KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ONG Bambini nel deserto ONLUS

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Thunderjet
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 set 2010, 9:37
Località: Peschiera Borromeno

ONG Bambini nel deserto ONLUS

Messaggioda Thunderjet » 4 ott 2011, 15:47

Dopo la necessaria autorizzazione da parte dello staff di MyKTM che ovviamente ringrazio do cuore, pubblico una piccola presentazione della ONG Bambini nel deserto ONLUS per la quale operocome volontario.

Buongiorno a tutti , faccio parte della ONG Bambini nel Deserto ONLUS
Bambini nel Deserto (BnD) un'organizzazione umanitaria, nata nel 2000 a Modena e ora diffusa su gran parte del territorio nazionale, il cui scopo è quello di migliorare le condizioni di vita dei bambini, e di riflesso delle loro famiglie, nell'Africa sahariana e saheliana.

Nel 2008 la nostra associazione, viene riconosciuta come ONG (Organizzazione Non Governativa) dagli Uffici della Cooperazione Internazionale del Ministero degli Affari degli Esteri dell'Italia e dal Governo del Burkina Faso, l'anno successiva è accreditata presso la Comunità Europea e dotata d'iscrizione al PADOR, il codice delle organizzazioni che possono accedere ai bandi della Commissione Europea.
Al compimento del decimo anno, BnD viene riconosciuta come ONG anche dai Governi della Mauritania e del Marocco.

BnD è attiva con progetti di sviluppo in Marocco, Mauritania, Burkina Faso, Mali, Togo, Ghana, Senegal, Ciad, Congo, Benin e Niger e attualmente sono oltre 250 quelli che abbiamo realizzato.

Il nostro presidente e fondatore Luca Iotti è un motociclista, motivo per il quale abbiamo un settore il BnD Biker Team di cui io sono il responsabile che si occupa di sviluppare progetti di cooperazione internazionale che abbiano al centro la moto, i viaggiatori su due ruote e più in generale tutto ciò che fa parte di questo mondo.

Tra le varie attività del BnD Biker Team quella che ci sta dando maggiori soddisfazioni è il progetto Bike4Africa che ha come obbiettivo finale il fornire moto da enduro, di vecchia generazione per ovvi motivi di semplicità manutentiva, ai medici tuareg di Agasdez (Niger) per permettere loro di visitare i villaggi che spesso non sono raggiungibili con altri mezzi se non quelli a due ruote. Il progetto si concluderà alla fine dell'anno ma è già pronto il B4A II con obbiettivi ancora più ambiziosi.

Come responsabile del BnD Biker Team ho il compito di sviluppare le attività del settore cercando spazi ed eventi e volontari, attraverso i quali promuovere le nostre iniziative raccolgiere fondi ed individuare potenziali partner legati al mondo della moto.

Cerchiamo quindi volontari, che siano disposti a dedicare un pò del loro tempo a Bambini nel Deserto, sia promuovendo attività nella loro zona di residenza sia, per chi viaggia, operando come scout e visitando i progetti di bnd , queste attivita vengono svolte sotto l’aiuto e la guida del settore biker e viaggiatori.ù

Inoltre cerchiamo moto in donazione per avviare un progetto di turismo solidale motociclistico nel Mali.
Cerchiamo preferibilmente monocilindriche semplici con poca o meglio niente elettronica (es dominator o XT anni 80/90) che verranno ricondizionate ed inviate o portate dal donatore nei luoghi di utilizzzo finale.

Ringraziando per il tempo che avete dedicato leggendo queste poche righe, e a disposizione per ogni richiesta di chiarimenti e documentazione aggiuntiva, lampeggio a tutti.

Pietro Bruni - Responsabile Bnd Biker Team

http://www.bambinineldeserto.org
http://www.bike4Africa.it

N.B. i siti sono in via di ristrutturazione per cui mi scuso se qualche funzionalità no è ancora perfettamente efficiente.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: ONG Bambini nel deserto ONLUS

Messaggioda alp650 » 4 ott 2011, 19:40

:s-belpost: :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Thunderjet
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 set 2010, 9:37
Località: Peschiera Borromeno

Re: ONG Bambini nel deserto ONLUS

Messaggioda Thunderjet » 5 ott 2011, 10:35

ONG Bambini nel deserto sarà presente con un gazebo per la raccolta fondi e per la vendita di 2 libri di motoviaggi di un nosrto socio alla prossima 7 Guadi in programma sabto prossimo 8 ottobre.

Ciao

Pietro Bruni - Responsabiel nazionale BnD - Biker Team

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: ONG Bambini nel deserto ONLUS

Messaggioda Panda » 5 ott 2011, 18:21

Hai MP :wink:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: ONG Bambini nel deserto ONLUS

Messaggioda ktmax » 12 ott 2011, 8:23

:up:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Thunderjet
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 set 2010, 9:37
Località: Peschiera Borromeno

Re: ONG Bambini nel deserto ONLUS

Messaggioda Thunderjet » 8 nov 2011, 19:43

Grazie alla collaborazione con TUCANO URBANO che cura l'area del TURISMO A 2 RUOTE in EICMA, Bambini nel Deserto -Biker Team saranno presenti con il loro logo e presidio a EICMA 2011 presso il padiglione 6 corsia C

Pietro Bruni - Responsabile BnD Biker Team


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron