KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Supercross Series 2011 - Torino

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Supercross Series 2011 - Torino

Messaggioda jenk » 27 set 2011, 19:59

Torino pronta al via

Il 1° Ottobre, dal PalaSport Olimpico di Torino, alle ore 20,30, inizia l'EuropeoSupercross 2011


Immagine

Sarà la bellissima e moderna struttura del PalaSport Olimpico di Torino (12.500 posti a sedere) ad ospitare la prima prova di un campionato che vedrà in successione, dopo Torino, toccare le città di Marsiglia (14-15 ottobre), Bilbao (22 ottobre), Milano EICMA (12 novembre), Genova (19 novembre).
E' un campionato di specialisti europei del Supercross, piloti che in queste gare sono velocissimi e preparati tanto da tenersi dietro i più veloci colleghi che primeggiano nella specialità tradizionale, ossia il Motocross Mondiale.
Il campionato ha un comune denominatore consolidato: un grandissimo pubblico, stimabile complessivamente nelle sei prove in ca. 150.000 presenze, dove ovviamente la prova di Milano, inserita nel palinsesto eventi del salone della Moto, la fa da padrone.
Per quanto concerne la prova piemontese avremo davvero una situazione esplosiva per la quantità e la qualità delle forze in campo che, soprattutto essendo equilibrate, non consentono di individuare un possibile vincitore nella classe SX1, in quanto sono almeno sei o sette che possono ambire al gradino più alto del podio.
Sicuramente non sbagliamo se annoveriamo tra i protagonisti Cedric MANNEVY (Suzuki MD Team), Christophe MARTIN (Honda A Team), Alex ROUIS (Honda MB Team), Cedric SOUBEYRAS (Honda MB team), oltre ad alcuni nostri portacolori, quali Stefano DAMI (Honda MB team), Matteo BONINI (Suzuki MTW Racing Team), Angelo PELLEGRINI (Suzuki MTW Racing Team), Marco MADDII (KTM Maddii racing).
Per quanto concerne le altre classi, SX2 e SXRookie, inserite nel programma per sviluppare la crescita dei giovani piloti europei è da segnalare la scuola francese e i nostri portacolori perché li conosciamo bene.
Per la 125cc. si chiamano Luca MORONI (KTM Steels Dr Jack), Samuele BERNARDINI (KTM Maglia Azzurra – Ufo Corse), Tommaso DE PIETRI (Suzuki Castellari), Tommaso VENDRAMINI (KTM Cevolani MX Racing Team), mentre sarà probabilmente assente invece per infortunio Simone ZECCHINA (Suzuki Castellari).
Per la 85cc. abbiamo Brian HSU (Suzuki DJ Racing), Nicola SOAVE (KTM Bisso Galeto), R. Tommaso ISDRAELE (KTM Megan racing), Flippo ZONTA (KTM Ufo Corse maglia azzurra), Nichlos LAPUCCI (KTM AM Aretina). Ma è impossibile fare una previsione perché è molto difficile individuare le forze in campo espresse dalla scuola francese, che conosciamo essere fulgida di campioni in erba in quanto per loro il Supercross rappresenta una priorità……..



fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Supercross Series 2011 - Torino

Messaggioda jenk » 30 set 2011, 23:02

Supercross Series 2011 - Round 1 Torino
di Offroad Pro Racing


Al via il massimo campionato di Supercross in Europa, con tanti spunti di interesse.

I migliori specialisti e le promesse europee incroceranno le loro traiettorie per tutti i sei appuntamenti previsti, ad iniziare dal prossimo sabato 1 ottobre dove nella prestigiosa cornice Torinese si terrà Round #1.

Greg Aranda (Team Rockstar BUD Racing Kawasaki), il campione in carica, è pronto a dettare legge anche quest´anno, anche se dovrà vedersela con un pattuglia di piloti agguerriti, pronti a vincere ed a dare filo da torcere. Grande attesa anche per Cedric Soubeyras (Honda MB Team), pilota di grande livello, già vincente in tutti i campionati, gli appassionati italiani lo ricorderanno vincente lo scorso anno a Milano EICMA e saranno curiosi di vederlo per la prima volta in sella ad una Honda 4T. Ci sarà anche il compagno di squadra Alexandre Rouis (Honda MB Team), per il secondo anno consecutivo vincitore degli Internazionali d´Italia, insieme a Christophe Martin (Honda A Team) e Cedric Mannevy (Suzuki MD Racing), altri due protagonisti che hanno dimostrato velocità e consistenza monopolizzando il podio degli Internazionali d’Italia 2011.

A difendere la bandiera italiana ci penseranno i due compagni Matteo Bonini (Suzuki MTW Racing Team), mai così preparato all´inizio delle SX Series come quest´anno, Angelo Pellegrini (Suzuki MTW Racing Team) e l´esperto Polizziotto Fiamme Oro Stefano Dami (Honda MB Team), pronto alla grande prestazione davanti al suo pubblico. Numerosi gli outsiders a partire dall´esordio di Loic Larrieu (KTM Team Wolff Moto), e degli emergenti Paulo Alberto (Suzuki Cepsa –MTR), Yohan Lafont (Yamaha Team), Joan Cros (Honda JCR Rockstar Team) in 450cc. Ancor più atteso è il debutto di Maxime Desprey (Yamaha Mad Racing Team), la rivelazione del campionato francese e dell´europeo di motocross. Sarà lui a capitanare il gruppo dei piloti in 250cc., tra cui troviamo giovani promesse del cross come Jeremy Caveau (Kawasaki), Josselin Pecout (Suzuki) e Dylan Ferrandis (Team Rockstar BUD Racing Kawasaki) , oltre al nostro Francesco Muratori (Suzuki Team Castellari).

Nella SX2 e nella SX Rookie si tratta di una sfida Italia-Francia. Sulla 125cc. ci saranno Samuele Bernardini (KTM UFO Corse Maglia Azzurra), ormai una realtà a livello europeo, Tommaso De Pietri (Suzuki Team Castellari) e Tommaso Vendramini (KTM Cevolani Racing Team) a contendersi la vittoria coi francesi capitanati da Yannis Irsuti (Yamaha Team Reptil – Flexovit) e Theo Ramos (KTM). Tra gli 85cc. la lotta appare molto equilibrata con nomi già conosciuti a livello europeo nonostante la giovanissima età come Filippo Zonta (KTM UFO Corse Maglia Azzurra), Brian Hsu (Suzuki DJ Racing Team), Bas Vaessen (KTM Base Activity Sports), e Thomas Do (KTM), già vincitore lo scorso anno in questa categoria, e altri pronti ad inserirsi nella lotta come Nicola Soave (KTM Bisso Galeto), Tommaso R. Isdraele (KTM Cevolani Racing Team), Aurelien De Clercq (Kawasaki Ollcom) e Jimmy Clochet (Yamaha).

Notevole è l´interesse del pubblico intorno a questo debutto 2011, e tutto sembra andare nel verso giusto: Welcome to the Supercross Series!

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Supercross Series 2011 - Torino

Messaggioda jenk » 2 ott 2011, 21:47

Aranda si conferma il più forte

Il campione in carica domina davanti a Soubeyras e Pellegrini


Immagine

Nello suggestivo scenario del Palasport Olimpico di Torino si è concluso Round#1 delle SX Series 2011, il campionato europeo di Supercross. Si trattava dell'esordio assoluto all'europeo per gli organizzatori della "magic for fun eventi" ed il pubblico torinese li ha ripagati alla grande, accorrendo in circa 8000 ad assistere ad una splendida serata di grandi gare.
Nella SX1 Aranda (Kawasaki LoveMyTime Bud Racing) conferma tutta la sua classe, andando a vincere entrambe le Finali con autorità, dimostrando ancora una volta di essere il più forte. Secondo in entrambe le manche è Soubeyras: colleziona due secondi posti al debutto con la Honda 450cc. 4 tempi di MB Team, candidandosi al ruolo di antagonista del campione in carica. Meritatamente terzo è Pellegrini (Suzuki MotoWorld), che riporta l'Italia sul podio al termine di una serie di rimonte, caratterizzate da sorpassi spettacolari. Cade nella prima Heat, vince la LCQ partendo ultimo dal cancelletto e conclude terzo in entrambe le finali sempre partendo dietro e recuperando posizioni su posizioni. Fuori dal podio Rouis (Honda MB Team), che precede Ferrandis (Kawasaki LoveMyTime), il primo con la 250cc..
Nella SX2 è Bernardini (KTM Maglia Azzurra) a dominare vincendo in solitario il Main Event, davanti a De Pietri (Suzuki Castellari), che prova ad avvicinarlo in tutti i modi, senza riuscire però ad impensierirlo, e Vendramini (KTM Cevolani), autore di un'ottima gara. Nella SX Rookie, la classe riservata agli 85cc., vince Hsu (Suzuki Mc Cremona), sempre più a suo agio fra tripli e woops, regolando il canadese "Kid" Walker (Yamaha) e l'olandese Vaessen (KTM Bas).
Si conclude quindi Round#1 delle SX Series, con un grande risultato sia sportivo che di pubblico. Adesso il testimone passa a Marsiglia, dove il 14 e 15 ottobre prossimi si svolgeranno Round#1 e #2: la sfida per il titolo di campione europeo è appena cominciata!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Supercross Series 2011 - Torino

Messaggioda jenk » 2 ott 2011, 22:11

SX SERIES ROUND 1 Torino
Aranda, Bernardini e Hsu le tabelle rosse.


Il campionato inizia come era finito, Aranda domina entrambe le finali.

Immagine

SX1 Gara 1 Soubeyras con un’ottima partenza rende la vita difficile al campione in carica, fino a quattro giri dalla fine quando Aranda rompe gli indugi e passa per andare a vincere.
Ottima gara di Pellegrini con una rimonta esaltante che lo porta a chiudere terzo tra l’entusiasmo del pubblico.
Nono Bonini che non ha trovato il ritmo per districarsi tra i francesi.
SX1 Gara 2 Aranda e ancora Aranda, parte al comando e fa il vuoto. Un buon Soubeyras in “apparente” affanno non riesce a tenere il ritmo del campione in carica e bada più a controllare la grande rimonta di Pellegrini ottimo terzo all’arrivo e autore dell’ennesima rimonta.
Quinto Bonini che approfitta di qualche errore di troppo degli avversari, oltre a sembrare più a suo agio rispetto a gara 1.

Immagine

La riscossa dell’Italia

Immagine

SX2 Bernardini dominatore di entrambe le gare corse (qualifiche e finale).
Partenza della finale e Irsuti cerca di infastidire Samuele ma sbaglia e si ritira. De Pietri controlla la seconda posizione senza problemi e cerca nel finale il recupero su Bernardini che controlla.
Chiude il podio tutto Italiano Vendramini autore di una grande rimonta.

Immagine

Il futuro del SX

Immagine

SXR Walker parte al comando e controlla con qualche affanno la rimonta di Hsu.
I due ragazzini non si risparmiano e offrono un ottimo spettacolo al pubblico presente. Gli ultimi giri sono entusiasmanti, con un continuo scambio di posizioni fino alla bandiera a scacchi che premia Hsu. Degna di nota anche la rimonta di Vaessen che chiude terzo.
Italiani solo comparse e in evidente difficoltà sul tracciato.

Immagine

Special guest dell’evento.
David Philippaerts che il numeroso pubblico ha applaudito con la speranza di rivederlo presto in moto.

Immagine

Alex Barbero non ha potuto deliziare il pubblico con le sue evoluzioni in BMX per un infortunio.

SX1 final race 1
1) ARANDA Gregory
2) SOUBEYRAS Cedric
3) PELLEGRINI Angelo

SX1 final race 2
1) ARANDA Gregory
2) SOUBEYRAS Cedric
3) PELLEGRINI Angelo

SX2 final
1) BERNARDINI Samuele
2) DE PIETRI Tommaso
3) VENDRAMINI Tommaso

SXR final
1) HSU Brian
2) WALKER Kade
3) VAESSEN Bas

fonte un giornalista per caso .... Giancarlo Rossi :D

P.S. Per chi vuole vedere tutte le PESSIME foto scattate ....
le trovate qui
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Supercross Series 2011 - Torino

Messaggioda jenk » 3 ott 2011, 19:10









A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti