KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda gms » 16 ott 2011, 10:17

beh, il discorso si farebbe un po' lunghetto e già qua mi prendono per il ciuffolo perchè sono invidiosi della mia rinomata capacità di sintesi (come l'aprilia AF1 che avevo da rag\azzotto: un nome un destino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) comunque ovviamente la perfezione non esiste (o se esistesse, sarebbe di per se' un difetto, se volessimo perderci in filosofismi) quindi dipende da cosa uno cerca e quali elementi basa la propria valutazione: ad es non secondari sono le PROSPETTIVE future rispetto a quelle attuali, cosa da non sottovalutare invece che prendere in considerazione le "foto" dei vari paesi come sono adesso. dovessi scommettere da qui a 20 anni dove si vivrà meglio tra australia e italia...mah, sempre con la speranza di sbagliarmi ovviamente.

comunque l'australia dipende da cosa cerchi e dove vuoi andare: se sei un tipo solitario non mancheranno le occasioni, magari nel queensland oppure, estremo per estremo, in un posto ristoro sulla via di alice spring, invece se si vuole stare su standard europei io sceglierei sydney, davvero una città molto vivibile e ben strutturata con un'infinità di possibilità. poi certo, di difetti ne hanno tanti anche loro: son discretamente razzisti (infatti il loro sistema di immigrazione è uno dei più severi al mondo) E.....il discorso si fa davvero troppo lungo...prossimo raduno magari...

...ma di questo passo temo che al prossimo raduno nessuno vorrà sedersi vicino a me... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Pennywise ha scritto:
gms ha scritto:io un pochino ho gironzolato per il mondo... non come turista ma come residente, sia in europa sia in altri contenti; credo che l'italia sia uno dei paesi migliori in assoluto come qualità di vita; forse l'unico per cui, comunque a malincuore, lascerei l'italia per viverci è l'australia. ma quello che fa "alterare" è che le potenzialità dell'italia non ce le ha davvero nessun altro paese, e basterebbe così poco, ma così poco...e non ce ne sarebbe per nessuno... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


non ci sono mai stato in Australia ( :( :( :crycry: ), ma sulla fiducia la penso come te (anche perchè ritengo che andarsene dall'Italia per rimanere in Europa, non sia una mossa molto azzeccata - Ovviamente è una mia idea :wink: )


Come non quotarti !!!!
:evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda gms » 16 ott 2011, 10:24

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: magari con un lettore pdf integrato o un programma di estrema sintesi scritto/vocale 8) 8) 8) 8) 8)

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda ev1978 » 16 ott 2011, 12:33

non ci sono mai stato in Australia ( :( :( :crycry: ), ma sulla fiducia la penso come te (anche perchè ritengo che andarsene dall'Italia per rimanere in Europa, non sia una mossa molto azzeccata - Ovviamente è una mia idea :wink: )


Come non quotarti !!!!
:evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]

io invece c'ho azzeccato alla grande, fidati. P.S. se 50.000 under 30 emigrano OGNI ANNO ci sarà un motivo no? Ma se in Italia si facessero questa domanda sarebbe già un enorme passo avanti.....
cmq, se trovassi dove girare in pista sarei ancora più contento!! :D :D :D

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda CREG » 16 ott 2011, 12:38

l'Olanda va bene:
1. per pascolare le vacche
2. per andare a mignotte
3. per fumare i cannoni

:rotlf:
ORANGE COW BOY

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda ev1978 » 16 ott 2011, 12:46

CREG ha scritto:l'Olanda va bene:
1. per pascolare le vacche
2. per andare a mignotte
3. per fumare i cannoni

:rotlf:



quello sicuramente! magari invertirei qualche priorità....... :lol: :lol:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda gms » 16 ott 2011, 12:47

CREG! ti quoto in toto (fa pure rima:-)

per quanto riguarda il resto... troppo complicato...troppo personale. io ho vissuto all'estero per parecchi anni e ogni volta son riuscito a rientrare in italia; ora purtroppo la tentazione di andarmene è di nuovo forte e dovesse accadere son consapevole che sarebbe definitiva. quindi discorso troppppo serio, tropppoo. (e detto qua, in forma quasi anonima, le trattative sono già in corso)

però, un'ultima amara considerazione: c'è un articolo su l'economist che più o meno fa questa riflessione: le reazioni alla crisi dei giovani di tre paesi:
grecia: violenza (lanciano sassi etc.)
spagna: reazione opposta, pacifica (indignati)
italia (e qui è dura davvero): emigrazione. eh si, dando un'occhiata ai flussi migratori degli ultimi 100 anni l'emorragia italiana è ricominciata di brutto, ma questa volta ha caratteristiche particolari: non stiamo parlando dei "cervelli" la famosa fuga dei cervelli, qua stiamo parlando dei giovani di tutti i ranghi e classi sociali, che però non sono inseriti nel "sistema" non sono raccomandati, inbucati etc. così si vede dal giornalista, allo spazzino, dal cuoco al bidello, tutta l'italia migliore che se ne va... bon, troppo serio il topic, torno a quotare il creggone, cheamemipiaceassai (il post non lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

in bocca al lupo per la tua permanenza lassù nei paesi bassi :lol: :lol: :lol: :lol: sia che sia temporanea sia che si tratti di definitiva. ne conosco molti di amici e colleghi che vivono li e sono molto contenti (forse anche per i motivi detti dal cregus)

ciauss

gms

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda CREG » 16 ott 2011, 14:56

Io ci son andato talmente tante volte ospite della HOLLAND GENETICS, che le vacche olandesi muggivano quando mi vedevano :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda strydog » 16 ott 2011, 18:09

Francia, grazie :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti