KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda GhegoRiders » 6 ott 2011, 14:55

KTM come un altra casa di cui non cito il nome :mrgreen: se monti gli Akra, mantiene attiva la garanzia in quanto hanno ricevuto il benefit dalle case costruttrici :wink:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda ulvisma » 6 ott 2011, 17:05

così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda manuche 72 » 7 ott 2011, 22:07

Dade ha scritto:
manuche 72 ha scritto:sulla qualità akra non si discute!ma non esageriamo....io ho degli ottimi mivv suono titanio\carbonio +Y...per circa 900 euri e sono belli,leggeri e la moto cambia veramente tanto!
sulla precedente adv avevo i leovince in alluminio + Y...neanche 400 euri montati con mappa! e comunque erano di buona qualità e ottima resa.
sulle molteplici moto precedenti ho avuto altrettanti tipi di scarico...sempre cercando rapporti qualità\prezzo...e secondo mè 1400\1600euri per uno scarico sono troppi!(anche 13000 per la moto...io l'ho pagata 9000 di 10mesi)ma io ragiono col mio portafogli(spesso magro)
ed ognuno con la propria farina ci fa il pane che vuole!



scusa ma tra spendere 900€ per un mivv (aprilo dentro e guarda com'è fatto) e 1400 per un akrapovic io non avrei dubbi... :roll: a maggior ragione tra un mivv nuovo e un akra usato da 800€...
poi come giustamente dici ognuno fa quel che vuole dei propri soldi... :mrgreen:

tanto per dire l'akrapovic che ho su io e che ho preso usato ormai ha 6 anni e ne ha viste di tutti i colori, ma è ancora perfetto... Mai aperto una volta per rigenerare l'interno... :up:


parlando di nuovo...sarebbero 1600 contro 900(quindi 700 di differenza)......ti fanno 1400con lo sconto....ma anche ai mivv ti tolgono qualcosa dai 900!
comunque anche 500 di differenza per me sono molti!certo per molte persone non sarà un problema questa differenza....ma per mè,per esempio,vorrebbe dire non arrivare alla fine del mese(e non uno solo)...ma vabbè
poi come qualità,i mivv non sono per niente male,ne ho avuto uno su un altra moto e anche a me é rimasto perfetto per molti anni.....e della buona qualità non ne parlo solo io(anche se riconosco che probabilmente l'akra sia migliore)
nel mio caso in'oltre devo dire che sulla mia moto pagata 9000 di neanche un anno,me li sono già trovati appena montati(regalo)...altrimenti,sarei andato su uno scarico usato da max300 euro o nuovo(leovince)
il discorso poi sarebbe lunghissimo...é solo un fatto di prezzo e di accontentarsi(con prestazioni comunque paragonabili)


ps per don.....come é già stato detto...se conosci il conce ti fà la mappa tranquillamente!

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda bartman » 13 ott 2011, 16:51

Comunque lo scarico completo:
due silenziatori, raccordo a Y e tutto il collettore viene la bellezza di 2600 euro circa. Mi compro una moto da enduro altro che scarico! :D
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda Don » 13 ott 2011, 18:56

bartman ha scritto:Comunque lo scarico completo:
due silenziatori, raccordo a Y e tutto il collettore viene la bellezza di 2600 euro circa. Mi compro una moto da enduro altro che scarico! :D


La questione dei 2600 per "tutto". In quelli si serie il catalizzatore è nei silenziatori. Quindi, se si cambiano solo i terminali (conservando collettori originale e Y originale) mettendo gli slip-on Akra (1600 listino), si ottiene moto scatalizzata con mappatura che migliora principalmente la regolarità e erogazione (CV, quasi nulla).

Ho capito bene?
SMT Black MY 2011

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda GhegoRiders » 13 ott 2011, 22:01

Don ha scritto:La questione dei 2600 per "tutto". In quelli si serie il catalizzatore è nei silenziatori. Quindi, se si cambiano solo i terminali (conservando collettori originale e Y originale) mettendo gli slip-on Akra (1600 listino), si ottiene moto scatalizzata con mappatura che migliora principalmente la regolarità e erogazione (CV, quasi nulla).

Ho capito bene?

Si esatto!
Francamente dei collettori(quindi 1000€ in più) nu me ne pò fregà na benemerita Cippa-Lippa :mrgreen: :wink:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda edogolf » 12 dic 2011, 21:43

bartman ha scritto:Non nego che pur apprezzando la comodità di viaggiare sereno e senza frastuono, qualche volta penso a voler metter su uno scarico.

Ma, davvero, costa 1.600 euro ? Poi non ho capito a che serva prendere anche il raccordo a Y visto che è un normale tubo e non ci dovrebbero essere strozzature e/o catalizzatori dentro.



Bartman mi trovo nella tua stessa condizone, se penso che questo scarico costa di più dell'affitto di casa mi viene la pelle d'oca. Personalmente ho sempre cambiato scarichi sulle moto ma su KTM faccio veramente fatica per via dei costi. Lo cercavo usato ma anche qui c'é la "botta" delle 900€, divenuto ormai prezzo politico, quando altri scarichi ti costerebbero la metà dell'usato cui però devi aggiungere una mappatura dedicata.

Alcuni montano scarichi aftermarket caricando poi la mappa Akra, si trovano bene ma a mio parere la mappa deve essere dedicata per quello specifico scarico, meglio se al banco.

Quello che mi verrebbe da consigliarti è la lunga attesa per trovarne uno nuovo, poi c'é la guerra tra tutti quello che lo stanno cercando... p.s. non farmelo sapere quando lo trovi! :rotlf:
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda maxi990 » 13 dic 2011, 11:24

ma cambiando anche i collettori ci sarà un aumento di potenza come il 690 o no?
maxi990

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda firebladexrr » 16 dic 2011, 14:34

.
Ultima modifica di Dade il 9 gen 2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: VIETATO INSERIRE ANNUNCI DI VENDITA FUORI REGOLAMENTO!!!!!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda maxi990 » 16 dic 2011, 16:01

foto e quanti sghei :wink:
maxi990

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Ma lo scarico ... costa veramente così tanto ?

Messaggioda firebladexrr » 16 dic 2011, 17:55

.
Ultima modifica di Dade il 9 gen 2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: VIETATO INSERIRE ANNUNCI DI VENDITA FUORI REGOLAMENTO!!!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti