KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio su 990 sm o smr

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda pellenik » 16 set 2011, 18:03

secondo i vostri illustri pareri...... :D mi conviene spendere qualche soldo in più per un 990 smR o prendere un normale 990 sm :?: :?:
l'smr come grafiche e tutto mi fa sbavare!!! xò quei 1000 euro in più stanno bene anche in tasca o su dei bei akra fiammanti!!! voi che dite???

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda trivella » 16 set 2011, 20:47

non ho provato il 990 smr, ma il mio 950 SMR a confronto del 990 SM completamente differente per quello che rigurada l'assetto molto piu' rigida diciamo un po piu' racing :wink:

io prenderei il smr
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Bat21 » 16 set 2011, 23:08

Come sempre, tutto dipende dall'utilizzo di massima al quale dedicherai la moto ...se sei uno smanettone da sbucciasaponette, vai sicuro sull'SMR ...altrimenti anche il 990 srtandard o l'SMT sono ottime scelte e, come comodità e capacità serbatoio, più fruibili rispetto all'SMR :)

Io ho una novemmezzo SM ...ho provato anche una SMR ...ma per come ci vado io mi basta & avanza; poi pieghe e tirate le fai cmq anche con le SM :wink:

P.S.: Come mai che adesso viene fuori quella foto, quando si clicca sulla faccina con il sorriso? :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 set 2011, 9:33

la 990SM mi risulta fuori produzione da quasi due anni, quindi per l'acquisto della SM devono farti un superscontone, altrimenti non vale la pena...

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda pellenik » 17 set 2011, 9:39

per l'acquisto andrei sempre su un usato, in modo da aggiungere non troppi dindini a quelli che prenderò dalla vendita della mia moto! comunque a me la moto piace usarla per smanettare a 100!! però ho scoperto che mi piace fare anche qualche giretto di 3-400 km, poi li faccio a manetta anche quelli quindi :rotlf:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda trivella » 17 set 2011, 16:24

allora se vai su un usato prendito una bellissima e ignorante 950 a carburatori e li si che godi molto di piu che con l'iniezione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Bat21 » 17 set 2011, 19:16

trivella ha scritto:allora se vai su un usato prendito una bellissima e ignorante 950 a carburatori e li si che godi molto di piu che con l'iniezione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Come non quotarti? :clap: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Barto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 set 2011, 20:00
Località: Senigallia

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Barto » 18 set 2011, 20:07

pellenik ha scritto:per l'acquisto andrei sempre su un usato, in modo da aggiungere non troppi dindini a quelli che prenderò dalla vendita della mia moto! comunque a me la moto piace usarla per smanettare a 100!! però ho scoperto che mi piace fare anche qualche giretto di 3-400 km, poi li faccio a manetta anche quelli quindi :rotlf:




990 smr 100% i mille euro in più li vale tutti, cerchi Marchesini forgiati, pinze Brembo monoblocco, e trattamento scorrevolezza al tin alle sospensioni se ti rendi conto di cosa stiamo parlando vedi che 1000 euro nn sono nemmeno tanti! X i viaggi nn ci sono problemi, io la uso tranquillamente x andare in tenda anche con la mia ragazza con borse laterali, borsa da serbatoio e borsone di traverso dietro è una moto versatilissima e molto più maneggevole dell'smt (che ho avuto come moto sostitutiva x un mese). Per quanto riguarda l'autonomia nn è un problema ad andature tranquille si riescono a fare anke 170 km dal pieno alla riserva, ma se la usi con il coltello tra i denti i km si riducono a 110 circa prima che si accende la spia. Se ci devi fare lunghi trasfermenti autostradali il cupolino aiuta molto a riparare dal vento.
La derapata è come una scorreggia, se nn la sai controllare fai un gran botto....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Bat21 » 18 set 2011, 21:41

Però ... :giorno:

se sei anche un appassionato di meccanica come me ...nell'iniezione non riesci a metterci molto le mani :naughty:

Poi, come sono solito dire ...de gustibus non disputandum est :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Barto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 set 2011, 20:00
Località: Senigallia

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Barto » 19 set 2011, 19:57

si quello è vero però credimi che nn dovere stare li sempre a regolare la carburazione nn è poi così male, te lo dico xkè ci bestemmio sempre con la moto da cross, cmq anke il 990 sm è ad iniezione, se vuoi quella a carburatori devi prendere la 950. E poi chi ha detto ke con l'iniezione nn ci si mettono le mani adesso c'è Tune Ecu x mappare le centraline anche se nn fa molto x me.
La derapata è come una scorreggia, se nn la sai controllare fai un gran botto....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Bat21 » 19 set 2011, 21:18

Fosse solo per la mappatura centraline ...il bello è quando comincia a far le bizze qlc sensore del cavolo, allora si che sono "ciufoli senza zucchero" ...sei obbligato a recarti in KTM, avendo il c@lo di trovarti vicino ad una concessionaria ed in orario d'apertura, altrimenti lasci la moto dove ti ha mollato e vai di carro attrezzi :balls: :help:

Ovviamente ho esagerato alla grande con la sfiga, caro Barto ...ma converrai con me che, come tutte le componenti elettronico/elettriche/digitali, va tutto bene finchè non si guastano ...mentre nella novemmezzo, almeno sulla base di "meno cianfrusaglie presenti", la percentuale di restar a piedi dovrebbe diminuire fisiologicamente :dade:

(poi si sa ...se una moto nasce rognata, a carburatori o iniezione che sia ...non resta che Lourdes :| )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Mad Max » 19 set 2011, 21:35

pellenik ha scritto:secondo i vostri illustri pareri...... :D mi conviene spendere qualche soldo in più per un 990 smR o prendere un normale 990 sm :?: :?:
l'smr come grafiche e tutto mi fa sbavare!!! xò quei 1000 euro in più stanno bene anche in tasca o su dei bei akra fiammanti!!! voi che dite???

Anche io, cinque mesi or sono, mi sono trovato a fare esattamente la tua stessa scelta sul mercato dell'usato...
:roll:
Dopo averle provate entrambe e dopo aver messo sui piatti della bilancia: tutta la componentistica esoterica elencata da Barto, sospensioni con escursione ant./post. di 160/180 mm, serbatoio da 15 litri e 189 kg (dichiarati, in ordine di marcia e senza benzina) da un lato, contro sospensioni con escursione ant./post. di 200/210 mm, serbatoio da 19 litri e 191 kg (dichiarati, in ordine di marcia e senza benzina) dall''altro...
:confused:
...ho optato per una 990 SM già equipaggiata con Y e silenziatori Akrapovič (risparmiando anche un migliaio di Euro).
:sisi:
Considerazioni personali, naturalmente; derivanti dall'utilizzo che faccio io della moto...
Due su tutte: 1) gli Akrapovič li avrei presi comunque, 2) dalle mie parti, nei giri domenicali, 19 litri (nel mio caso, mai più di 130 km dal pieno all'accensione della spia della riserva) creano già qualche problemino di autonomia.
:wink:

P.S.: il 950 a carburatori ha un'erogazione abbstanza diversa; anche qui, pregi e difetti da entrambe le parti... l'ideale sarebbe poterle provare entrambe.
Per tutto il resto, c'è TuneECU!

:)
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Bat21 » 19 set 2011, 21:56

Ehi ...beninteso che scherzavo, eh? :roll:

Sinceramente io non ho fatto molte prove; verso giugno ho provato UNA sola 950 ...nera, con Akra, SAS ed EPC disinseriti ...rimanendone così :shock:

Una volta alienata la fedele Yamaha XT500 ho cominciato a spulciare il web (Moto.it in particolare), scoprendo la bellissima colorazione nero/arancio del M.Y. 2005/2006 e trovandone una nel basso Piemonte ...salito SOLO per vederla e ri-disceso con il contratto di vendita in auto ...è stato amore a prima vista (forse l'avrei presa anche senza provarla :D ).

Buona scelta pellenik ...950 o 990 che sia, sono sempre GRAN MOTO :bike2: :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda hyperciccio » 20 set 2011, 11:48

Barto ha scritto:
pellenik ha scritto:per l'acquisto andrei sempre su un usato, in modo da aggiungere non troppi dindini a quelli che prenderò dalla vendita della mia moto! comunque a me la moto piace usarla per smanettare a 100!! però ho scoperto che mi piace fare anche qualche giretto di 3-400 km, poi li faccio a manetta anche quelli quindi :rotlf:




990 smr 100% i mille euro in più li vale tutti, cerchi Marchesini forgiati, pinze Brembo monoblocco, e trattamento scorrevolezza al tin alle sospensioni se ti rendi conto di cosa stiamo parlando vedi che 1000 euro nn sono nemmeno tanti! X i viaggi nn ci sono problemi, io la uso tranquillamente x andare in tenda anche con la mia ragazza con borse laterali, borsa da serbatoio e borsone di traverso dietro è una moto versatilissima e molto più maneggevole dell'smt (che ho avuto come moto sostitutiva x un mese). Per quanto riguarda l'autonomia nn è un problema ad andature tranquille si riescono a fare anke 170 km dal pieno alla riserva, ma se la usi con il coltello tra i denti i km si riducono a 110 circa prima che si accende la spia. Se ci devi fare lunghi trasfermenti autostradali il cupolino aiuta molto a riparare dal vento.

Quoto al 100%!
Vai di Smr
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Barto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 set 2011, 20:00
Località: Senigallia

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Barto » 20 set 2011, 18:41

Bat21 ha scritto:Fosse solo per la mappatura centraline ...il bello è quando comincia a far le bizze qlc sensore del cavolo, allora si che sono "ciufoli senza zucchero" ...sei obbligato a recarti in KTM, avendo il c@lo di trovarti vicino ad una concessionaria ed in orario d'apertura, altrimenti lasci la moto dove ti ha mollato e vai di carro attrezzi :balls: :help:

Ovviamente ho esagerato alla grande con la sfiga, caro Barto ...ma converrai con me che, come tutte le componenti elettronico/elettriche/digitali, va tutto bene finchè non si guastano ...mentre nella novemmezzo, almeno sulla base di "meno cianfrusaglie presenti", la percentuale di restar a piedi dovrebbe diminuire fisiologicamente :dade:

(poi si sa ...se una moto nasce rognata, a carburatori o iniezione che sia ...non resta che Lourdes :| )





Su questo posso darti pienamente ragione, infatti la mia 990 smr ad inizio stagione ha avuto un problema all'impianto elettrico ke neanke il mio conce di fiducia ufficiale ktm è riuscito a risolvere e mamma ktm si è venuta a prendere la mia piccola x aggiustarla. Morale della favola un mese e mezzo con un 990 smt abs sostitutivo, x fortuna che è ancora in garanzia e il lavoro di sostituzione di tutto l'impianto elettrico e il carro attrezzi x portarla dal conce nn mi è costato nulla, mi sa tanto ke prolungherò la garanzia anke se c'è da pagare qualcosa.
La derapata è come una scorreggia, se nn la sai controllare fai un gran botto....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda trivella » 20 set 2011, 19:14

Se poi come ho fatto io sul 950 smr ci metti un bel kit carburazione completo godi ancora di piu' ancora piu ignorante e va anche molto di più....compresi i consumi :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Bat21 » 20 set 2011, 19:50

trivella ha scritto:Se poi come ho fatto io sul 950 smr ci metti un bel kit carburazione completo godi ancora di piu' ancora piu ignorante e va anche molto di più....compresi i consumi :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Naaaaa ...già rischio di farmi male così com'è in configurazione standard (devo ancora farci bene la mano), figuriamoci kittata ...e poi ...sono un liguraccio ...ciuccia già troppoooooo :lol2: :lol2:

@ Barto

ero all'oscuro si potesse (pagando) prolungare il periodo di garanzia Ufficiale KTM :o ...pensavo lo facessero solo i jap :P .
Beh dai ...non è malaccio, se però non ti chiedono un'esagerazione :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda pellenik » 21 set 2011, 16:06

piccolo O.T.
sai dirci più o meno come funziona sta faccenda del prolungamento della garanzia?(costo, durata, ecc)
graize

Avatar utente
Barto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 set 2011, 20:00
Località: Senigallia

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda Barto » 21 set 2011, 18:34

http://www.ktm.com/it/concessionario-as ... ranty.html


qui parla dell'estensione della garanzia, solo ke ho appreso proprio adesso ke l'italia nn è più nella lista dei paesi dove è possibile estendere la garanzia, è molto strano xkè circa 6 mesi fa avevo letto la stessa pagina e l'italia era compresa! Chiederò delucidazioni al conce di fiducia.
La derapata è come una scorreggia, se nn la sai controllare fai un gran botto....


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti