KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sebastien e Christophe Pourcel in Kawasaki

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Sebastien e Christophe Pourcel in Kawasaki

Messaggioda jenk » 4 ott 2011, 10:48

Team familiare nel 2012

Entrambi i fratelli saranno al via con il Team CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit


Immagine

Christophe Pourcel e Sébastien Pourcel correranno il Mondiale MX1 2012 in sella alle KX450F ufficiali del Team CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit. La notizia è stata ufficializzata oggi da Kawasaki Motors Europe e farà felici tutti gli estimatori dei fratelli francesi. Christophe ha quindi deciso di resistere alle sirene del Supercross USA e di focalizzare il proprio obbiettivo 2012 nel titolo mondiale MX1. Accanto a lui ci sarà il fratello Sébastien, ormai completamewnto rimessosi dopo l'infortunio alla schiena e alla spalla che lo ha tenuto fermo praticamente per tutta la stagione 2011.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sebastien e Christophe Pourcel in Kawasaki

Messaggioda jenk » 4 ott 2011, 10:50

CHRIS E SEB POURCEL CON CLS KAWASAKI

Immagine

Era nell’aria già da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: i due fratelli Pourcel, Christophe e Sebastien, correranno la prossima stagione nel Team CLS Kawasaki Monster Energy Pro Circuit per dare l’assalto al Mondiale MX1.

“GHo deciso che l’anno prossimo correrò per il Team CLS, ho sempre tenpo per tornare in America e cercare di vincere la 450 - ha dichiarato Christophe -. E’ un piacere correre per questo team e questa è stata una delle ragioni che mi hanno fatto restare con loro. Il rapporto che ho con Jean Jaques e Gael Luisetti, ma anche con Yann Lozano e Jeremy Fontain è così forte che ci capiamo perfettamente, anche quando non ci parliamo direttamente. E sono anche felice di essere vicino alla mia famiglia. Quando sono tornato in Europa c’è voluta qualche settimana prima di incominciare a vincere, ma sin dall’inizio siamo sempre stati convinti di potercela fare. Ho un gran feeling con la Kawasaki e so che con il supporto tecnico di Kawasaki Factory e di Pro Circuit avrò il migliore materiale per la prossima stagione. Sono anche olto felice di essere tornato con Monster Energy, con cui ho raggiunto importanti successi negli Stati Uniti e sono certo che ne avremo altrettanti in Europa. Il mio obiettivo è quello di dare sempre il meglio e di confrontarmi con il top dei piloti del Mondiale”.

“La prossima stagione avremo un team fortissimo - ha dichiarato Sebastien -. E il mio obiettivo è quello di tornare a divertirmi in moto ancora. La schiena e la spalla sono quasi guarite e lavoro tutti i giorni per tornare presto nella forma migliore e per poter correre a tempo pieno. Ho già fatto un test con la KXF 450 qualche settimana fa ed è stato rassicurante constatare che in moto non avverto più alcun dolore. Ora ho tutto l’inverno davanti per recuperare totalmente, so che sarà un lungo e duro lavoro perché sono stato lontano dalla moto molti mesi ma sono sicuro che potrò tornare competitivo. Abbiamo totaole supporto da Kawasaki e Mitch Payton e sappiamo che le moto Pro Circuit sono sempre state vincenti. Sarà anche molto bello essere di nuovo nello stesso team com mio fratello Christophe. Sicuramente lui sarà molto più forte di me e farò tesoro di questa esperienza per essere competitivo ai massimi livelli e per poter tornare di nuovo sul podio. Sicuramente in gara saremo avversari, ma ci aiuteremo per raggiungere i migliori risultati per Monster Energy, Kawasaki, Pro Circuit e il Team CLS”.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sebastien e Christophe Pourcel in Kawasaki

Messaggioda jenk » 4 ott 2011, 10:51

CLS ed i fratelli Pourcel insieme nel 2012

da un comunicato Team CLS


Il Team CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit ha firmato un accordo con il fratelli Christophe e Sébastien Pourcel per disputare la stagione 2012 del Campionato del Mondo Motocross MX1.
Dopo una stagione che l’ha visto praticamente assente dalla scena, Sebastien è tornato in sella solo poche settimane fa ed ha subito trovato un buon feeling con la nuova Kawasaki 450.

Christophe Pourcel: “Il prossimo anno desidero correre nel Mondiale con CLS per provare a vincere il titolo. Ho un buon feeling con la moto e con il team ci capiamo al volo. Sono felice di essere vicino alla mia famiglia. Il supporto che avremo dalla Kawasaki e da Pro Circuit sarà di altissimo livello. Sono felice di tornare con Monster dopo gli importanti risultati conseguiti negli USA. Il mio obiettivo è di dare il meglio e lottare con i migliori piloti europei.”



Sébastien Pourcel: “Il prossimo anno avremo un team fortissimo ed il mio obiettivo sarà di correre divertendomi. La schiena e la spalla ora sono a posto e sto ancora lavorando per la migliore condizione. Ho a disposizione tutto l’inverno per lavorare e prepararmi. Ho effettuato un test sulla moto pochi giorni fa per capire la situazione e non ho più dolori. So che sarà un lungo lavoro. So che Chris sarà più veloce di me e questa sarà una buona motivazione per cercare di tornare a podio.



Tutto il Team CLS si dice soddisfatto per aver raggiunto l’accordo. Mitch Payton di Pro Circuit è convinto che Christophe possa battere Cairoli e vincere il titolo MX1.

Di sicuro il Team CLS si pone come uno dei maggiori pretendenti al titolo 2012 sia in MX2 che in MX1. Searle parte con l’obiettivo preciso di vincere, Roelants sarà importante per la sua esperienza sulla sabbia e per lo sviluppo della moto, Chris Pourcel è uno di piloti che, se decide di impegnarsi veramente, può anche vincere. La debolezza del pilota francese, viene proprio dal fatto che troppo spesso è risultato rinunciatario e con avversari come Cairoli, Desalle, Frossard, Philipparts e Co. ogni indecisione, si paga a caro prezzo, perché recuperare su questi “mastini” della MX1, diventa veramente impresa ardua.
Si preannuncia proprio un bel Mondiale…

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti