KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio bauletto alluminio nero?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda Don » 15 set 2011, 4:18

Mi scuso se la ricerca che ho fatto non è stata efficace, se qualcuno mi può segnalare un post specifico su quanto sotto gliene sarò grato.

Il bauletto nero da 37 litri (codice 601.12.027.00) si monta utilizzando una piastra (codice 60112.927.044). Il concessionario mi dice tuttavia che non bisognerebbe montarlo sul portapacchi in dotazione, che fa corpo unico con le maniglie passeggero, perché non sufficientemente resistente. Mi ha detto che c'è un'alternativa che però richiede appunto l'eliminazione delle maniglie del passeggero. Premesso che nel catalogo POWERPARTS non ho trovato traccia della sistemazione alternativa, qualcuno ha una esperienza diretta?

:byebye:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda bartman » 15 set 2011, 13:49

Don ha scritto:Mi scuso se la ricerca che ho fatto non è stata efficace, se qualcuno mi può segnalare un post specifico su quanto sotto gliene sarò grato.

Il bauletto nero da 37 litri (codice 601.12.027.00) si monta utilizzando una piastra (codice 60112.927.044). Il concessionario mi dice tuttavia che non bisognerebbe montarlo sul portapacchi in dotazione, che fa corpo unico con le maniglie passeggero, perché non sufficientemente resistente. Mi ha detto che c'è un'alternativa che però richiede appunto l'eliminazione delle maniglie del passeggero. Premesso che nel catalogo POWERPARTS non ho trovato traccia della sistemazione alternativa, qualcuno ha una esperienza diretta?

:byebye:


Io sono preparatissimo. Ci combatto da quando l'ho comprato!

- Esiste una piastra che permetta il montaggio su quella originale di plastica ma non è originale ktm.
- Se vuoi/non vuoi perdere le comodissime maniglie, KTM vuole che compri quelle dell'SMR (circa 70 euro una) e montare lì sopra il supporto POWERPARTS. Nello specifico io mi sono costruito dei nottolini di alluminio e ho montato cmq la piastra KTM sulla placca di plastica originale (spesa totale 50 euro).
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda Don » 15 set 2011, 13:59

bartman ha scritto:Io sono preparatissimo. Ci combatto da quando l'ho comprato!

- Esiste una piastra che permetta il montaggio su quella originale di plastica ma non è originale ktm.
- Se vuoi/non vuoi perdere le comodissime maniglie, KTM vuole che compri quelle dell'SMR (circa 70 euro una) e montare lì sopra il supporto POWERPARTS. Nello specifico io mi sono costruito dei nottolini di alluminio e ho montato cmq la piastra KTM sulla placca di plastica originale (spesa totale 50 euro).


ahhh... ti posso chiedere di postare una foto (o forse un link a qualcosa che hai gia' su internet?)

grazie in ogni caso

PS la maniglie dell'SMR sono molto belle, pero'...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda Frank smt » 17 set 2011, 10:07

ciao....se può essere utile il mio concessionario non ha fatto altro che prendere dei bulloni più lunghi, poi ha posizionato la piastra porta bauletto sulla piastra originale che comprende le maniglie e ha serrato tutto...il tutto sembra essere molto resistente :wink:

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda Il_Lungo » 17 set 2011, 15:16

I concessionari cercano sempre di vendere il più possibile. Mi racc. prima di comprare informarsi sempre bene.

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda Don » 30 set 2011, 6:45

Ho trovato queste istruzioni per una piastra SW-MOTECH, questa lasciando il gruppo piastra e maniglia originali in plastica, se possono tornare utili.

Immagine

Le istruzioni dicono però che il carico massimo ammissibile è 5 kg compreso topcase (che peserà un paio di kg), limitandone parecchio l'uso.
Ultima modifica di Don il 24 nov 2011, 9:01, modificato 1 volta in totale.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Montaggio bauletto alluminio nero?

Messaggioda Don » 19 nov 2011, 14:53

Presa piastra specifica originale KTM per bauletto Trax, che ha due set di viti/distanziatori a corredo.

In primo luogo, è decisamente più robusta del gruppo originale con maniglie di plastica, credo sia acciaio o comunque una lega più resistente dell'alluminio (pesa anche di più di quanto non peserebbe se fosse d'alluminio). Se si vuole anche mettere lo schienalino di plastica sul bauletto per il passeggero, a maggior ragione sarà meglio montare questo supporto.

I distanziatori e le viti consentono due montaggi:
- rimpiazzando l'originale, senza maniglie
- montando le maniglie che sono le stesse montate sulla SMR, in metallo anche queste, molto belle

Costo maniglie + piastra = 180 € :cry:

Solido, non bellissimo, era più armonico quello standard. Montaggio facilissimo.

Immagine

Immagine
SMT Black MY 2011


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti