KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi ha mollato il freno post

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda m3xican » 12 ott 2011, 15:51

Io ho avuto diverse volte questo problema.
Abbiamo visto che le vibrazioni e il caldo dello scarico influivano allungando la frenata fino a quando la leva andava a vuoto e il freno posteriore era nullo.
Risolto cambiando la gomma sotto al tappo e che va all'interno della vaschetta. Non so di preciso come si chiama! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda gms » 12 ott 2011, 16:28

azzz salzig hai anticipato la domanda... dove trovarlo un materiale così...comunque se non lo trovo prima, me lo segno e la prossima via del sale che vieni a fare ti vengo a pescare e se te lo sei dimenticato ti ciulo il tuo mentre dormite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque son due problemi diversi: quello del mexidog l'ho avuto anche io, ma una volta sola e non penso sia paragonabile a quello di cui stiamo parlando con salzig (infatti quello tornava a posto da solo una volta raffreddato, questo invece no). i dubbi di buttare i soldi per una pompa nuova ce li ho, eccome se ce li ho, pensavo anche io di sostituire l'olio e basta, però sai, trattandosi di freni... non ho voluto rischiare. del resto il conce me lo ha pure chiesto, se volessi provare a cambiare un po' di gommini (penso quindi quello che mexidog nonsacomesichiama e neanche io) però erano 60 euri e con 120 cambio tutta la pompa, gommini compresi.

rimane però l'impressione che la moto scaldi di più rispetto a prima; non so se siano le protezioni che cedono, la carburazione...boh io sono intorno ai 30.000 e la moto puzzacchia sempre di più quando cammino, anche se le temperature non sono alte (figuriamoci sui passi alpini stare sopra lo zero è già tanto).

mah...lunedì vado a prenderla e vedo cosa mi dice. però la pompa vecchia non la butto, asasmai... ma sono davvero l'unico ad averla cambiata??? :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda F3D3 » 12 ott 2011, 16:59

gms ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ora copioincollo e porto al conce, facendo nomicognomiesoprannomi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma c'è un concorso nel forum per chi la spara più grossa??? avresti serie scians di farcela...il mio voto ce l'hai di sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ho appena scoperto che mettendo la luce Xenon alle frecce oltre ad attenuare il calore delle marmitte catalitiche!!!! risolve anche il problema delle forature!!!

Il cence sicuramente ne è cosciente di ciò!!!

... ma che scrivo affffare è inutile parlare con chi di ADV non se ne intende :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tieniti il SAS le Lambda, i cat, le farfalle secondarie ecc ecc tanto l' on off non è problema mio.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda F3D3 » 12 ott 2011, 17:03

F3D3 ha scritto:L' unica soluzione possibile per eliminare il problema alla radice è mettere un tamburo con doppia ganascia al posteriore!!!! per la questione on off ti consiglio gomme tessellate, rapporti 16/45 comando del gas RC8 e cupolino touring, quando l' iniezione fà le bizze bisogna agire sull' assetto!!!!

Ora vado perchè ho la catena molle e vado a far un autoapprendimento alla centralina così risolvo :byebye: :byebye: :byebye:


Forse non hai capito che era farina del tuo sacco... e mi son permesso di avvalorare le tue tesi :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda CuP69 » 12 ott 2011, 17:09

scusa ma come già detto da altri... hai fatto la prova a cambiar solo l'olio e vedere come và? a cambiar la pompa c'è sempre tempo, poi se ormai hai deciso di sostiturla amen... ma il dubbio rimarebbe :roll:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda gms » 12 ott 2011, 17:11

...ho sempre saputo nel profondo del cu..ore...che avevo l'anima del collaudatore..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

....................................... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

.....dici che non mi prendono in ktm? eppure a formulare ipotesi e ad insinuare dubbi so bravo sa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

F3D3 ha scritto:
F3D3 ha scritto:L' unica soluzione possibile per eliminare il problema alla radice è mettere un tamburo con doppia ganascia al posteriore!!!! per la questione on off ti consiglio gomme tessellate, rapporti 16/45 comando del gas RC8 e cupolino touring, quando l' iniezione fà le bizze bisogna agire sull' assetto!!!!

Ora vado perchè ho la catena molle e vado a far un autoapprendimento alla centralina così risolvo :byebye: :byebye: :byebye:


Forse non hai capito che era farina del tuo sacco... e mi son permesso di avvalorare le tue tesi :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda gms » 12 ott 2011, 17:15

eee guarda non girar er cortello nella piaga... a fare le cose di corsa...io son a varsavia in giro per un po' di tempo, il conce mi telefona al volo tra un incontro e l'altro (no, non quel tipo di incontro, non pensate male :twisted: :twisted: :twisted: ) da decidere al volo, ci penso un attimo se provare a cambiare solo l'olio, tu che dici, lui dice "Mah solo l'olio non saprei, le guarnizioni quasi sicuramente..." due minuti, 60 euro quello...120 la pompa... inzomma tazzamo la testa al toro...e l'ho ordinata... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

su fatemi un po' illudere, magari arriva un modello di pompa nuovasuperfica my 2022 che vale la spesa...

...ora vado sul mercatino a mettere in vendita la mia vecchia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CuP69 ha scritto:scusa ma come già detto da altri... hai fatto la prova a cambiar solo l'olio e vedere come và? a cambiar la pompa c'è sempre tempo, poi se ormai hai deciso di sostiturla amen... ma il dubbio rimarebbe :roll:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: mi ha mollato il freno post

Messaggioda gms » 22 ott 2011, 18:27

ritirata oggi (freddo cane) pompa 120 euro, olio freni (cambiato ant e post 5 euro) olio frizione (prudenza...5 euro) lavoro 70 euro tot 200 euro. devo dire che sono contento (mi ha anche pulito/ingrassato catena, messo a posto dettagli qua e là es. l'efi prima al girare la chiave "gracchiava" ora fa un piiiiiiiiiiiip chiaro e forte) la moto va veramente bene, il freno post mi sembra molto migliore e per niente spugnoso (anche se devo mettere in conto un eventuale progressivo deterioramente precedente di cui non mi sono accorto, invece che una rottura improvvisa) preciso, anche senza aver cambiato le pastiglie (erano già sinterizzate). non so, io sono contento anche se dovessi aver buttato 120 euro. ah se a qualcuno serve la pompa vecchia la regalo volentieri, quando si tratta di freni non mi dispiace avere l'idea di aver speso. che dire, speriamo che duri. invece per quanto riguarda l'isolamento tubi, per chi si è gentilmente offerto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: al prossimo raduno avrei piacere di proteggerli un po' di più...se basta una birra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti