KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 7 ott 2011, 12:01

Ancora niente. Ieri sono passato dalla concessionaria ma ha detto che ci lavoravano oggi...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 7 ott 2011, 15:53

PRIMO AGGIORNAMENTO:
al telefono, il concessionario non è stato molto chiaro (anche se cortese) se non per dirmi che la catena era lenta, e che la mappatura è stata controllata "come si fa al primo tagliando". Una prima prova in strada non ha rivelato vibrazioni o incertezze, ma mi ha detto che domani va in autostrada date le velocità richieste... Non ho insistito.

Io la moto la ritirerò martedì e il primo posto dove andrò sarà in autostrada... Non so che pensare, la cosa più probabile mi sembra possa essere che abbiano trovato qualche magagna di cui non mi dicono - non mi formalizzo: se la moto me la ridanno a posto come compete alla moto che è e ai 13000 euro che costa...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 11 ott 2011, 18:41

MOTO RITIRATA

230 euro di primo tagliando. Avevo chiesto che mi regolassero le sospensioni sul settaggio sport. Avevo fatto presente la vibrazione fortissima e il buco di cui sopra sui 5000-5500.

Ritiro la moto e sento cosa mi dice: "La moto non ha nulla al motore o alla mappatura. Aveva la catena lenta e le gomme un pò sgonfie" (860 km, ritirata nuova da loro). "Le abbiamo settato le sospensioni sulla posizione comfort così non sente le vibrazioni sui tombini".

Lascio a voi i commenti, io su quella del settaggio sospensioni non ci volevo credere.

Giovedi ci faccio un giro lungo. Nel poco che ho fatto tornando a casa, ho notato forti trasferimenti di carico quando accelero e freno, e ancora il buco in sesta a 5000 giri :!: , ma per questo devo verificare meglio non su una provinciale... La taratura comfort è per andare a fare la spesa o in fuoristrada, non certo per tirare fuori qualcosa da questa moto su strada.

Chi mi sa indicare un concessionario KTM in provincia di Varese da cui valga la pena andare? Il mio ingresso nel mondo KTM non comincia sotto i migliori auspici.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda manuche 72 » 11 ott 2011, 21:12

peccato che non c'é la faccina che sbatte la testa contro il muro!!
sono veramente spiacente!
innanzitutto cerca di mettere subito la modalità sport!.... la confort.......non ho parole
peccato che non siamo di zona...se no,qui da me avevo un amico conce che la metteva a posto di sicuro...piuttosto ci faceva cambiare tutto il motore(visto fare più volte su ducati..di cui é anche conce)
inoltre sarei curioso di provarla..e ti farei provare la mia.......in questa settimana ho fatto varie prove,incuriosito da questa discussione...e ho accertato che riprende bene,lineare,senza incertezze da circa 2800giri!


a proposito...forse ti conviene contattare direttamente la ktm...spiegando bene tutta la vicenda(risposta del conce inclusa)

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda GhegoRiders » 11 ott 2011, 22:21

c'è la faccina... :head:
Parte sta cosa, domenica ho voluto pure io provare in tutte le salse possibili ed immaginabili(tieni presente che ho ancora la taratura standard e devo passare in Sport)...
Aprendo in tutte e sei le marce... mettendola in 6° e tirarla dai 3000 in su dai 135Km/h circa nessuna esitazione... :think: :think: eh si mi sa tanto che devi confrontarti con un altro conce e nel frattempo avvverti mamma :ktm: :wink:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 12 ott 2011, 7:27

Ecco cosa dice il forum internazionale KTM SMT in risposta al mio post:

http://www.ktmsmt.com/viewtopic.php?f=3&t=3306

:crycry: :crycry: :crycry:

Domani faccio giro lungo, poi passo a KTM Italia.
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 ott 2011, 15:27

mi sà ke devi cambiare conce

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda GhegoRiders » 13 ott 2011, 22:07

Novità Don dopo il giro lungo? :roll:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 14 ott 2011, 7:25

GhegoRiders ha scritto:Novità Don dopo il giro lungo? :roll:


in circa 250 km con un pò di tutto, erogazione identica a prima: le vibrazioni soprattutto, e l'incertezza in 6a anche da solo, appena avvertibile in 5a. Mi hanno dato da pensare i links:
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/staff-test-motorcycles/2011/staff-test-motorcycles-2011/staff-bikes-ktm-smt-abs/oct511-retuned-to-perfection/
http://bsd.uk.com/mcn-ktm-990-smt-ecu-remap-and-dyno-set-up/
Il primo non dice molto, ma fa velocemente riferimento allo stesso problema a 70 mph, che corrispondono ai nostri 135-140 kmh...
Il secondo è veramente informativo, da NON PERDERE!

In compenso confermo che il settaggio sospensioni "comfort" serve solo per andare a spasso piano: sopra i 140 cominciava, e a 150 era evidente, una oscillazione anche in rettilineo aprendo/chiudendo... Ho settato le sospensioni su "sport" con il mio meccanico per una verifica (se non si deve cambiare il pre-carico del posteriore, il lavoro è semplice).
Circa il settaggio sport, vi segnalo che i "click" raccomandati per l'estensione del posteriore non sembrano sufficienti (per il mio ammortizzatore!), anche con sport, estende molto rapidamente; per il momento ho aggiunto due click ulteriori e secondo il meccanico (che assiste anche gente che va in pista) rimane troppo rapido... La vostra esperienza?

Naturalmente sul concessionario che mi ha venduto la moto, una pietra sopra. Ce ne è uno che mi hanno consigliato, non troppo lontano, tra Como e Lecco; andrò da quello sia per il seguito di questa storia, sia per Akra o altro. Mi farò vivo con KTM Italia, purtroppo la stagione è finita...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda GhegoRiders » 14 ott 2011, 11:39

Stagione Finita?? :shock: :gasp: :head: :head:
Proprio adesso inizia il bello :ghh: :penna: :bike2:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 26 ott 2011, 22:43

Per chi interesato, la traduzione in italiano del tuning fatto sull'SMT in Inghilterra.

Vi anticipo che l'on/off, e l'esitazione nelle marce alte a velocità di crocera (il problema con cui ho aperto il thread) è dato come "normale" nella versione catalizzata e assolutamente risolvibile con qualche vantaggio extra.

http://www.mdonatelli.it/public/mappatura_smt.pdf
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 24 mar 2012, 5:29

Aggiornamento:

Montati Akra, scat, e rimappato. Come già segnalato, una differenza notevole: nessuna esitazione, neanche in sesta. Problema risolto!

Naturalmente rimane che, se in garanzia, bisogna comprare Akra (io ho risolto con usato, comunque costoso). Mi ha detto un proprietario di ADV bianca incontrato a Cadrezzate che in Svizzera KTM monta ufficialmente anche LeoVince, quindi rimappano. Potrebbe essere un'alternativa con risultati probabilmente identici ma costo decisamente minore. Per LeoVince in Svizzera concessionaria a Lugano.

Per chi è in zona Lago Maggiore consiglio KTM MotoVarese, ho interagito con gruppo di giovani attenti e motivati.
SMT Black MY 2011

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda leleFC » 5 apr 2012, 14:20

Ciao Don, perdona l'intrusione, ma la discussione mi ha incuriosito..
In Svizzera KTM monta Leovince mappando con mappa Akra?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda Don » 5 apr 2012, 19:42

leleFC ha scritto:Ciao Don, perdona l'intrusione, ma la discussione mi ha incuriosito..
In Svizzera KTM monta Leovince mappando con mappa Akra?


Questo mi hanno detto!
SMT Black MY 2011

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: SMT: vibrazioni/irregolarità 5000-5500 giri (marce alte)

Messaggioda leleFC » 6 apr 2012, 9:40

Buono a sapersi..
Certo che a questo punto viene da fare la considerazione che escludendo il look (gli Akra c'è da dire che sono proprio belli a mio avviso), alla fine non sono poi così più performanti di uno scarico che costa la metà..
Cavolo quanto ci mangia sopra KTM..

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti