manuche 72 ha scritto:inutile!mancano troppi dati o riferimenti...e senzaltro la nostra descrizione della velocità é troppo eterogenea.....quello che per uno é veramente forte,per un altro potrebbe essere allegrotto..o meno!
mi sembra veramente inutile dare pareri sulla distribuzione peso...modifica avancorsa per rapidità inserimento curva...psizione in percorrenza\corda e tenuta del manubrio ecc in uscita...inutile
Quando dico forte, intendo forte. Quando dico piegato intendo piegato e non intendo allegrotto.
Quando provo una moto la provo su percorsi misti strettissimi, stretti, larghi.
L'SMT lo guido e lo provo solo su strada perchè non mi interessa portarlo inpista, dove guido altre moto.
Quindi sono impressioni di guida stradali, perchè questo è quello che faccio con questa moto: ci vado in strada.
Posto questo, dare impressioni su come si sta in sella a una moto mi sembra pertinente. Impressioni non sono indicazioni valide per tutti; premetto anche che è la prima moto con un impostazione "motard" o molto vicino al motard che guido.
Confermo che, personalmente, ho visto un netto miglioramento nella percorrenza in curva e una migliore sensibilità dell'anteriore restando in sella con una posizione ben centrata, ben eretta, leggermente arretrata ...mantenendola costante dall'inserimento all'uscita. A prescindere dalla velocità di discesa in piega che risente molto delle gomme, trovo che la moto sia più lineare e precisa.
Questo non è da sfatare, o da abbracciare come una verità divina, al limite è da confrontare ma non penso sia inutile.
Anzi, sarebbe "utile" se tu mi dicessi magari qualche tua sensazione al riguardo, ne sarei molto interessato.