pellenik ha scritto:secondo i vostri illustri pareri......
mi conviene spendere qualche soldo in più per un 990 smR o prendere un normale 990 sm
l'smr come grafiche e tutto mi fa sbavare!!! xò quei 1000 euro in più stanno bene anche in tasca o su dei bei akra fiammanti!!! voi che dite???
Anche io, cinque mesi or sono, mi sono trovato a fare esattamente la tua stessa scelta sul mercato dell'usato...
Dopo averle provate entrambe e dopo aver messo sui piatti della bilancia: tutta la componentistica esoterica elencata da
Barto, sospensioni con escursione ant./post. di 160/180 mm, serbatoio da 15 litri e 189 kg (dichiarati, in ordine di marcia e senza benzina) da un lato, contro sospensioni con escursione ant./post. di 200/210 mm, serbatoio da 19 litri e 191 kg (dichiarati, in ordine di marcia e senza benzina) dall''altro...
...ho optato per una 990 SM già equipaggiata con Y e silenziatori Akrapovič (risparmiando anche un migliaio di Euro).
Considerazioni personali, naturalmente; derivanti dall'utilizzo che faccio io della moto...
Due su tutte: 1) gli Akrapovič li avrei presi comunque, 2) dalle mie parti, nei giri domenicali, 19 litri (nel mio caso, mai più di 130 km dal pieno all'accensione della spia della riserva) creano già qualche problemino di autonomia.
P.S.: il 950 a carburatori ha un'erogazione abbstanza diversa; anche qui, pregi e difetti da entrambe le parti... l'ideale sarebbe poterle provare entrambe.
Per tutto il resto, c'è TuneECU!