KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda ev1978 » 15 ott 2011, 18:16

Ciao a tutti,

da Maggio scorso mi sono trasferito in Olanda e ovviamente il superduke è venuto con me. Fino ad oggi mi ero un po' demoralizzato...pochissime curve, Assen come unico circuito e di fatto non accessibile per prove libere (almeno questo è quello che ho inteso io, se qualcuno avesse info diverse sarei felicissimo!!). Poi, oggi sono finalmente andato a prenotare il tagliando dei 15mila in uno dei dealer KTM, zeppo di motociclisti grazie al week end con clima fantastico, e guardando il popolatissimo settore dell'usato (e il rapporto prezzo/km...)una domanda mi è nata spontanea (come diceva Lubrano): ma fra Italia e Olanda, qual'è il paese per motociclisti?
-Olanda:
1. poche, pochissime curve, ma davvero da contare sulle dita di una mano...e vorrei vedere, paese completamente piatto eccezion fatta per il sud dalle parti di Maastricht
2. pioggia, pioggia e ancora pioggia..
3. vento, che devi piegare anche per andare dritto

ma............
1. RC per il mio superduke 2008: 122 Euro all'anno.
2. ogni settimana l'aci olandese pubblica su internet tutte le posizioni degli autovelox
3. rc8 con 2000km (ma non ho guardato di che anno fosse), 7000 euro chiavi in mano.

- Italia
1. Alpi, pre-Alpi, Appennini, Etna (siculo sono!!), circuiti a mai finire

ma....
1. furti
2. costi di gestione della moto
3. manto stradale

Insomma, voi cosa preferireste fra i due paesi?

p.s. il tagliando dei 15000 me lo fanno pagare sui 500 Euri, che dite...ci siamo come prezzo? quanto costa in Italia?

Lamps

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Skeb21 » 15 ott 2011, 18:45

indubbiamente l'italia, solo per il sole...
Poi essendo di Milano mi è molto chiaro il concetto di piatto poche curve per trovarne un po si deve fare circa 30KM, fosse per ma vivrei in Sardegna, sole, mare, curve, monti per l'enduro, pochi controlli...alla fine ognuno ha la sua Olanda, ma se la passione è forte in moto ci vai lo stesso :mrgreen:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda ev1978 » 15 ott 2011, 18:47

qua per le curve devi fare min 100km e sono curve di lungo fiume/canale........certo che 122 euro/anno di assicurazione....

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda elleR » 15 ott 2011, 18:51

Skeb21 ha scritto:indubbiamente l'italia, solo per il sole...
Poi essendo di Milano mi è molto chiaro il concetto di piatto poche curve per trovarne un po si deve fare circa 30KM, fosse per ma vivrei in Sardegna, sole, mare, curve, monti per l'enduro, pochi controlli...alla fine ognuno ha la sua Olanda, ma se la passione è forte in moto ci vai lo stesso :mrgreen:


:s-quoto:

l' Italia è il paese più bello del mondo :penna: ....siamo noi italiani che....appena possibile prendi la "tamponata"... :appoggio:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda jenk » 15 ott 2011, 18:56

Qualche anno fa avrei detto l'Italia.
Da qualche anno mi piace la "sabbia", quindi dico Olanda (Belgio) :penna:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Gigiobu » 15 ott 2011, 18:59

ev1978 ... quel che guadagni tra assicurazione e resto glielo ridai al tagliando!
Quindi Italia 1 Olanda 0
:party:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda klw » 15 ott 2011, 19:03

Anche un mio amico si è trasferito ad Amsterdam a giugno e mi ha raccontato le bellezze di una burocrazia pesante ma molto ben gestita, rispetto delle regole e del prossimo, ecc. Però mi ha detto pure che la pioggerella è cosa normale e a volte si vede anche il sole, che l'uso delle automobile è economicamente molto disincentivato, che le curve non esistono, ecc.

Con tutti i nostri difetti e difettacci viva l'Italia, più ne sento parlar male e più mi viene voglia di prendere queste persone e trapiantarle al tanto decantato estero, dopo un tot di tempo mi diranno se è tutto oro quello che luccica.

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda ev1978 » 15 ott 2011, 19:21

Gigiobu ha scritto:ev1978 ... quel che guadagni tra assicurazione e resto glielo ridai al tagliando!
Quindi Italia 1 Olanda 0
:party:



Gigio, quant'è il tagliando dei 15000 in Italia?

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda F3D3 » 15 ott 2011, 19:37

Io per vedere un rettilineo devo fare 100km!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Gigiobu » 15 ott 2011, 19:40

ev1978 ha scritto:
Gigiobu ha scritto:ev1978 ... quel che guadagni tra assicurazione e resto glielo ridai al tagliando!
Quindi Italia 1 Olanda 0
:party:



Gigio, quant'è il tagliando dei 15000 in Italia?

Ostrega, circa 300 con controllo valvole ...ma c'è chi ha pagato anche meno

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 15 ott 2011, 20:26

piu 400 che 300 ma cmq meno, e cmq 122 euro di RC sono persi, qua ne spendiamo di piu ma la moto ha senso averla :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda gms » 15 ott 2011, 21:45

io un pochino ho gironzolato per il mondo... non come turista ma come residente, sia in europa sia in altri contenti; credo che l'italia sia uno dei paesi migliori in assoluto come qualità di vita; forse l'unico per cui, comunque a malincuore, lascerei l'italia per viverci è l'australia. ma quello che fa "alterare" è che le potenzialità dell'italia non ce le ha davvero nessun altro paese, e basterebbe così poco, ma così poco...e non ce ne sarebbe per nessuno... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ev1978
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 nov 2010, 10:40

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda ev1978 » 15 ott 2011, 22:02

gms ha scritto:io un pochino ho gironzolato per il mondo... non come turista ma come residente, sia in europa sia in altri contenti; credo che l'italia sia uno dei paesi migliori in assoluto come qualità di vita; forse l'unico per cui, comunque a malincuore, lascerei l'italia per viverci è l'australia. ma quello che fa "alterare" è che le potenzialità dell'italia non ce le ha davvero nessun altro paese, e basterebbe così poco, ma così poco...e non ce ne sarebbe per nessuno... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



qualità della vita............hmmmmm, concetto moooooolto soggettivo

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda klw » 15 ott 2011, 22:25

Sicuramente soggettivo, però nella mia piccola esperienza ho conosciuto tante persone che dopo aver apprezzato la "civiltà" e i servizi offerti da altri Paesi si sono resi conto dell'immensità che avevano lasciato, per scelta o per necessità.
All'inizio fuori sembra tutto bello, poi ci si rende conto che qualche cosa di buono, anzi molto di buono, ce l'abbiamo pure noi. Nonostante tutto.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda gms » 15 ott 2011, 22:27

ovviamente... ti dirò che mi occupo proprio un po' di quello (o quantomeno me ne sono occupato su un progetto specifico) per assurdo un kamikaze un attimo prima di esplodersi ed immolarsi per la causa, soggettivamente, è il momento migliore della sua vita... ciò non toglie che ci sono parametri sia soggettivi, che vanno tenuti in considerazione (ad esempio prima di spostare un professionista, un buon selezionatore capisce se si troverebbe a suo agio nel nuovo ambiente/paese: chi rende bene in un posto e in certe condizioni non necessariamente rende altrettanto al mutare delle stesse) sia oggettivi; in medio stat virtus (che non vuol dire che si debba alzare il dito medio a tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) quindi un po' dell'uno e un po' dell'altro... ciò detto,"SOGGETTIVAMENTE" quindi IMHO, opinabilissimamente, basandomi sulla mia soggettivisssssima esperienza, ribadisco che l'italia ha una qualità di vita molto alta, ovviamente in evidente discesa. per quanto riguarda la sensazione che provo ogni volta che torno dall'estero (sono rientrato mezz'ora fa proprio dall'estero) la sensazione di cui parlavo prima è sempre molto forte: basterebbe poco, ma davvero poco, un po' di questo, un po' di quello...e non ce ne sarebbe per nessuno. e non condivido chi dice che in quel caso "se fossi così non saremmo italiani" perchè si può essere benissimo italiani e fare bene quello che sappiamo fare (ufff un po' la stanchezza un po' le giuste regole del forum che non voglio infrangere...) ecco va, facciamo che ne parliamo al prossimo ktm meeting davanti a qualche gallone di birra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

divertiti in olanda, hai tutto a un passo, se poi fai un salto in germania la stiracchi quanto vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi, in effetti, i paesi del nord europa hanno i parametri di qualità di vita oggettivi più alti al mondo.... 8) 8) 8) 8) 8)

ciaciausssss

gms
ps ero a maastricht poco tempo fa, qualche collinetta qua e là lungo il fiume si trova...non disperare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ev1978 ha scritto:
gms ha scritto:io un pochino ho gironzolato per il mondo... non come turista ma come residente, sia in europa sia in altri contenti; credo che l'italia sia uno dei paesi migliori in assoluto come qualità di vita; forse l'unico per cui, comunque a malincuore, lascerei l'italia per viverci è l'australia. ma quello che fa "alterare" è che le potenzialità dell'italia non ce le ha davvero nessun altro paese, e basterebbe così poco, ma così poco...e non ce ne sarebbe per nessuno... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



qualità della vita............hmmmmm, concetto moooooolto soggettivo

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda F3D3 » 16 ott 2011, 7:21

GSM... lo frinisco di leggere domani....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Gigiobu » 16 ott 2011, 8:19

Arthur Fonzarelli ha scritto:piu 400 che 300 ma cmq meno, e cmq 122 euro di RC sono persi, qua ne spendiamo di piu ma la moto ha senso averla :D

Allora aggiungo anche che c'è chi ha pagato di più (io 320 con valvole)
:wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda gms » 16 ott 2011, 9:44

F3D3 ha scritto:GSM... lo frinisco di leggere domani....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...e son pure stato, come si dice...(cir)conciso.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

...pensa un po' se al prossimo raduno mi provocate con domande del genere...sul senso della vita...sul significato della gnocca...sull'identità sessuale di Eddy...

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Pennywise » 16 ott 2011, 9:58

gms ha scritto:io un pochino ho gironzolato per il mondo... non come turista ma come residente, sia in europa sia in altri contenti; credo che l'italia sia uno dei paesi migliori in assoluto come qualità di vita; forse l'unico per cui, comunque a malincuore, lascerei l'italia per viverci è l'australia. ma quello che fa "alterare" è che le potenzialità dell'italia non ce le ha davvero nessun altro paese, e basterebbe così poco, ma così poco...e non ce ne sarebbe per nessuno... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


non ci sono mai stato in Australia ( :( :( :crycry: ), ma sulla fiducia la penso come te (anche perchè ritengo che andarsene dall'Italia per rimanere in Europa, non sia una mossa molto azzeccata - Ovviamente è una mia idea :wink: )


Come non quotarti !!!!
:evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: E' o "non è un paese per motociclisti"...?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 ott 2011, 10:13

gms ha scritto:
F3D3 ha scritto:GSM... lo frinisco di leggere domani....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...e son pure stato, come si dice...(cir)conciso.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

...pensa un po' se al prossimo raduno mi provocate con domande del genere...sul senso della vita...sul significato della gnocca...sull'identità sessuale di Eddy...

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT, Google [Bot] e 36 ospiti