KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

faretti Hella micro de

Avatar utente
scaty74
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 nov 2009, 20:50

faretti Hella micro de

Messaggioda scaty74 » 18 set 2011, 14:59

Volevo sapere se qualcuno ha montato i faretti Hella mIcro de originali ( con kit)
Dove li ha montati e problemi riscontrati ...... se vi va mettete anche le foto per capire l'effetto

grazie

Avatar utente
scaty74
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 nov 2009, 20:50

Re: faretti Hella micro de

Messaggioda scaty74 » 2 nov 2011, 21:32

vabbè il lavoro l'ho fatto ....... questo è il risultato ImmagineImmagine

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: faretti Hella micro de

Messaggioda Patacca » 4 nov 2011, 23:39

ciao, ci fai una mini recensione?

quanto hai speso?
sono xenon?
come li hai montati (foto e descrizione)..
quanta luce fanno (magari una foto in notturna......)


grazie da parte di tutti gli interessati.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
scaty74
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 nov 2009, 20:50

Re: faretti Hella micro de

Messaggioda scaty74 » 5 nov 2011, 14:28

Certamente , eccomi !!
Allora i faretti solo gli stessi che la TT modifica per BMW (li accorcia cambia la lampada da H3 a H8 e il portalampada il tutto a 300 e rotti euri).

Si tratta di un kit della Hella modello Micro DE : sono dei fendinebbia lenticolari per auto corpo in magnesio verniciato nero, comprensivo di staffe di supporto, fast, interruttore (che non va bene perchè è da auto), filo elettrico, relè ecc.

Io mi sono fatto fare un braccialetto in allumnio da sistemare nel tubolare del parasebatoio. Nella parte superiore del braccialetto c'è un foro filettato a cui ho attaccato la staffa di supporto del faretto così da poter orientare i faretti in tutte le direzioni.

Ho passato i fili all'interno delle carene, ma non ho seguito le istruzioni del kit ; ho fatto un circuito elettrico semplificato prendendo il 12V dal faro di posizione (così se il quadro è spento i faretti non si possono accendere) e la massa l'ho attaccata sempre nel portastrumenti o portafaro della moto.
Ho comprato un interruttore semplice ON-OFF da manubrio e l'ho collegato ai faretti.

LA posizione è un pò sacrificata (cioè la parte posteriore del faretto dove cè una cuffia in gomma come isolante) tocca nella carena ..... ma non mi sembra un problema ......anzi il fatto che il tubo del paraserbatoio in quel punto non sia ortogonale fa in modo che la luce sia sparata laterale proprio dove serve almeno quella per il ciglio strada (a dx) .

Non ho avuto la possibilità di provarli perchè il lavoro avveniva in concomitanza di altri lavori e le condi meteo non me lo permettono ....... conto di andarci all'eicma.
e ora un pò di foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kinobi e 9 ospiti