KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PERDITA TAPPO OLIO

Avatar utente
nonnobiker
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 apr 2009, 9:40
Località: trieste

PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda nonnobiker » 19 set 2011, 11:44

premessa: martedì 6 settembre, in previsione di un viaggio "lunghetto", porto in anticipo sul kilometraggio il mio 950 adv a fare cambio olio e filtri.
tutto ok, vado via contento e felice, sabato mattina all'alba (alle 6 e 30) parto da trieste direzione makarska (cvosta dalmata).
dopo circa 140 km, in prossimità di Senj, la moto mi scodinzola in maniera anomala, la curva dopo quasi vado dritto a volo d'angeli lungo uno strapiombo sul mare, appena riesco mi fermo su una piazzola in terra.
cavalletto, scende la compagna, scendo io, un fiume d'olio sotto la moto, la ryuota post completamente oliata.
guardo sotto e scopro di aver perso il tappo dell'olio.
evito lungaggini ed esclamazioni varie, europe assistance, carro, tappo introvabile, poi costruito da un mitico meccanico a senj, olio nuovo e via avanti.
poi fatti 2500 km sempre con ansia e cul... stretto.
rientrato ieri sera.
domanda: cosa posso chiedere al conc?
il carro già pagato con europe assistance, un cambio olio nuovo e relativo tappo me lo fanno gratis.
in loco ho speso per la costruzione del tappo, olio e lavoro 160 euro.
è giusto che me li rimb il conc?
grazie
africa twin 650 - ktm adv 950 - tiger 800 - gs1200 - ktm adv 1190

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda trivella » 19 set 2011, 12:21

chiedi come mai il tappo non era stretto a dovere visto che lo hai perso, e sottoline ache ti potevi far male...e se il conce dovesse fare il di piu' digli che scriverai a KTM Italia per segnalare la cosa.....non si scherza su queste cose...sono contento che non ti sei fatto nulla..
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Mio-Mao
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:21

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda Mio-Mao » 19 set 2011, 12:36

si, anch'io son contento che non hai avuto un problema ben più grave; il rimborso penso te lo debba pagare, ma non per il valore assoluto della spesa che hai affrontato, quanto per rimarcare il rischio che vi ha fatto correre! Quando portiamo la moto dal meccanico lo facciamo principalmente per far assumere loro una responsabilità che non vogliamo assumere noi; che se la assumano fino in fondo.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda CuP69 » 19 set 2011, 15:07

Mio-Mao ha scritto: Quando portiamo la moto dal meccanico lo facciamo principalmente per far assumere loro una responsabilità che non vogliamo assumere noi; che se la assumano fino in fondo.


:s-quoto2:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda karotènite » 19 set 2011, 18:20

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 19 set 2011, 21:06

CuP69 ha scritto:
Mio-Mao ha scritto: Quando portiamo la moto dal meccanico lo facciamo principalmente per far assumere loro una responsabilità che non vogliamo assumere noi; che se la assumano fino in fondo.


:s-quoto2:


Quotissimo!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda tigrotto » 20 set 2011, 15:45

azz..secondo me non lo ammetteranno mai..io ormai sembro matto ma ogni volta che vado a fare il tagliando o cambio gomme controllo un po tutti i bulloni tappo olio compreso...dopo 300.000km in moto o piu ormai ne ho viste di tutti i colori ..tappo olio perso ,pinze dei freni non serrate....ecc.. :evil: :evil:

Avatar utente
nonnobiker
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 apr 2009, 9:40
Località: trieste

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggioda nonnobiker » 3 ott 2011, 9:30

AGGIORNAMENTO.
Ieri dal concessionario, mille scuse per l'accaduto, tagliando completo con tappo nuovo gratis. rimborso in contanti della spesa sostenuta all'estero.
continuerò ad andare da lui, è evidente l'errore umano, per fortuna è andata a finire bene, sicuramente non capiterà mai più, vista l'esperienza "subita".

nonnobiker ha scritto:premessa: martedì 6 settembre, in previsione di un viaggio "lunghetto", porto in anticipo sul kilometraggio il mio 950 adv a fare cambio olio e filtri.
tutto ok, vado via contento e felice, sabato mattina all'alba (alle 6 e 30) parto da trieste direzione makarska (cvosta dalmata).
dopo circa 140 km, in prossimità di Senj, la moto mi scodinzola in maniera anomala, la curva dopo quasi vado dritto a volo d'angeli lungo uno strapiombo sul mare, appena riesco mi fermo su una piazzola in terra.
cavalletto, scende la compagna, scendo io, un fiume d'olio sotto la moto, la ryuota post completamente oliata.
guardo sotto e scopro di aver perso il tappo dell'olio.
evito lungaggini ed esclamazioni varie, europe assistance, carro, tappo introvabile, poi costruito da un mitico meccanico a senj, olio nuovo e via avanti.
poi fatti 2500 km sempre con ansia e cul... stretto.
rientrato ieri sera.
domanda: cosa posso chiedere al conc?
il carro già pagato con europe assistance, un cambio olio nuovo e relativo tappo me lo fanno gratis.
in loco ho speso per la costruzione del tappo, olio e lavoro 160 euro.
è giusto che me li rimb il conc?
grazie
africa twin 650 - ktm adv 950 - tiger 800 - gs1200 - ktm adv 1190


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti