KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pharaons Rally 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Pennywise » 7 ott 2011, 15:37


jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda jenk » 7 ott 2011, 18:00

Rodrigues non molla

Seconda vittoria di tappa per il portoghese, ma Coma è sempre primo in generale


Immagine

Il Pharaons Rally ha vissuto la sua quarta giornata con una boucle partita questa mattina dal bivacco di Sahl Baraka, per terminare, dopo 339 chilometri di prova speciale, con la famosa discesa di Fenouil, una lunghissima lingua di sabbia che dalla falesia di Farafra si getta a capofitto verso l'Oasi.
Per conoscere il vincitore odierno tra le moto si è dovuto attendere il controllo del GPS di Francisco Lopez. Partito undicesimo questa mattina, il cileno dell'Aprilia ha fatto segnare il secondo tempo assoluto, ma si è fermato ad aiutare il danese Jes Munk, caduto rovinosamente da un gradino sulla pista. Così, dopo il controllo della traccia, la giuria internazionale gli ha restituito il tempo perso, 1'17', che non sono stati però sufficienti a superare Rodrigues (Yamaha), autore del miglior tempo di tappa. Il portoghese ha così vinto la sua seconda giornata del Pharaons 2011, precedendo "Chaleco" di soli 36 secondi.
Arrivati assieme a Rodrigues sul traguardo, Jakub Przygonski (KTM), Jordi Viladoms (Yamaha) e Marc Coma (KTM) sono terminati nell'ordine alle spalle del cileno.
Alle spalle di Jacek Czachor, sesto al traguardo, hanno concluso i primi due italiani, con Luca Viglio e Andrea Mancini nell'ordine. Costretto a caricare la moto sul camion balai, per un problema al motore, Diocleziano Toia, fino a ieri vincitore "virtuale" del Dakar Challenge che mette in palio un'iscrizione alla gara in Sudamerica.
La quinta tappa riporterà la carovana a Tibniya, con la tappa più lunga del rally, 541 chilometri, 444 dei quali di prova speciale.

Jordi Viladoms (Yamaha 450): "Una bella tappa, sabbiosa e veloce, quasi tutta in fuoripista. Helder mi ha raggiunto dopo 60 km, poi assieme anche a Coma abbiamo guidato assieme fino all'arrivo."

Helder Rodrigues (Yamaha 450): "Era una tappa da "full gas" su e giù per le dune a dorso di balena. Ho raggiunto Jordi e Marc e per alcuni tratti ho aperto la pista, cosa che è stata un ottimo esercizio."

Marc Coma (KTM): "E' stata una giornata senza complicazioni. Ero davanti, tranquillo, non al massimo perché da ora in poi bisogna gestire il vantaggio fino alla fine. Era una tappa "open space", nel nulla, il vero deserto."

Francisco López (Aprilia): "Sono contento perché ieri i meccanici mi hanno messo lo steso motore che usavo l'anno scorso, così ho finito la tappa senza problemi. Ho raggiunto Jes Munk che era a terra a 30 km dall'arrivo. Ho controllato che tutto fosse a posto, poi lo ho aiutato a rialzare la moto e a salire in sella, raccomandandogli di aspettare qualche minuto a partire."

Oscar Polli (KTM): "Finalmente una buona tappa, l'unica senza problemi per me. Sono contento di come ho guidato."

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda trivella » 7 ott 2011, 20:36

Pennywise ha scritto:



a 2.31 minuti si vede il nostro cinghialone con tanto di adesivi myktm.it :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda jenk » 8 ott 2011, 10:37

Marc Coma vince e allunga in classifica

Lo spagnolo festeggia con la vittoria il suo 35° compleanno. Oggi l'arrivo sotto alle Piramidi


Immagine

La quinta tappa del Pharaons Rally 2011 è stata anche la più lunga del rally, con i suoi 541 chilometri, ma non è stata solo la lunghezza a renderla la più difficile. Tante dune cattedrale da attraversare e difficoltà di ogni genere, unite al caldo che oggi si è fatto sentire, hanno messo tutti a dura prova.
Non però Marc Coma (KTM), autore anche oggi di una prestazione maiuscola, , il giorno del suo 35° compleanno. Quinto a partire questa mattina, il catalano ha via via annullato il gap che lo divideva dai piloti partiti davanti. Al CP1 sono così arrivati cinque piloti in gruppo ma all'inizio delle dune Coma ha impresso un ritmo che nessuno è riuscito a tenere. Al traguardo ha preceduto Jordi Viladoms (Yamaha) per 4'12', mentre terzo è Jakub Przygonski (KTM) a 5'18'.
Chaleco Lopez (Aprilia) ed Helder Rodriguez (Yamaha), quarto e quinto, chiudono il gruppo dei battistrada. Da lì in poi il "vuoto", con il sesto classificato, Marek Dabrowski (KTM), staccato di ben 42 minuti.
Ancora una buona giornata per Andrea Mancini, settimo al traguardo davanti a Jes Munk.
In classifica generale Coma comanda con quasi un quarto d'ora su Viladoms e venti minuti su Rodrigues.
Sorpresa oggi tra i quad, che hanno visto primeggiare Camelia Liparoti, perfettamente a proprio agio nelle difficili dune di oggi. Giornata sfortunata invece per il polacco Jaceck Chzacor e per Oscar Polli, entrambi costretti al ritiro per problemi al motore.
Oggi l'epilogo del Pharaons 2011. In programma 350 chilometri di prova speciale, ultima fatica prima dell'arrivo alle Piramidi di Giza.

Marc Coma (KTM) : «La giornata è stata dura con una quindicina di chilometri di sabbia veramente molle, molto tecnica. Per non rischiare di rimanere senza benzina ho tolto un po' il gas prima del rifornimento. Poi sono ripartito ed ho attaccato… a fondo. L'unico problema della giornata è stato un piccolo insabbiamento su una duna."

Jordi Villadoms (Yamaha) : «Una tappa veramente difficile. Abbiamo viaggiato assieme in cinque e dopo il CP1 ho trovato un buon ritmo. Questo mi ha permesso di controllare gli avversari e prendere sei minuti a Rodrigues e di superarlo in generale. Mi resta solo domani per conservare la posizione, ma un posto sul podio andrebbe comunque bene.

Helder Rodrígues (Yamaha 450) : "Ho aperto la pista per circa 240 chilometri. Coma e Przygonski erano dietro e al CP1 eravamo in cinque piloti. Poi Chaleco mi ha passato ed ho preferito salvaguardare il motore, visto che domani c'è un'altra tappa."

Marek Dabrowski (KTM): "E' stata la tipica tappa africana, con difficoltà tipiche in ogni parte del tracciato. C'erano tanto salti come nell'enduro da affrontare con cautela, e tanta sabbia nella seconda, talvolta molto soffice. Ho corso una tappa mantenendo il mio ritmo."

Francisco "Chaleco" López (Aprilia 450): "Oggi mi sentivo bene, come se la tappa fosse più corta. E' stata un'ottima giornata perché sono riuscito a tenere il ritmo di Viladoms, Coma e Rodrigues. Questo mi sta dando molta fiducia."

Camelia Liparoti: "Una giornata fantastica, in una tappa così dura sono riuscita a vincere tra i quad. Sulle dune ho guidato bene ed ho mantenuto un buon ritmo fino al traguardo. Domani c'è l'ultima fatica."

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Neolt
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2011, 17:59
Località: (FM)

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Neolt » 8 ott 2011, 18:06

Mio-Mao ha scritto:c'è anche il blog di Disodbediente da seguire...

http://pharaonsfortherestofus.wordpress.com/


I Campioni sono i Campioni e non si discute, ma io tifo per lo spirito libero e l'alone di sana follia di questi eroici privati che con mezzi meccanici spesso con molti km alle spalle, illogici ai fini della classifica, ma amati sino in fondo dai proprietari, godono di assistenze molto lontane dagli standard dei team ufficiali.
Gareggiano per il proprio piacere, per rinnovare il gusto della suprema sfida e la gioia di arrivare sino in fondo e si fermano non appena c'e' da aiutare il compagno in difficolta', bivaccano poi spesso fino all'una nel tentativo di rendere il proprio mezzo buono per terminare la prova del giorno dopo.
Lo spirito delle prime Paris Dakar, con la differenza di una sicurezza maggiore dovuta alle tecnologie gps e all'abbigliamento tecnico che allora non vi erano.
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : al momento mi porta Lei ...

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda disodbediente » 8 ott 2011, 19:12

Neolt ha scritto:
Mio-Mao ha scritto:c'è anche il blog di Disodbediente da seguire...

http://pharaonsfortherestofus.wordpress.com/


I Campioni sono i Campioni e non si discute, ma io tifo per lo spirito libero e l'alone di sana follia di questi eroici privati che con mezzi meccanici spesso con molti km alle spalle, illogici ai fini della classifica, ma amati sino in fondo dai proprietari, godono di assistenze molto lontane dagli standard dei team ufficiali.
Gareggiano per il proprio piacere, per rinnovare il gusto della suprema sfida e la gioia di arrivare sino in fondo e si fermano non appena c'e' da aiutare il compagno in difficolta', bivaccano poi spesso fino all'una nel tentativo di rendere il proprio mezzo buono per terminare la prova del giorno dopo.
Lo spirito delle prime Paris Dakar, con la differenza di una sicurezza maggiore dovuta alle tecnologie gps e all'abbigliamento tecnico che allora non vi erano.


Finito. È stata durissima, al limite delle mie possibilità. Ma anche molto molto bello!
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda cpf » 8 ott 2011, 20:11

disodbediente ha scritto:


Finito. È stata durissima, al limite delle mie possibilità. Ma anche molto molto bello!
[/quote]

Bravo!
Complimenti :winner:
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Pennywise » 8 ott 2011, 20:48




jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda jenk » 8 ott 2011, 21:18

Cinquina per Coma. Rodrigues nuovo campione del Mondo

Luca Viglio, sesto assoluto, primo degli italiani. Caduta per Mancini


Immagine

La particolare tradizione del Pharaons Rally, che ogni anno riserva sorprese nell'ultima tappa, non ha fatto eccezione quest'anno. Jordi Viladoms ha dovuto gettare la spugna per la rottura del motore.
Strada spianata invece per il "faraone" Marc Coma, vincitore della scorsa edizione che prontamente hanno replicato quest'anno.
Per Coma è la quinta vittoria al Pharaons, è diventato il nuovo recordman superando il numero di sigilli che deteneva assieme al grande Fabrizio Meoni.
Alle sue spalle Helder Rodrigues, trovatosi la strada spianata per il ritiro di Viladoms, ha soprattutto festeggiato la vittoria nel Mondiale Cross Country, ottenuta davanti a Jakub Przygonski e a Coma. Il portoghese ha anche vinto la tappa di oggi, che prevedeva una speciale di 350 chilometri, davanti a Chaleco Lopez e a Jakub Przygonski. Il polacco è salito sull'ultimo gradino del podio finale, confermandosi il futuro dei rally raid, vista la sua giovane età.
Un felicissimo Jes Munk, pilota danese che ha iniziato a correre lo scorso anno, proprio al Pharaons, ha concluso immediatamente alle spalle dei big, davanti a Edouard Boulanger.
Tanta soddisfazione anche per Luca Viglio, un'appassionato di Africa e di moto che, alla sua prima esperienza in una gara nel deserto, ha concluso sesto assoluto davanti a Stefano "Cinghiale" Turchi. Sfortunato invece Andrea Mancini, caduto dopo 60 chilometri e costretto a ritiro. La sfida dei quad si è conclusa con la vittoria del "Pirata dei Caraibi" Lilian Lancelevee, davanti a Mauro Almeida e alla stupefacente Camelia Liparoti.
Edouard Boulanger è stato il vincitore del Dakar Challenge, l'iniziativa nata dalla collaborazione tra JVD e ASO che offre un'iscrizione gratuita alla Dakar al miglior pilota amatore. Il "francesino" che vive in Italia, lontano dalle gare da sei anni, ha fatto una gara fantastica con la sua Aprilia… ed ora dovrà iniziare a volgere i suoi pensieri al Sudamerica…

Marc Coma: "Il Pharaons è una gara che ho sempre apprezzato, la migliore del Mondiale. L'ho vinta per la quinta volta, superando il grande Fabrizio Meoni. Sono sicuro che guardandoci da lassù, Fabrizio sia contento. Il Pharaons è stato un test perfetto per la Dakar, che ovviamente è la mia priorità e direi che tutto è filato alla perfezione."

Francisco "Chaleco" López (Aprilia 450): "Sono abbastanza soddisfatto. Ho raggiunto i miei obiettivi: ero venuto qui per provare se posso ancora correre nei rally raid e la risposta è positiva. Naturalmente per il mio spirito competitivo avrei preferito andare sul podio come l'anno scorso . Ma a cinque mesi dall'incidente, essere capace di tenere il ritmo dei primi non niente male."

Luca Viglio: "La felicità è a mille. Ero alla mia prima gara nel deserto, nonostante io sia malato d'Africa, ma fino ad ora non ci avevo mai corso. I percorsi sono stati fantastici, duri, ma giorno dopo giorno vedevo che stavo andando bene. Non mi sarei mai aspettato, però, di concludere sesto."

Andrea Mancini: "Sono caduto dopo sessanta chilometri, c'era una buca nella sabbia che ho visto all'ultimo momento. Non potendo frenare ho cercato di saltarla, ma ci sono finito dentro con la ruota anteriore e sono stato sbalzato dalla sella. Peccato, mi sarebbe piaciuto finire la mia prima gara in Africa."

Lilian Lanceleeve (Quad): "Ero venuto al Pharaons due anni fa e questa edizione è stata decisamente più dura. L'Egitto è ben diverso dalle nostre piste da motocross di tre km (A Saint Martin nei Caraibi) per questo sono contentissimo del risultato. Sono venuto per divertirmi ed ho vinto!"

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda mchanic » 8 ott 2011, 21:25

disodbediente ha scritto:c'è anche il blog di Disodbediente da seguire...

http://pharaonsfortherestofus.wordpress.com

I Campioni sono i Campioni e non si discute, ma io tifo per lo spirito libero e l'alone di sana follia di questi eroici privati che con mezzi meccanici spesso con molti km alle spalle, illogici ai fini della classifica, ma amati sino in fondo dai proprietari, godono di assistenze molto lontane dagli standard dei team ufficiali.
Gareggiano per il proprio piacere, per rinnovare il gusto della suprema sfida e la gioia di arrivare sino in fondo e si fermano non appena c'e' da aiutare il compagno in difficolta', bivaccano poi spesso fino all'una nel tentativo di rendere il proprio mezzo buono per terminare la prova del giorno dopo.
Lo spirito delle prime Paris Dakar, con la differenza di una sicurezza maggiore dovuta alle tecnologie gps e all'abbigliamento tecnico che allora non vi erano.


Finito. È stata durissima, al limite delle mie possibilità. Ma anche molto molto bello!


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Mio-Mao
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:21

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Mio-Mao » 9 ott 2011, 0:56

disodbediente ha scritto:Finito. È stata durissima, al limite delle mie possibilità. Ma anche molto molto bello!


complimenti! :clap: :clap:
bello anche il blog (http://pharaonsfortherestofus.wordpress.com/) : ci hai prospettato un po' di quello sano spirito da pionieri!

PS interessante il paramotore, sopratutto visto da sotto la moto con la sabbia a scivolar via :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda trivella » 9 ott 2011, 9:41

@disobbediente....complimenti per la tua ennesima impresa.....

complimenti complimenti e invidia per la tua fatica superata, quanto vorrei riuscire anche io farla ma rimarra un sogno
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda evektor » 10 ott 2011, 8:26

perchè solo un sogno? sono necessari degli sponsor, ma per il resto il pharaons rally è si faticoso, ma alla portata di tutti.

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda disodbediente » 10 ott 2011, 8:45

evektor ha scritto:perchè solo un sogno? sono necessari degli sponsor, ma per il resto il pharaons rally è si faticoso, ma alla portata di tutti.


Questo è relativamente vero, l'anno scorso mi sembrava una passeggiata in bicilindrico.
Quest'anno invece è stato molto più tecnico, molto bello ma non da tutti, soprattutto in bicilindrico.
Alcune dune è impossibile affrontarle senza esperienza e fare oltre 500km tutti in offroad al giorno, per quanto scorrevoli, necessita di allenamento.
Penso che tutti possano arrivare in fondo ad un Pharaons, ma non con una bicilindrica, fatelo con una moto piccola per iniziare e valutate.
Catanese è arrivato in fondo con una Teneré 1200 ma non vi fate illudere, lui è uno stramanico, non ho idea di come abbia fatto certi pezzi.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Pennywise » 10 ott 2011, 9:59


Avatar utente
Marco690
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:38
Località: Cavaglià (BI)

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Marco690 » 10 ott 2011, 11:48

Ciao.

Che dire...è stata un'esperienza unica. Essere Team Manager (" ") per una settimana mi ha divertito. Certo che gestire un Team non è semplice.
Devo assolutamente ringrazie Filippo Assirelli del Team Giofil per l'opportunità di essere stati parte del loro Team.
Anche dietro le quinte si vive la stessa atmosfera che si vive in gara...per un pilota (mancato) com me!!!! :crycry:

...e poi! Conoscere il Cinghiale di persona mi ha fatto un enorme piacere. È un mito, che risate!!!!!

Spero che tutti Voi prima o poi possiaite vivere questa esperienza...sia in moto che no!!!!!!

Come Team Virgin Radio abbiamo avuto le nostre soddisfazioni. 3 moto su 5 sono arrivate all'arrivo. Serena Ghione alla sua prima esperienza, guidando una moto (la mia :ktm: ) in versione rally per la prima volta, ha avuto la soddisfazione di arrivare. Stefano Chiussi in veste di Tutor ha ben interpretato il suo ruolo e anche lui ha avuto le sue soddisfazioni. Grazie Stafano. DJ Ringo...lui è un pilota atipico...tanta passione che se fosse combinata con un buon allenamento...sicuramente gli darebbero più soddisfazioni. Bisogna dire che era debilitato da un piccolo infortunio.

Grande amarezza per Mancini....era il nostro pilota di punta insieme a Edouard Boulanger, entrambi portavano i colori del Team Vigin Radio-Giofil.
Boulanger ha vinto :cup: meritatamente il Dakar Challange. Spero che possa parteciparvi, perchè è una persona fantastica oltre a un ottimo pilota.
Comunque Mancini è stato un grande!

Peccato che sia finito.... :scimmia: :camel: :scimmia: :camel: :scimmia: :camel:

Ciao Marco690


PS.....grazie Catanese. :up:
RIDIN' HIGH, LIVING' FREE

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 12 ott 2011, 12:04

jenk ha scritto:.........
Luca Viglio , sesto assoluto, primo degli italiani......

che si è appena iscritto, ma non vi dico il nick ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

birillo4
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2011, 11:43

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda birillo4 » 12 ott 2011, 12:32

Arthur Fonzarelli ha scritto:
jenk ha scritto:.........
Luca Viglio , sesto assoluto, primo degli italiani......

che si è appena iscritto, ma non vi dico il nick ;)


:wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Marco690
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:38
Località: Cavaglià (BI)

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda Marco690 » 12 ott 2011, 12:36

Complimenti Luca....

Bella manetta e ottimo navigatore.

Marco690
RIDIN' HIGH, LIVING' FREE

birillo4
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 ott 2011, 11:43

Re: Pharaons Rally 2011

Messaggioda birillo4 » 12 ott 2011, 12:47

Marco690 ha scritto:Complimenti Luca....

Bella manetta e ottimo navigatore.

Marco690


Grazie!!! :D
(anche se sulla navigazione ho quanche riserva, avendo buttato nel cesso il dakar challenge alla 5^ e 6^ tappa...) :crycry: :crycry: :crycry:

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti