KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

eBike

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

eBike

Messaggioda dduke » 1 ott 2011, 14:10

Giorno bellezze, oggi mi hanno "rapinato" ancora una volta, rubandomi 1,67 soldi al litro. Dopo un po di strada, riflettendoci, mi sono fermato...e messo a piangere :D. Usando la moto tutta la settimana (come molti qui), oppure usando l'auto quando il meteo non permette di usare la moto....il portafogli mi ha dato un'ideona: bici elettrica.
Ne vogliamo parlare? Qualcuno ha una bici elettrica? non parlo dei prodotti cinesi, quelli col comando gas che fa "decollare" la bici (fuorilegge), ma della bici elettrica col sistema PAS. Oppure i kit di trasformazione,qualcuno si e' cimentato? Ma sopratutto che ne pensiamo?
Scrivo questo post per trarre qualche spunto. Anzi, se per caso tra noi c'e' un rivenditore/esperto nel settore si faccia avanti, in pubblico o in privato, perche' sinceramente, come pochi in itaGlia,io non ne posso piu' :(
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: eBike

Messaggioda trivella » 1 ott 2011, 14:20

:shock: :shock: :shock: :shock:

1,67 e dove la compri che io la pago 1.57
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: eBike

Messaggioda Sisaccia » 1 ott 2011, 14:28

io ce l'ho, non la uso di frequente ma mio padre si. quando il meteo lo permette e non devi coprire distanze esagerate è un ottimo mezzo di trasporto!!non è neanche tanto pesante per cui vai via liscio come l'olio!!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: eBike

Messaggioda Eddy » 1 ott 2011, 14:30

il sistema che dici non lo conosco ma tutto dipende da quanti km ti separano dal lavoro e sù che tipo di strade devi passare (leggasi sicurezza :roll: )
io la moto la uso solo nei week-end e se devo esser sincero inizia a infastidire pure a me il prezzo del greggio raffinato

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: eBike

Messaggioda dduke » 1 ott 2011, 14:51

Sisaccia ha scritto:quando il meteo lo permette

:) ovviamente, il meteo a cui mi riferisco e' quello di pioggia torrenziale. Ma quando un antiacqua e' sufficiente, la macchian non la guardo neppure, stessa cosa farei con la bici elettrica. Tuo padre ha proprio comprato la bici? o un kit di trasformazione? :popcorn:

Eddy ha scritto:il sistema che dici non lo conosco ma tutto dipende da quanti km ti separano dal lavoro

A/R 40 km circa. Discorso sicurezza...bypassiamo, qui da noi, per l'educazione stradale che c'e', ti stirano pure nel cortile condominiale :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: eBike

Messaggioda Nitro » 1 ott 2011, 15:19

non fai prima a rubar un tir pieno zeppo di benza :mrgreen:

ps.io uso la bici a PEDALE in una città OBLIQUA!fanculo tu e l'elettricità! :D
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: eBike

Messaggioda dduke » 1 ott 2011, 15:32

finocchio tu e la geometria :rotlf:
sono fuori allenamento, e con una semplice bici a pedale arriverei in ufficio tipo "fogne de merd" :rotlf:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: eBike

Messaggioda Nitro » 1 ott 2011, 15:41

guarda che ti pongo a pi greco mezzi! :mrgreen:

ps.quanto dista il lavoro?eventualmente portati DUE banane (magnesio e potassio=energia instantanea)cosi almeno una la mangi! :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: eBike

Messaggioda Sisaccia » 1 ott 2011, 15:58

dduke ha scritto: :) ovviamente, il meteo a cui mi riferisco e' quello di pioggia torrenziale. Ma quando un antiacqua e' sufficiente, la macchian non la guardo neppure, stessa cosa farei con la bici elettrica. Tuo padre ha proprio comprato la bici? o un kit di trasformazione? :popcorn:


ha comprato la bici, non ho idea di cosa sia costata,ma non credo costino molto!!per fare 40 km credo che la sola batteria non basti, ma ti assicuro che anche solo con la pedalata assistita si fa mooooooooooolta meno fatica!! Sicuramente poi le bici non sono tutte uguali, alcune vanno meglio, alcune peggio, qui però non so consigliarti...
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: eBike

Messaggioda Ribo » 1 ott 2011, 17:06

Per non tradire l'arancione!

http://www.ktm-bikes.at/e-bike/index.php?lang=DE

Non ne ho mai provate ma ne parlano bene, soprattutto delle mtb.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: eBike

Messaggioda alp650 » 1 ott 2011, 17:31

Ribo ha scritto:Per non tradire l'arancione!

http://www.ktm-bikes.at/e-bike/index.php?lang=DE

Non ne ho mai provate ma ne parlano bene, soprattutto delle mtb.

per il settore mtb c"è un team di professionisti che corrono :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: eBike

Messaggioda tocram » 3 ott 2011, 7:50

La bici senz'altro è il mezzo del futuro, se non fosse che il nostro bel paese é scarsamente attrezzato per permetterci di usarla in sicurezza.

Anche in una cittadina piccola come Pavia, io mi sono rotto di usare macchina, per cui perdo più tempo in coda e a cercare parcheggio.

così nella bella stagione, quando posso uso la bici a pedale per fare i circa 9 km che mi separano dal lavoro.

in fatto di tempo più o meno è uguale, il problema é che quando arrivo a lavoro sono un po' accaldato

effettivamente anche io ho pensato alla bici elettrica, sarebbe una bella soluzione

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: eBike

Messaggioda Panda » 3 ott 2011, 9:43

Ribo ha scritto:Per non tradire l'arancione!

http://www.ktm-bikes.at/e-bike/index.php?lang=DE

Non ne ho mai provate ma ne parlano bene, soprattutto delle mtb.


Questa la volevo prendere io,ma che prezzi :shock: ..tralaltro,Parma è,insieme a Ferrara,la città dove si usano più biciclette in Italia...ma anche dove le rubano,pare ..Per cui fare un simile investimento :| .. Qui di bici elettriche ce ne sono tante..ci son vecchiette pericolosissime che sfrecciano ovunque :shock: :o !!!!!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: eBike

Messaggioda dduke » 3 ott 2011, 10:50

Ma qualcuno ha sentito parlare dei kit di trasformazione?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: eBike

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 ott 2011, 10:56

Nitro ha scritto:...... portati DUE banane (magnesio e potassio=energia instantanea)cosi almeno una la mangi! :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

corsair
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mag 2009, 15:03

Re: eBike

Messaggioda corsair » 3 ott 2011, 12:05

http://www.jobike.it/forum/

di tutto e di più sull'e-bike ,dai kit fai da te alle migliori e-bike in produzione.

Avatar utente
zurzen
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 lug 2011, 18:37
Località: Bologna

Re: eBike

Messaggioda zurzen » 3 ott 2011, 12:22

... :shock: il forum di bici elettriche effettivamente mi mancava... :D

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: eBike

Messaggioda dduke » 3 ott 2011, 19:53

corsair ha scritto:http://www.jobike.it/forum/

di tutto e di più sull'e-bike ,dai kit fai da te alle migliori e-bike in produzione.


ma grazissime :D Ho gia' letto di tutto di piu' solo oggi :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: eBike

Messaggioda CapiTitanio » 4 ott 2011, 8:53

anche io avevo valutato questa ipotesi... però mi ero concentrato più su uno scooter elettrico che una bici (faccio 20km al gg x andare al lavoro).
il problema è che se punti ad uno scooter da almeno 3,5/4 KW devi sborsare minimo 2500/3000€... avevo trovato varie occasioni anche in outlet che si occupavano di bici/scooter elettrici, ma ne vale veramente la pena?
sono 2500€ più assicurazione (dicono si paghi la metà) più comunque anche il costo che ha la moto anche a tenerla ferma (bollo 200€, assicurazione 500€ che è meglio tenerla x il furto incendio visti gli sciacalli che girano oggigiorno).
morale facendo i miei calcoli per ammortizzare il costo dello scooter e risparmiare sul costo della benza x moto o macchina mi ci vogliono tra i 4 e i 5 anni...
certo se facessi 40km al giorno il discorso cambierebbe, ma paradossalmente meno strada faccio e meno l'elettrico mi conviene :(

ps ovviamente parlo di mezzi con batterie al litio, perchè tra batterie al gel e al piombo non c'è da prenderle nemmeno in cosiderazione...
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti