KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freni

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: Freni

Messaggioda makaio_81 » 20 set 2011, 14:36

in termini prestazionali non accade nulla, io avevo lo stesso problema dopo aver preso parecchio sporco. ho risolto pulendo i pistoncini, e scartavetrando leggermente le pastiglie anteriori... è andato via.

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Freni

Messaggioda Il_Lungo » 20 set 2011, 14:47

makaio_81 ha scritto:in termini prestazionali non accade nulla, io avevo lo stesso problema dopo aver preso parecchio sporco. ho risolto pulendo i pistoncini, e scartavetrando leggermente le pastiglie anteriori... è andato via.


Ma quindi hai dovuto smontare totalmente il blocco dei freni?

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: Freni

Messaggioda makaio_81 » 20 set 2011, 19:02

Il_Lungo ha scritto:
makaio_81 ha scritto:in termini prestazionali non accade nulla, io avevo lo stesso problema dopo aver preso parecchio sporco. ho risolto pulendo i pistoncini, e scartavetrando leggermente le pastiglie anteriori... è andato via.


Ma quindi hai dovuto smontare totalmente il blocco dei freni?


NO, smonti le pinze, apri il tappo della pompa freni, togli le pasticche e metti un pezzo di compensato tra i pistoncini e dai un pò di manate col freno. vedrai i pistoncini uscir fuori, spruzza lo spray per pulire i freni(ho usato quello brembo pagato 4 euro), e con uno spazzolino pulisci bene. Una botta di aria compressa e pian piano, facendo attenzione a non fr uscir fuori il liquido freni dalla vaschetta, fai rientrare i pistoncini. Le pasticche scartavetrale con una grana da 500 in maniera uniforme e passa la stessa carta vetra sul disco. spruzzata d'aria e rimonti il tutto. A me così i freni non sibilano più.

P.S. Ho provato più volte con la sola pulizia dei pistoncini, ma ho risolto solo dopo aver pulito pasticche e dischi.

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Freni

Messaggioda Fecco84 » 21 set 2011, 8:54

Ciao Ragazzi,
anche la mia, che ho preso nuova quest'anno e ora ha 2000 km, fà la stessa cosa, quando rilascio il freno anteriore per i 6/7 secondi successivi al rilascio, continuo a sentire il rumore della pompa freni....avete scoperto se è normale? a me non sembra che comunque la moto rimanga frenata, e comunque non penso allo sporco perchè è una cosa che ha fatto fin dall' inizio...

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Freni

Messaggioda Il_Lungo » 21 set 2011, 9:10

Grazie mille Makaio. Questo week se riesco mi metto sotto. Sai dirmi però per la garanzia se c'è qualche problema?? secondo me no!!! Se rompono le scatole fino a questo punto siamo messi maluccio!!! :crycry:

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: Freni

Messaggioda makaio_81 » 21 set 2011, 23:48

Il_Lungo ha scritto:Grazie mille Makaio. Questo week se riesco mi metto sotto. Sai dirmi però per la garanzia se c'è qualche problema?? secondo me no!!! Se rompono le scatole fino a questo punto siamo messi maluccio!!! :crycry:


No, credo proprio di no. E' una semplice pulizia e non possono rompere le balle. Ah, attento alle viti torx delle pinze freno, alla mia moto avevano esagerato col frena filetti e ne ho spanate 2...

Avatar utente
Reimomo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 mag 2011, 2:57
Località: Un pò a Firenze e un pò all'Isola d'Elba

Re: Freni

Messaggioda Reimomo » 22 set 2011, 10:03

Bimbi,
sono passato dal conce qui a Firenze, domani gli porto la moto ma non per il problema del freno anteriore, bensi per la moto che resta accellerata. Per il sibilo dopo il rilascio della leva del freno anteriore mi ha detto il meccanico che non c'è niente da fare, è così e ce lo teniamo così, se si sente il sibilo dopo il rilascio non è perchè la pompa continua a lavorare.
Sinceramente io del meccanico ufficiale KTM qui di Firenze mi fido parecchio.
Saluti a tutti
Reimomo SMT-2011

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Freni

Messaggioda Il_Lungo » 22 set 2011, 12:43

Su questo punto ci sono parecchie idee discordanti. Direi che alla fine tentare di fare la pulizia non nuoce. Per quanto mi riguarda il rumore sulla mia moto è aumentato decisamente dall'ultimo tagliando. Poi vi saprò dire anche se si è risolto oppure no. Ciao

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Freni

Messaggioda sedge » 23 set 2011, 7:58

Reimomo ha scritto:Bimbi,
sono passato dal conce qui a Firenze, domani gli porto la moto ma non per il problema del freno anteriore, bensi per la moto che resta accellerata. Per il sibilo dopo il rilascio della leva del freno anteriore mi ha detto il meccanico che non c'è niente da fare, è così e ce lo teniamo così, se si sente il sibilo dopo il rilascio non è perchè la pompa continua a lavorare.
Sinceramente io del meccanico ufficiale KTM qui di Firenze mi fido parecchio.
Saluti a tutti


Si è uno parecchio bravo.
Il freno è come aveva detto a me, il fatto che resti accelerata è sicuramente da vedere per bene.
Facci sapere!

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti