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Aiuto ai guru e/o meccanici

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F3D3
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda F3D3 » 20 set 2011, 20:46

pol1964 ha scritto:
...unica note il precedente tagliando l'ho tirato parecchio avanti ...


Quanti km ha fatto con lo stesso olio? poi non ne cosumava di olio prima di aver fatto l' ultimo tagliando?
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giotrebb
 
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda giotrebb » 20 set 2011, 20:46

:D


Per me la tua moto non ha un casso!!


:D

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:48

giotrebb ha scritto::D


Per me la tua moto non ha un casso!!


:D



è quello che spero

... ora la tiro fuori di la e la lascio a qualcuno di voi e poi mi dite .. :)
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:49

F3D3 ha scritto:
pol1964 ha scritto:
...unica note il precedente tagliando l'ho tirato parecchio avanti ...


Quanti km ha fatto con lo stesso olio? poi non ne cosumava di olio prima di aver fatto l' ultimo tagliando?



se ti dico che non mi ricordo?
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda Mio-Mao » 20 set 2011, 20:51

giotrebb ha scritto:
Mio-Mao ha scritto:
PS anch'io ho avuto il problema dell'acqua e l'ho risolto con la revisione della pompa (cambiato anche la girante con la nuova) e non è che l'olio fosse emulsionato



:(

Scusa, come faceva a non essere emulsionato l'olio, dove finirebbe il liquido??
A me hanno spiegato che tirando giù il coperchio della frizione si vede immediatamente se c'è perdita d'acqua dalla famigerata pompa proprio per questo...

:(


guarda, hai ragione che "niente si crea, niente si distrugge e tutto si trasforma" ...ma quando ho aperto il carter della frizione non ho trovato niente; però è un dubbio che ho anche io, quindi è molto probabile che non sia stato io capace di interpretare ciò che ho visto.

@pol1964 portala da un concessionario KTM risaputamente serio, e facci sapere

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda F3D3 » 20 set 2011, 21:00

Ora mi viene in mente un mio amico che nel Dominetor metteva 1kg di olio ogni mille km... la moto fumava come una ciminiera e puzzava veramente troppo per non accorgersi di nulla!!!

Io fossi in te porterei la moto a casa e come dice Mcanich gli fai il tagliando e tieni controllato tutto per un pò, per verificare se realmente ha problemi...
Ultima modifica di F3D3 il 21 set 2011, 7:33, modificato 1 volta in totale.
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda blackman » 20 set 2011, 21:04

cambia meccanico, ultimamente hanno una fame di soldi........
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 21:09

:wink:

ok sono un po' più tranquillo, domani gli dico rimetterla insieme che me la porto via
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda thecapitan » 20 set 2011, 22:12

A me sembra molto strana la faccenda ... :think:
In ogni caso così come ti hanno suggerito gli altri amici,
per valutare bene il da farsi portala quanto prima in un assistenza autorizzata Ktm.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda karotènite » 21 set 2011, 5:53

"Mi sorge il dubbio che questo meccanico, abbia solo svitato il tappo dell'olio sotto al motore, senza svuotare il serbatoio dell'olio dove è concentrata la maggior parte del lubrificante......... la sostituzione olio nel nostro LC8 è molto particolare e differente da tutte le altre moto .....

Rabbocca fino al livello e ,di corsa portala via da lì !!!!!!!!
"Chi và piano, và sano e lontano!
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 set 2011, 6:48

karotènite ha scritto:"Mi sorge il dubbio che questo meccanico, abbia solo svitato il tappo dell'olio sotto al motore, senza svuotare il serbatoio dell'olio dove è concentrata la maggior parte del lubrificante......... la sostituzione olio nel nostro LC8 è molto particolare e differente da tutte le altre moto .....

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Stavo per scrivere la stessa cosa :? Se così fosse lascia perdere quel mecca, e cambia subito tutto l'olio.
Se fossero le guarnizioni teste avresti olio nella vaschetta di recupero del liquido radiatore. Controlla anche li :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
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Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 21 set 2011, 7:54

Bu-BU EL Franz ha scritto:
karotènite ha scritto:"Mi sorge il dubbio che questo meccanico, abbia solo svitato il tappo dell'olio sotto al motore, senza svuotare il serbatoio dell'olio dove è concentrata la maggior parte del lubrificante......... la sostituzione olio nel nostro LC8 è molto particolare e differente da tutte le altre moto .....

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Stavo per scrivere la stessa cosa :? Se così fosse lascia perdere quel mecca, e cambia subito tutto l'olio.
Se fossero le guarnizioni teste avresti olio nella vaschetta di recupero del liquido radiatore. Controlla anche li :wink:


:wink:
grazie Bubu, oggi la porto via e controllo anche la vaschetta
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda tocram » 21 set 2011, 8:51

karotènite ha scritto:"Mi sorge il dubbio che questo meccanico, abbia solo svitato il tappo dell'olio sotto al motore, senza svuotare il serbatoio dell'olio dove è concentrata la maggior parte del lubrificante......... la sostituzione olio nel nostro LC8 è molto particolare e differente da tutte le altre moto .....

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ma se ha fatto un tagliando del genere é proprio un coglione......... come me :dade: :oops: :oops: :oops: quindi tutto dire :mrgreen:


Pol la mia alla fine aveva l'alberino della pompa dell'acqua molto usurato, cambiato i soliti pezzi e adesso dovrebbe essere tutto a posto.

E per il rumorino che sentivo era un po' di rudo che circolava nell'olio.

Teoricamente é tutto a posto, ora devo verificarla per bene usandola

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 21 set 2011, 8:58

tocram ha scritto:
karotènite ha scritto:"Mi sorge il dubbio che questo meccanico, abbia solo svitato il tappo dell'olio sotto al motore, senza svuotare il serbatoio dell'olio dove è concentrata la maggior parte del lubrificante......... la sostituzione olio nel nostro LC8 è molto particolare e differente da tutte le altre moto .....

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ma se ha fatto un tagliando del genere é proprio un coglione......... come me :dade: :oops: :oops: :oops: quindi tutto dire :mrgreen:


Pol la mia alla fine aveva l'alberino della pompa dell'acqua molto usurato, cambiato i soliti pezzi e adesso dovrebbe essere tutto a posto.

E per il rumorino che sentivo era un po' di rudo che circolava nell'olio.

Teoricamente é tutto a posto, ora devo verificarla per bene usandola


Toc, ma tu da chi l'hai portata?
Nel caso posso portrci pure la mia?
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 21 set 2011, 9:23

sentito poco fa il mecca, inizio proprio a convincermi che la moto non abbia veramente niente.

bè ora riempie il circuito di raffreddamento, mi sistema i livelli, la fa girare (dice per vedere se per caso perde da qualche parte) e stasera me la vado a riprendere.

Poi avrò solo bisogno di un fidatissimo che gli dia una controllata
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda tocram » 21 set 2011, 10:10

Dal mio mecca cugino, ti scrivo in mp :wink:

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 21 set 2011, 10:14

tocram ha scritto:Dal mio mecca cugino, ti scrivo in mp :wink:


:wink: thanks
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda steve-o » 21 set 2011, 10:41

portala via da li e fatti fare i solito lavoro della pompa acqua :wink:

la moto non ha niente.... se non ho distrutto io il motore della adv non la distrugge nessuno :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 21 set 2011, 10:57

steve-o ha scritto:portala via da li e fatti fare i solito lavoro della pompa acqua :wink:

la moto non ha niente.... se non ho distrutto io il motore della adv non la distrugge nessuno :twisted:


:up:
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 21 set 2011, 11:35

secondo me dovresti andare da uno dei nomi noti su milano, se vuoi ti porto dal mio che però per te è veramente lontano....è a s.san giovanni
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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