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Aiuto ai guru e/o meccanici

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pol1964
 
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Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 19:10

lasciata la mia ADV dal meccanico perchè mangiava liquido radiatore, un'attimo fa al telefono mi sentenzia "il motore da rifare" :shock: :shock: :shock:

Dice che non ha trovato tracce di liquido nell'olio, ma per contro ha trovato scarsissimo l'olio dopo soli 2700 km di quest'estate (l'aveva tagliandata poco prima)

Ora la mia domanda è questa:
è possibile tutto ciò?
la moto ha circa 25000 km e non mi sembra di averla mai strapazzata più di tanto, mi devo sobbarcare una spesa folle davvero?
A prescindere che ora non posso proprio?

Avete consigli? Qualcuno che possa vedermela e giudicare?
Aiutatemi per favore :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda F3D3 » 20 set 2011, 19:50

:shock: :shock: :shock: ma possibile che in 3,000 km si è distrutto.... cos'è hai grippato per mancanza di olio???
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:07

F3D3 ha scritto::shock: :shock: :shock: ma possibile che in 3,000 km si è distrutto.... cos'è hai grippato per mancanza di olio???


non mi ha parlato di grippaggio, mi ha detto che ha trovato si e no 800gr di olio + il problema del liquido radiatore, ma la moto di fatto ha sempre girato bene, la temperatura pur essendo in Sardegna è sempre rimasta alla 4a tacca
Non lo so, io sinceramente di motori non ci capisco e non vorrei prendere un'inchiappettata :(

... Fede.. intanto l'oktober salta :(
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda trivella » 20 set 2011, 20:15

probabilmente senza aprire il motore non si puo capire quale problema si è verificato...

Potrebbero essere le fasce e la guarnizione testa....so che non c'entra una mazza ma sulla mia ex golf mi spariva l'acqua ed era la guarnizione della testa andata....se ero meccanico te la guardavo io a gratis pol
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda giotrebb » 20 set 2011, 20:19

:(

A me sinceramente sembra molto molto strano che a 25.000 km. ci sia il motore da rifare soprattutto se come dici tu l'hai sempre usata correttamente e hai fatto tutti i tagliandi,inoltre se avesse il motore da rifare, secondo me dovrebbe anche "suonare" male...
Un pò di consumo del liquido ci può stare se usata a marce basse e ad alte temperature...
La mia ha circa 44.000 Km. e (sgrat sgrat) va benone, considera che la uso spesso anche in off...

Fossi in te cambierei olio e liquido e osserverei attentamente il tutto prima di fare interventi drastici!!
In bocca al Lupo!!

:D

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda Geec » 20 set 2011, 20:20

Pol, ma del meccanico ti fidi ? oltre al precedente tagliando, ne ha fatti altri sulla tua moto ?
Io, purtroppo, come te ne capisco molto poco, ma per quel poco di esperienza che ho, ho potuto constatare che spesso gli uomini fanno la differenza... e i meccanici sono uomini....
Io proverei a sentire anche un altro meccanico....

Ti auguro di cuore di risolvere per il meglio.

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:21

trivella ha scritto:probabilmente senza aprire il motore non si puo capire quale problema si è verificato...

Potrebbero essere le fasce e la guarnizione testa....so che non c'entra una mazza ma sulla mia ex golf mi spariva l'acqua ed era la guarnizione della testa andata....se ero meccanico te la guardavo io a gratis pol



al tel mi ha parlato della probabile guarnizione e le fasce e già mi ha prospettato 700 800 euro solo così ma da come dice solo a parole, poi non sa esattamente cosa l'aspetta e dice che la spesa per sistemarla a dovere e ben maggiore :shock:
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda Mio-Mao » 20 set 2011, 20:22

con solo 800 g di olio il motore fa sicuramente più rumore del solito...non hai sentito niente? certo che con soli 25000 km mi sembra strano. ma tu perché hai portato la moto, che problemi hai percepito oltre il consumo dell'acqua? (quello è un problema conosciuto che si risolve con poco)

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:24

Geec ha scritto:Pol, ma del meccanico ti fidi ? oltre al precedente tagliando, ne ha fatti altri sulla tua moto ?
Io, purtroppo, come te ne capisco molto poco, ma per quel poco di esperienza che ho, ho potuto constatare che spesso gli uomini fanno la differenza... e i meccanici sono uomini....
Io proverei a sentire anche un altro meccanico....

Ti auguro di cuore di risolvere per il meglio.


in effetti mi ha fatto solo il precedente tagliando e basta, altri meccanici non ne conosco e del conce ktm ufficiale qui da me neppure

unica note il precedente tagliando l'ho tirato parecchio avanti perche non navigavo in ottima situazione (per non parlare di adesso :cry: )
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:25

Mio-Mao ha scritto:con solo 800 g di olio il motore fa sicuramente più rumore del solito...non hai sentito niente? certo che con soli 25000 km mi sembra strano. ma tu perché hai portato la moto, che problemi hai percepito oltre il consumo dell'acqua? (quello è un problema conosciuto che si risolve con poco)



sinceramente l'ho portata solo per il problema dell'acqua, e rumori diversi io non ne sentivo, anche se non ho il cosiddetto orecchi da meccanico
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda giotrebb » 20 set 2011, 20:26

:(

Scusate, ma se fosse la guarnizione di testa bruciata, non dovrebbe esserci acqua emulsionata con l'olio, come quando parte l'alberino della pompa??

Altrimenti dove finisce??


P.s. Consiglio andare da un conce ufficiale, i Kapponi si sa sono mezzi particolari!!

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:31

giotrebb ha scritto::(

Scusate, ma se fosse la guarnizione di testa bruciata, non dovrebbe esserci acqua emulsionata con l'olio, come quando parte l'alberino della pompa??

Altrimenti dove finisce??


P.s. Consiglio andare da un conce ufficiale, i Kapponi si sa sono mezzi particolari!!


Appunto, l'acqua spariva non ne trovavo ne fuori e neanche ne ha trovata all'interno con l'olio
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda Mio-Mao » 20 set 2011, 20:34

pol1964 ha scritto:
Mio-Mao ha scritto:con solo 800 g di olio il motore fa sicuramente più rumore del solito...non hai sentito niente? certo che con soli 25000 km mi sembra strano. ma tu perché hai portato la moto, che problemi hai percepito oltre il consumo dell'acqua? (quello è un problema conosciuto che si risolve con poco)



sinceramente l'ho portata solo per il problema dell'acqua, e rumori diversi io non ne sentivo, anche se non ho il cosiddetto orecchi da meccanico


portala via e falla vedere da un'altro meccanico! anche 7/800 euro solo per le guarnizioni di testa e le fasce mi pare un prezzo assurdo, e te lo posso dire perché ho rifatto il motore a marzo..

PS anch'io ho avuto il problema dell'acqua e l'ho risolto con la revisione della pompa (cambiato anche la girante con la nuova) e non è che l'olio fosse emulsionato

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda giotrebb » 20 set 2011, 20:35

..............dimenticavo...se il tuo Kappone consuma così tanto olio, dovresti vedere un bel pò di fumo azzurro uscire dagli scarichi, soprattutto se acceleri violentemente....

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda F3D3 » 20 set 2011, 20:42

pol1964 ha scritto:non mi ha parlato di grippaggio, mi ha detto che ha trovato si e no 800gr di olio + il problema del liquido radiatore, ma la moto di fatto ha sempre girato bene, la temperatura pur essendo in Sardegna è sempre rimasta alla 4a tacca
Non lo so, io sinceramente di motori non ci capisco e non vorrei prendere un'inchiappettata :(

... Fede.. intanto l'oktober salta :(


Si ma possibile che non ti sei accorto che ciucciava un etto di olio ogni 100km!!! avrebbe fatto una puzza da 2t per non parlare del fumo.... e poi la catena di distribuzione fà casino quando mancano 500cc di olio figuriamoci con 2 kg in meno...

... ma è attendibile il mecca... poi se doveva controllare l' alberino della pompa, perchè ha tolto l' olio.... sarò scettico ma con 800grammi di olio si sarebbe grippato tutto...

Per l' Oktober non ti preoccupare ora pensa a far vedere la moto da uno di fiducia!!!
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda mchanic » 20 set 2011, 20:42

:hand: Bisogna cominciare a capirsi e farsi spiegare bene.
Problema consumo liquido raffreddamento, nessuna spia accesa ?
Spia pressione olio mai accesa?
Dove ha trovato gli 800g. di olio, nel serbatoio?
Chi ti ha fatto i tagliandi precedenti?
Se non ti ispira fiducia fai fare il rabbocco olio e poi o fai un cambio tu e controlli i consumi di olio e acqua o la porti da qualcun'altro a fare un cambio e controlli bene che sia stato fatto .
Ricorda che cmq LC8 senza olio non mette in tensione i tendicatena di distribuzione e perciò la moto diventa inutilizzabile. IMHO. naturalmente :think:
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda giotrebb » 20 set 2011, 20:43

Mio-Mao ha scritto:
PS anch'io ho avuto il problema dell'acqua e l'ho risolto con la revisione della pompa (cambiato anche la girante con la nuova) e non è che l'olio fosse emulsionato



:(

Scusa, come faceva a non essere emulsionato l'olio, dove finirebbe il liquido??
A me hanno spiegato che tirando giù il coperchio della frizione si vede immediatamente se c'è perdita d'acqua dalla famigerata pompa proprio per questo...

:(

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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:44

giotrebb ha scritto:..............dimenticavo...se il tuo Kappone consuma così tanto olio, dovresti vedere un bel pò di fumo azzurro uscire dagli scarichi, soprattutto se acceleri violentemente....



e non ne ho visto ....
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:45

mchanic ha scritto::hand: Bisogna cominciare a capirsi e farsi spiegare bene.
Problema consumo liquido raffreddamento, nessuna spia accesa ?
Spia pressione olio mai accesa?
Dove ha trovato gli 800g. di olio, nel serbatoio?
Chi ti ha fatto i tagliandi precedenti?
Se non ti ispira fiducia fai fare il rabbocco olio e poi o fai un cambio tu e controlli i consumi di olio e acqua o la porti da qualcun'altro a fare un cambio e controlli bene che sia stato fatto .
Ricorda che cmq LC8 senza olio non mette in tensione i tendicatena di distribuzione e perciò la moto diventa inutilizzabile. IMHO. naturalmente :think:


no assolutamente nessuna spia mai accesa e temperatura come già detto sempre nella norma

dove lo ha trovato non me lo ha detto
i tagliandi precedenti da ktm e l'ultimo da lui
Ultima modifica di pol1964 il 20 set 2011, 20:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 20 set 2011, 20:45

ok intanto mi sto convincendo a portarla via di la..
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