KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale Supermoto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale Supermoto

Messaggioda jenk » 11 ott 2011, 21:45

Un mondiale S1 in costante crescita, non solo agonistica!

L'analisi di Danilo Boccadolce, general manager della Youthstream Supermoto Department


Immagine

L'ultima trasferta titolata del circus internazionale della Supermoto, corsa a Portimao nell'"Autodromo Internacional do Algarve", è stata ritenuta da tutti gli addetti ai lavori molto positiva sotto vari aspetti.
La gara portoghese del torneo iridato, quinta prova del mondiale della specialità, si è disputata lo scorso 25 settembre all'interno di una moderna struttura che ospita il mondiale SBK, alla presenza di oltre 4.000 spettatori.
Stesso scenario si è configurato in occasione della prova spagnola di Alcaniz, teatro del prestigioso Trofeo delle Nazioni 2011, che si è corso domenica 2 ottobre in un circuito bellissimo all'interno della moderna e funzionale struttura che ospita le più importanti manifestazioni motoristiche internazionali come il motomondiale e il SBK, il Motorland di Aragon.
La gara si è corsa su un circuito costruito appositamente per la supermoto, con asfalto, terra e sky section, facendo registrare il record di presenze con 25 team e 21 Nazioni per un totale di 75 piloti, con un'ottima risposta anche da parte degli appassionati, che hanno potuto apprezzare uno spettacolo straordinario grazie alle gare sempre al limite che hanno tenuto costantemente alto l'interesse agonistico.
Tutto questo, insieme ad una nuova diffusione televisiva internazionale sulle varie emittenti, come riportato sotto, sono i primi risultati di un lavoro costante che prevede a breve termine il consolidamento di una disciplina tra le più spettacolari nel campo del motociclismo.
Danilo Boccadolce, general manager della Youthstream Supermoto Department traccia un punto: "Nuovi impianti, le tribune gremite dal GP della Sicilia al Portogallo, nuove televisioni interessate al nostro prodotto e la presenza di nuovi piloti in occasione dell'ultimo GP di Francia del 23 ottobre, sono i primi risultati di un buon lavoro e sicuramente di buon auspicio per la prossima stagione".

Emittenti TV che hanno irradiato gli eventi SM:

Rai2 Reparto Corse (Italia) GP della Sicilia
Rai3 Regione (Italia) GP della Sicilia
Odeon TV Processo al GP (Italia) GP Pleven-Andorra e SMoN
Sportitalia2 (Italia) tutti i GP e SMoN
Aragón TV (Spagna) SMoN
Marca TV (Spagna) SMoN
Zaragoza TV (Spagna) SMoN
La Comarca TV (Spagna) SMoN
Canal 44

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Mondiale Supermoto

Messaggioda superclod » 12 ott 2011, 18:36

:clap: :clap: :clap: Bene così, ottimo lavoro. Speriamo che la crisi della specialità sia passata. Certo che un mondiale su 6 prove è un po' misero. Vogliamo un maggior numero di GP e la diretta TV..... dai, che si può fare... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti