KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati ci riprova con 848 SF

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda andy_s » 7 ott 2011, 17:37

io ho provato la 848 di mio cugino
spero che in questa versione che ha gli stessi cavalli se non erro l'abbiano migliorata
ai bassi non tira una cippa devi sempre girare alto..... non mi è piaciuta

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda hyperciccio » 7 ott 2011, 17:40

andy_s ha scritto:io ho provato la 848 di mio cugino
spero che in questa versione che ha gli stessi cavalli se non erro l'abbiano migliorata
ai bassi non tira una cippa devi sempre girare alto..... non mi è piaciuta

ciao


La Street 848 monta il motore testastretta 11°, l'erogazione (parlo sulla base della mia esperienza sulla Multi 1200 che monta l'1198 11°) è completamente diversa dal motore Sbk, più regolare e soprattutto più piena ai bassi e medi regimi :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda numero1 » 7 ott 2011, 19:21

bò queste rifacerie mi sanno di progetto iniziale fallimentare! :shock: partendo sal nuovo monster che a me fà cagare hanno fatto la street e mo questa!a sto punto monster s4 old version tutta la vita robba da veri maschi con il gas in mano!

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda hyperciccio » 7 ott 2011, 20:36

numero1 ha scritto:bò queste rifacerie mi sanno di progetto iniziale fallimentare! :shock: partendo sal nuovo monster che a me fà cagare hanno fatto la street e mo questa!a sto punto monster s4 old version tutta la vita robba da veri maschi con il gas in mano!


Il progetto della Street 1098 non era fallimentare, gestire 155 cavalli su una naked costrinse i progettisti a delle quote ciclistiche che le consentissero di rimanere stabile sul veloce.
Chiaramente tutto questo a scapito della manegevolezza e della facilità di guida.
La Street 848 non solo ha 23 cavalli in meno ma il motore 11° è più lineare e meno sgorbutico e questo ha consentito di riadattare le quote ciclistiche creando una moto che almeno "sulla carta" è facile e molto maneggevole.
In ogni caso d'accordissimo con te sulla Monster S4 old version :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda numero1 » 7 ott 2011, 21:02

ripeto per me è stato sbagliato realizzare il monster nuovo e poi fare la street,spiegami che senso ha il monster mille se poi fai la street 848!non fare il mille e rimani con i moster polmoni per l'utenza media e poi fai la serie steet per un'utenza superiore!come kappa fà la duke 1000 e la sd 999!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda Dade » 8 ott 2011, 7:54

numero1 ha scritto:ripeto per me è stato sbagliato realizzare il monster nuovo e poi fare la street,spiegami che senso ha il monster mille se poi fai la street 848!non fare il mille e rimani con i moster polmoni per l'utenza media e poi fai la serie steet per un'utenza superiore!come kappa fà la duke 1000 e la sd 999!


per esempio perchè c'è tutta una schiera di persone appassionate al desmo raffreddato ad aria, le quali non si sognerebbero mai di prendersi un testastretta raffreddata ad acqua... quindi vogliono una moto con un certo livello di prestazioni ed ecco che la monster 1000 evo è perfetta. Ma c'è anche altra gent che preferisce una naked aggressiva che non disdegni id essere usata in pista... qui le streetfighter sono sicuramente più a proprio agio. Fermo restando che spesso le versioni downsizate sono più riuscite di quelle di grossa cilindrata. (vedi street contro speed triple oppure benelli TNT 899 contro 1130). Voglio dirti che probabilmente una Tuono V4 750 di cilindrata con 130 cv potrebbe anche essere più divertente da usare su strada (e anche in piste corte) rispetto alla 1000... :)

Meglio avere scelta piuttosto che no, quello che non esiste non puoi comprarlo :wink:
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda mr tonino » 8 ott 2011, 7:57

infatti, piu' che di cilindrata io parlerei di cv, tra il monster evo e la street 848 ci sono circa 35 cv, una bella differenza che le colloca in zone diverse di mercato.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda Vinz » 12 ott 2011, 19:24

dunque oggi passato cosi da un conce del piemonte e con 11800 la danno su strada...
direi che quelli che hanno preso il monster 1100 si stanno prendendo a martellate i coglioni :rotlf: :rotlf:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda mr tonino » 12 ott 2011, 19:29

ma si sapeva che sarebbe venuta fuori la sf 848 quindi li prenderei anche io a martellate :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda fedster73 » 12 ott 2011, 20:07

numero1 ha scritto:bò queste rifacerie mi sanno di progetto iniziale fallimentare! :shock: partendo sal nuovo monster che a me fà cagare hanno fatto la street e mo questa!a sto punto monster s4 old version tutta la vita robba da veri maschi con il gas in mano!


concordo..
l's4 era una moto veramente maschia..io poi l'avevo akkittata con le cammes sps...:una belva..

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Ducati ci riprova con 848 SF

Messaggioda Siciliano » 12 ott 2011, 22:39

hyperciccio ha scritto:
Il progetto della Street 1098 non era fallimentare, gestire 155 cavalli su una naked costrinse i progettisti a delle quote ciclistiche che le consentissero di rimanere stabile sul veloce.
Chiaramente tutto questo a scapito della manegevolezza e della facilità di guida.
La Street 848 non solo ha 23 cavalli in meno ma il motore 11° è più lineare e meno sgorbutico e questo ha consentito di riadattare le quote ciclistiche creando una moto che almeno "sulla carta" è facile e molto maneggevole.
In ogni caso d'accordissimo con te sulla Monster S4 old version :wink:


Io posso dirti che la mia passione per le moto scorbutiche nel 2009 mi ha portato ad acquistare una sf 1098s e ti garantisco che é stata una delle moto peggiori che ho avuto. Perché io in moto vado per montagne e ti garantisco che la ciclistica di quella moto é fatta per il veloce e non per lo stretto, sul motore per carità niente da dire, sempre pronto a schizzarti in monoruota anche di terza ma la guida non era quella che piace a me con ingressi rapidi e buona percorrenza, uscendo con i soliti amici mi rendevo conto di faticare a stargli dietro e mi accorgevo che sfruttavo le doti in staccata per poi perdere in percorrenza perché non avevo feeling con l'anteriore. Nel 2010 sono passato al sd 35 cavalli in meno ma che divertimento.

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti