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...problemino!...one! Centralina?

Grey
 
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...problemino!...one! Centralina?

Messaggioda Grey » 10 ott 2011, 16:10

...la moto mi si spegne o perde potenza all'impovviso e a qualunque regime in modo casuale...quando questo succede la spia "fi" si accende, ma nessun messaggio di errore viene memorizzato!

Avete quanche idea?

Saluti :)

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda strydog » 10 ott 2011, 17:43

Si. Far controllare la centralina a un bravo meccanico! :mrgreen:
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Pumba
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Pumba » 10 ott 2011, 18:46

se conosci il concessionario prova a sostituire la centralina con una sicuramente funzionante... io sono impazzito per tre mesi con la mota che si spegneva senza nessun indizio .... dopo aver provato di tutto, con la complicità del conce la prima volta che gli è entrata una moto come la mia abbiamo provato a sostituire la centralina e il problema non si è ripresentato... soluzione.. cambiata ecu e ora tutto a posto.. :? :lol: :lol:
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 10 ott 2011, 22:04

:crycry: ...rivoglio il TDM!

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda tocram » 10 ott 2011, 22:20

Grey Flowers ha scritto::crycry: ...rivoglio il TDM!



no dai non fare così.... :kiss_lui:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda steve-o » 11 ott 2011, 17:07

filtri?
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Pumba » 11 ott 2011, 20:52

Grey Flowers ha scritto::crycry: ...rivoglio il TDM!


indietro non si torna.....al mazzimo passi al Tenerone... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fai un po di prove...ci sono altri post che parlano del problema.... cercali e sarai de..lucidato... :? :?
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 11 ott 2011, 21:40

...per la cronaca ho già controllato:

1) Filtri benzina.
2) Stato pompa benzina (ho verificato che gira e "pompa" ma non ho verificato la pressione).
3) Cablaggi centralina.
3) Cablaggi circuito carica-batteria e main injection.
4) Smontaggio e pulizia main swtich(per intenderci il blocco switches sotto chiave).
5) Diagnosi con Tuneecu di tutte le parti.
6) Interruttore cavalletto laterale.
7) Stato batteria.

Durante queste prove ho scoperto che la spia della riserva mi si accende quando ancora nel serbatoio ci sono circa 7 litri di benzina! :shock:...forse anche 8.
...E non mi ero mai accorto che manca la spia dello stato di carica della batteria! :|...quindi può essere possibile che quando si spegne in velocità si accenda solo la spia Fi perchè la pressione dell'olio è ancora ok ma di fatto il motore si è spento per un paio di secondi!
Ovviamente il problemone è alle basse velocità e nelle curve lente...praticamente essendo diventato spegnimento-dipendente piego sempre sotto frizione...poveretta!

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda pvdesk » 13 ott 2011, 13:49

ciao ho avuto lo stesso problema, ho sostituito il filtro benzina e tutto è tornato come prima.
la mia è igniezione e ho percorso 25000 km.
pensavo non potesse essere possibile a un km cosi basso di dover cambiare il filtro, invece era sposrchissimo.. aprima vista appena tolto dal serbatoio sembrava essere ok poi una volta smontato aiuuutttoooooo nero nerissimo

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda CuP69 » 13 ott 2011, 14:14

pvdesk ha scritto:ciao ho avuto lo stesso problema, ho sostituito il filtro benzina e tutto è tornato come prima.
la mia è igniezione e ho percorso 25000 km.
pensavo non potesse essere possibile a un km cosi basso di dover cambiare il filtro, invece era sposrchissimo.. aprima vista appena tolto dal serbatoio sembrava essere ok poi una volta smontato aiuuutttoooooo nero nerissimo


sulla mia ho dovuto sostituirli con su la metà dei tuoi km :?
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 13 ott 2011, 14:34

...ieri ed oggi un nuovo particolare: Ho tentato di riaccendere la moto dopo l'ennesimo spegnimento (ormai uno ogni 50 mt) e il quadro strumenti è andato in loop!...spia Fi accesa fissa e contagiri che faceva su e giù!...spengo e accendo da chiave e la moto riparte.
A questo punto credo che il problema sia circoscritto a pompa benzina o ecu.
Mercoledì appuntamento in Ktm per diagnosi centralina e verifica pompa.

Saluti :crycry:

P.s. Oggi di ritorno dal lavoro non si è spenta neanche una volta! :evil: ...non vorrei succedesse al momento dei controlli in officina.

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda miKimoKi » 13 ott 2011, 20:06

I sintomi che descrivi sono uguali a quelli che mi sono capitati quando si era "consumato" il cavo che va al blocchetto d'accensione...
Sostituito cavo in garanzia. Intervento del conce ktm in 10 minuti scarsi...

Anche a me ogni volta che si spegneva la strumentazione andava come dici tu in loop...

Non ti abbattere! Se è quello è una stupidata ... Fastidiosa ma semplice!

:ugeek: :mrgreen:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 13 ott 2011, 21:07

miKimoKi ha scritto:I sintomi che descrivi sono uguali a quelli che mi sono capitati quando si era "consumato" il cavo che va al blocchetto d'accensione...
Sostituito cavo in garanzia. Intervento del conce ktm in 10 minuti scarsi...

Anche a me ogni volta che si spegneva la strumentazione andava come dici tu in loop...

Non ti abbattere! Se è quello è una stupidata ... Fastidiosa ma semplice!

:ugeek: :mrgreen:


...già controllato!...la guaina era spellata ma i cavi erano OK!...risistemata guaina con autoagglomerante.

Saluti :crycry:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Pumba » 16 ott 2011, 15:47

...fai una prova che ho fatto io ....accendi la moto e prova a picchiettare col manico di un cacciavite sulla ecu... su tutta la sua superfice con colpetti piu u meno forti .... oppure prova atorcerla leggermente con le mani...alla mia il problema l'ho scoperto così...dopo mesi che mi rompeva le balle e dopo che in conce mi hanno detto che la ecu sotto chekup era in ordine.... risultato???? una saldatura fredda all'interno della ecu che nn faceva più il suo dovere.... :? :? :? :? ..prova e in chiulo allosqualo...
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 16 ott 2011, 19:17

...ti confesso che ho già provato a testare la moto con la centralina smontata dalla sede, ma non ho provato a torcerla ma solo a scuoterla :xx: .
Per informazione...ho bypassato il blocco motore dell'antifurto...ma non è nemmeno quello :naughty: .
Stamattina, in preda all'ira :grr1: , ho messo nel serbatoio una confezione intera di STP pulitore per sistemi ad iniezione (avevo solo 10l di benza...un flacone è per 50-60l :mad_hammer: )...mentre ero al minimo ad un tratto ho sentito la pompa benzina entrare in risonanza e subito dopo accelerare improvvisamente :ear: ...non si è spenta neanche una volta...mi sa che l'ago della bilancia tende verso la pompa benzina :think: .

Saluti :crycry:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda karotènite » 16 ott 2011, 20:21

"Scusa un momento ,ma i filtri benzina che si trovano nella pompa,li hai controllati ??? :roll:

Alcuni utenti hanno provato a pulirli con uno spray per freni,se non ricordo male, mi sembra che fosse 'fba',ma non ne sono certo.

e comunque se ti riesce,tienici informati......... :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 17 ott 2011, 23:04

...riaddrizzo l'ago della bilancia! :| ...se il problema risiede nella pompa o nei filtri, perchè quando si spegne riesegue il check? :doh: ...secondo me il check è indice che l'impianto passa da uno stato di off ad uno di on...impianto, relays o ecu? :blind:

Saluti :crycry:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 18 ott 2011, 11:32

...Ladies and Gentlemen...incredibile, abbiamo un ex aequo...i vincitori del concorso sono:
























































STRYDOG e PUMBA

Congratulazioni, Grey ringrazia............e ora?............il problema è solo burocratico!

Saluti :crycry:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda gms » 19 ott 2011, 12:51

se non avessi risolto con suggerimenti da questo forum credo rimanesse solo un buon esorcista... e secondo me si stanno attrezzando pure per quello (anzi, alcuni membri si vocifera siano già del settore..) :mrgreen: :mrgreen:

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Re: ...problemino!...one!

Messaggioda Grey » 19 ott 2011, 23:02

...da noi si dice: I consigli prendili tutti, ma quello tuo prendilo per buono!
...sono riuscito solo una volta a far spegnere la moto battendo sulla centralina...adesso e da due giorni che provo...ma nisba!...la moto va benissimo!...tanto prima o poi si spegnerà!
...a proposito, oggi in KTM Catania abbiamo verificato che apparentemente è tutto in ordine: nessun errore, tutti i parametri ok, pressione benzina ok.
...il meccanico, oltre ad essere disponibilissimo, ha ascoltato con interesse tutto quello che ho controllato nella moto e mi ha proposto la prova di una Ecu nuova...Lunedì chiederanno in KTM.

Saluti :)

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