klw ha scritto:Non mi piacciono e poi portano troppo peso all'anteriore. Inizialmente la modifica al serbatoio dell'olio mi dava problemi che sembrava di guidare una moto con la sola ruote posteriore, ora invece mi ci trovo benissimo e non mi va di riappesantire l'anteriore.


capisco.... credo che soprattutto per l'off è molto meglio avere un'anteriore leggero. almeno credo..... :D

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda strydog » 17 ott 2011, 8:55

klw ha scritto: ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.


E allora condividi questa esperienza :mrgreen: Serbatoi a parte quali sono le modifiche che TU ritieni nettamente migliorative e quali solo "scimmiesche"? :wink:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 17 ott 2011, 9:21

Intanto riporto l'elenco aggiornato, in rosso le modifiche che farei fare prima ancora di farmi consegnare la moto.
Su tutte la più importante è il monoscarico GPR completo di paracoppa rally, poi entrambi i fari xenon e le pedane larghe.
Il resto migliora l'usabilità della moto a costi piuttosto bassi.

1. Sella in gel ribassata 2 cm (lug 2009)
2. Monoscarico GPR (lug 2009)
3. Borse laterali H&B Gobi 37 litri + attacchi (ago 2009)
4. Protezione faro Touratech (ago 2009)
5. Protezione telaio Touratech (ago 2009)
6. Piastra supporto GPS Touratech (ago 2009)
7. Borsa da serbatoio Touratech (ago 2009)
8. Riser manubrio KTM (ago 2009)
9. Griglia radiatore in alluminio KTM (ago 2009)
10. Adesivi trasparenti per fiancate (set 2009)
11. Presa accendisigari 12V (set 2009)
12. Top case H&B 42 litri + attacco (set 2009)
13. Paracoppa in carbonio e kevlar (ott 2009)
14. Heated grip Symtec per manopole riscaldate (apr 2010)
15. Kit xenon per anabbagliante Xenonlamp (apr 2010)
16. Batteria sottosella (mag 2010)
17. Serbatoio olio in alluminio sottosella (mag 2010)
18. Spostamento fusibile principale e variatore di tensione (mag 2010)
19. Pedane allargate (mag 2010)
20. Deviatore di flusso sul DB Killer (mag 2010)
21. Vano portaoggetti in alluminio sotto fiancata posteriore sinistra (mag 2010)
22. Batteria al litio Turntech LiFePO4 da 10Ah (mag 2010)
23. Eliminati SAS e EPC
24. Tubi in treccia all’impianto dell’olio (giu 2010)
25. Tappo radiatore acqua da 1,8 (giu 2010)
26. Ventola aggiuntiva al radiatore dell’acqua (giu 2010)
27. Fermo corsa al pedale del freno (giu 2010)
28. Filtro decantatore benzina (lug 2010)
29. Sella di Selle Dalla Valle blu e arancio (lug 2010)
30. Cupolino alto in carbonio (set 2010)
31. Kit carburazione di Mancio (set 2010)
32. Abbagliante xenon (set 2010)
33. Protezioni serbatoi in carbonio e vetroresina (set 2010)
34. Parafango Rally in vetroresina (set 2010)
35. Staffa GPS TomTom One 1st edition in alluminio (ott 2010)
36. Regolatore di tensione maggiorata della Piaggio (lug 2011)
37. Candele Iridium NGK CR8EIX 4218 (lug 2011)
38. Piastra portapacchi larga fatta a mano 45x25 (lug 2011)
39. Parafango Rally in carbonio e kevlar (set 2011)


Se avete domande...

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda strydog » 17 ott 2011, 10:07

Vediamo:

2. Monoscarico GPR (lug 2009)

Ciò i Leo e mi trovo bene, anche se mi piacerebbe provarlo (troppo costoso :mrgreen: )

10. Adesivi trasparenti per fiancate (set 2009)

Mima, da fare quanto prima

11. Presa accendisigari 12V (set 2009)

Celo

13. Paracoppa in carbonio e kevlar (ott 2009)

Mima, quando avrò i soldi forse :mrgreen:

14. Heated grip Symtec per manopole riscaldate (apr 2010)

Celo

15. Kit xenon per anabbagliante Xenonlamp (apr 2010)

Celo (In arrivo coppia di faretti aggiuntivi ma non xeno, rincoglionito come sono mi dimenticherei di spegnerli in off, cambiando due lampade a uscita :mrgreen: )

16. Batteria sottosella (mag 2010)

Celo

19. Pedane allargate (mag 2010)

Celo (in arrivo)

21. Vano portaoggetti in alluminio sotto fiancata posteriore sinistra (mag 2010)

Non avendo il monoscarico, in arrivo borsello posteriore capiente

28. Filtro decantatore benzina (lug 2010)

Ecco questo mi interessa, ho provato a guardare ma ho trovato solo barbagli troppo ingombranti. Immagino sia stato sistemato al posto della batteria?

30. Cupolino alto in carbonio (set 2010)

Celo, ma lo trovo comodo solo in autostrada

31. Kit carburazione di Mancio (set 2010)

Mima

32. Abbagliante xenon (set 2010)

Mima

33. Protezioni serbatoi in carbonio e vetroresina (set 2010)

Celo


Se avete domande...

Parlami del decantatore :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 17 ott 2011, 11:12

I fari xenon sono importanti entrambi, anzi tra i due preferisco di gran lunga l'abbagliante. L'anabbagliante, infatti, per dare il minimo fastidio a chi viene dall'altra parte è puntato abbastanza in basso, la luce è forte e ben diffusa ma a corto raggio. In realtà nelle strade con una qualche illuminazione oppure in quelle trafficate non ci sono problemi, ma nelle strade buie l'abbagliante xenon illumina la strada come a mezzogiorno, una comodità e una sicurezza immensa.

Gli adesivi trasparenti per le fiancate li ho fatti fare su misura in Crystal, pagati poco e di gran lunga migliori di quello schifo che vende KTM che dopo qualche mese si sono scollati e ultrasottili da servire a poco.

Il monoscarico GPR con paracoppa rally costa meno di 1000 euro, non c'è paragone con gli scarichi che monti ma molto meno e molto più efficace degli Akrapovic, mi stupisco di come ancora ci si fissi con quella roba...

Il kit di carburazione di Mancio è un "must have" per dirla come quelli bravi perché cambia in modo radicale e migliore l'erogazione della moto, sia agli alti che ai bassi regimi.

Il filtro separatore acqua/benzina è quello della Yamaha per motori fuoribordo. Un bicchierino di plastica apribile che costa 50 euro e che risolve definitivamente ogni problema di impurità nella benzina. Installato nei pressi della pompa della benzina, quindi più o meno dove in origine c'era la batteria, in 5 minuti. Dal meccanico :)

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda CuP69 » 17 ott 2011, 15:08

klw ha scritto:Il monoscarico GPR con paracoppa rally costa meno di 1000 euro, non c'è paragone con gli scarichi che monti ma molto meno e molto più efficace degli Akrapovic, mi stupisco di come ancora ci si fissi con quella roba...

c'è da dire che montando il monoscarico su un lc8 a carburatore si riesce a ottimizzarne la resa grazie alla possibilità di poter intervenire sul carburatore/carburazione (vedi kit Mancio o altro)

sull'iniezione probabilmente non si riesce ad ottenere lo stesso risultato ecco perchè magari si preferisce uno scarico che abbia una mappatura dedicata che preveda una ri-carburazione adeguata (oltre al fatto di non voler correre il rischio del ritiro del libretto in caso di controllo da parte di pattuglie varie ecc. ecc.)
altrimenti difficilmente riesci a modificare la carburazione, tutt'al più (per il monoscarico) si potrebbe "adottare" una mappa comunque non espressamente studiata per quel determinato modello con quelle determinate caratteristiche

questo è un mio pensiero s'intende... che poi costino uno "sproposito" (gli akra evo almeno) è un altro discorso... anche se ultimamente sembra abbiano corretto il prezzo... al ribasso :wink:

ma d'altra parte non è che se compri delle piastre racing o una coppia di cerchi nuovi te li regalano

...la moto è una passione e i vari produttori di accessori/ricambi lo sanno :cry: :cry:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggioda klw » 17 ott 2011, 15:17

Il monoscarico è omologato Euro2, non so se GPR sia passata a Euro3, comunque nessun ritiro del libretto.
Questa soluzione non si sceglie per l'estetica, il sound o le prestazioni ma per gli altri vantaggi che offre, tipo riduzione di 12 kg di peso (vado a memoria) e l'eliminazione totale del calore provocato dai collettori originali.
Per quanto riguarda la carburazione sulle 990 va benissimo la mappatura Akra, anche se l'ideale sarebbe aggiungere una centralina e portare la moto sul banco (oppure spippolare con il TuneECU per chi è capace).
Sul thread del monoscarico c'è ampia documentazione del tutto.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti