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OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

CuP69
 
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda CuP69 » 28 set 2011, 20:27

Gherardo ha scritto:Se mi adotti siiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D

se porti pure i "giocattoli" :penna: dei "pargoli" affare fatto :D
:mrgreen:
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda F3D3 » 28 set 2011, 20:38

:head: :head: :head: non mandate in vacca il post.... sennò mi scrive TheGab in MP :head: :head: :head:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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CuP69
 
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda CuP69 » 28 set 2011, 20:45

F3D3 ha scritto::head: :head: :head: non mandate in vacca il post.... sennò mi scrive TheGab in MP :head: :head: :head:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:s-ops:
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda countach » 28 set 2011, 20:55

per la qualità dell'olio c'è l'indice API, trascurato da tutti ma è l'indicatore di qualità dell'olio quando ci serve di più, aiuta tantissimo anche a capire se il rapporto qualità prezzo è buono ;)

se mischi oli dalla diversa viscosità otterrai una via di mezzo, calcolabile con una semplice proporzione...

ti consiglio cmq di rimanere su un paritario del motorex per un motore come l'LC8 ;)
Chi va piano....arriva tardi!!!

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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda TheGab » 28 set 2011, 22:25

Grazie a TUTTI dei consigli, spero sia servito anche ad altri. Grazie anche a nome del mio "Trottalemme II"
Tanta buona strada a tutti.
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda Gherardo » 30 set 2011, 5:41

Sorry!
:oops:
Buona strada!
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda GreenPix » 5 ott 2011, 20:56

Masso75 ha scritto:Secondo me qualsiasi 100% sintetico di buona marca va benissimo,a patto che sia della stessa gradazione di quello attualmente nella moto (consiglio Motul).
Poi Motorex è sposor commerciale di KTM quindi è ovvio che ti obblighino a usare quello...


condivido e aggiungo che è pure ininfluente essere rigidi sulla stessa gradazione!

per un rabbocco tanto per stare tranquilli fino al tagliando ci puoi mettere quelunque cosa sia olio sintetico per moto 4T.

io comunque, proprio perche sapevo che i rabbocchi sono limitati a pochi etti tra un tagliando e l'altro quando ho acquistato la moto mi sono fatto regalare dal conce un Kilo di motorex.....
" se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano"

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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda Dade » 8 ott 2011, 8:20

io comunque ho raggiunto alcune evidenze pressochè inconfutabili:
A) l'LC8 con il 10W60 consuma meno olio che con gradazioni più basse (ma consuma un pelo di benzina in più e probabilmente eroga 1/2 cv in meno)
B) l'LC8 consuma meno olio agli alti regimi piuttosto che ai bassi (riscontrato nell'uso in pista, incredibile ma vero...) quindi se potete fatelo girare più alto ed evitate le aperture a 3000 giri di sesta....
C) più olio consuma il vostro LC8 e più cv eroga (provato con la mia precedente super duke che consumava come un 2 tempi ma andava molto più forte di quella che ho adesso che di olio non ne consuma ma è bolsa... :eh: )
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda F3D3 » 8 ott 2011, 8:45

Dade ha scritto:io comunque ho raggiunto alcune evidenze pressochè inconfutabili:
A) l'LC8 con il 10W60 consuma meno olio che con gradazioni più basse (ma consuma un pelo di benzina in più e probabilmente eroga 1/2 cv in meno)
B) l'LC8 consuma meno olio agli alti regimi piuttosto che ai bassi (riscontrato nell'uso in pista, incredibile ma vero...) quindi se potete fatelo girare più alto ed evitate le aperture a 3000 giri di sesta....
C) più olio consuma il vostro LC8 e più cv eroga (provato con la mia precedente super duke che consumava come un 2 tempi ma andava molto più forte di quella che ho adesso che di olio non ne consuma ma è bolsa... :eh: )



Sul B) non ne sono convinto ( parlo per esperienza personale ) io cambio a 4.500 giri e vado in sesta in statale a 2,500 giri e sempre in 6° in salita a 110km/h , in pratica sono sempre con l' ultimo rapporto e apro secco per sorpassare ecc.
La moto non consuma olio mod 08.
Il mod 07 che sotto i 4,000giri era inutilizzabile ( in statale dovevo tenere la 4° ) ciucciava kg di olio.

Per C) son d' accordo il mio ADV 07 spingeva di più e fino a limitatore ( consumava 2,5 kg di olio in 7,500km ) rispetto allo 08 attuale che già a 8,000 cala e non rabbocco mai tra un tagliando e l' altro.

Sempre utilizzato Motorex 10/50.
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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda sgari » 8 ott 2011, 12:22

non si possono fare paragoni di questo tipo, ogni motore è a sè. Se prendete 10 LC8 uguali e li mettete al banco daranno valori completamente diversi, il valore dichiarato dalla casa (es. 115cv all'albero) è la MEDIA di diverse bancate con più motori ma identica configurazione e la differenza di potenza sta anche nell'ordine 4-5 cv. Quindi anche lo stesso olio influisce in maniera diversa sul motore. Mi ricordo di aver letto che i team ufficiali prima di mettere mano al motore di serie, ne provano una decina e prendono il migliore.

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Re: OLIO Motore ADV2011: Parlamose chiaro!

Messaggioda CREG » 22 ott 2011, 15:55

Ricordate che Ktm Austria in tutte le competizioni usa il Motorex in pista, sui motori ufficiali e molto ma molto elaborati :D
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