KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d' Italia Supercross 2011 - Pian di Coreglia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d' Italia Supercross 2011 - Pian di Coreglia

Messaggioda jenk » 16 set 2011, 21:32

Sabato la finalissima a Pian di Coreglia (LU)

Christophe Martin e Alexandre Rouis si giocano il titolo. In pista anche Cedric Soubeyras


Immagine

Dopo gli avvincenti appuntamenti che hanno portato il Campionato in giro per l'Italia da nord a sud, ci si prepara ad assistere al rush finale sotto la regia organizzativa del giovane Moto Club 360° FreeStyle.
Il palcoscenico sarà il nuovo "CROSS PARK" realizzato dallo stesso Moto Club; situato nella Valle del Serchio, il circuito avrà la conformazione tipica dei tracciati di Supercross, ma questa volta si sale volutamente di livello tecnico per determinare più marcatamente le potenzialità dei piloti in corsa per il titolo, ovvero vinca il più bravo.
Il "Cross Park" di Piano di Coreglia si accinge dunque ad ospitare un gran finale di partita che promette di tenerci con il fiato sospeso e annuncia emozioni fino all'ultimo giro, o addirittura all'ultimo salto!
La lotta per la vittoria finale è solo francese: in 12 punti ci sono tre fra i migliori specialisti europei di questa disciplina che a suon di manche combattute fino all'ultima curva ci hanno tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo appuntamento. Christophe Martin (Honda - ATeam Racing) detiene la tabella rossa, Alexandre Rouis (Honda – MBTeam) è a pari punti ma secondo, e Cedric Mannevy (Suzuki – MD Racing) annuncia di voler salire più in alto possibile sui gradini del podio finale.
Non mancheranno, per la gioia degli appassionati, i grandi specialisti del Supercross made in Italy: Stefano Dami (Honda – MBTeam) è quarto in classifica generale, mentre Marco Maddii (Maddii Racing), figlio del grande campione Corrado Maddii, ci ha promesso una grande stagione di impegno nel Supercross, specialità che predilige rispetto al Motocross. Ci sarà anche il giovane Francesco Muratori (Suzuki – Castellari), emerso prepotentemente nel Round di Latina a fine di luglio, dove si è classificato addirittura quarto nella generale. Grande attenzione anche per Lorenzo Cucini (Honda – PMTRacing) che esordisce con la 250cc nella categoria dei "grandi".
A questa gara partecipa anche il velocissimo e spettacolare Cedric Soubeyras (KTM - Sarholtz), il suo obiettivo è "capire" i tracciati italiani, visto che in alcune prove della Serie Europea i percorsi sono "made in Italy".
Il cancello di partenza ci regalerà emozioni anche nella SX2 dove i giovani e velocissimi talenti (Under 17) non lesinano certo in agonismo e impegno per guadagnare punti in vista del Round Finale di categoria, che si terrà a Milano. In pista ritroveremo così Samuele Bernardini (KTM – Maglia Azzurra) di rientro da un infortunio, Luca Moroni (KTM – Steels DRJack) che comanda la classifica e Tommaso De Pietri (Suzuki – Castellari), che sembra proprio avere tutte le carte in regola per salire a podio.
Questo sabato si disputerà anche il Round della classe SXJ e possiamo garantirvi che "i piccoli non sono da meno dei grandi" e le sorprese non mancheranno nemmeno stavolta. Isdraele (KTM – Cevolani Racing)se la vedrà con Hsu (Suzuki – DJ Racing), Zonta (KTM – Maglia Azzurra) è pronto a dire la sua e Soave (KTM – Bisso Galeto) esordisce come piacevole sorpresa di questo Campionato. Questi giovani piloti sembrano proprio avere un ottimo feeling con il Supercross e non risparmiano al pubblico emozioni da grandi campioni.
Non ci resta che darvi appuntamento a questo sabato 17 settembre a Pian di Coreglia alle ore 20,30 presso il "Cross Park" del MotoClub 360° FreeStyle, dove si annunciano grandi emozioni!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Internazionali d' Italia Supercross 2011 - Pian di Coreglia

Messaggioda jenk » 19 set 2011, 20:20

Scintille finali: è Rouis il Campione 2011

Gara a Soubeyras davanti a Maddii e Dami. Nella SX2 trionfa Moroni e nella SXJunior la vittoria è di Hsu


Immagine

Tribune "naturali" piene per la serata di Supercross organizzata dal MC "360 Freestyle" a Piano di Coreglia (LU), nel mezzo alle verdi montagne della Garfagnana. Il folto pubblico di appassionati toscani è accorso numerosissimo per assistere all'incoronazione del Re degli Internazionali D'Italia nella categoria regina: la SX1.
In Finale #1 è subito bagarre alla prima curva e chi ne fa le spese è Martin (Honda A-Team), che cade a seguito di un contatto con Rouis (Honda MB Team) , ripartendo così ultimo per una gara in recupero fino al sesto posto. Anche Mannevy (Suzuki MD Racing) rimane incastrato al primo tornante, riuscendo poi rimontare fino al quinto posto. Rouis invece prende subito la testa della gara, mantenendola fino al finish, seguito da un ottimo Soubeyras (KTM Sarholz) e dagli italiani Maddii (KTM) e Dami (Honda MB Team). A fine gara, nel parco chiuso, la discussione fra i due aspiranti al titolo, Rouis e Martin, si anima un po' troppo: i commissari FMI decidono così di squalificarli entrambi. E' questo un vero colpo di scena che finisce per rimettere in gioco anche Mannevy per la vittoria in campionato. In Finale#2 la tensione è quindi ancora più alta con tre piloti divisi da un solo punto. Parte bene il francese di MD Racing, che riesce a tenersi dietro Martin, a sua volta velocissimo a bruciare Rouis al cancelletto. Al termine del primo giro Mannevy è autore suo malgrado di una caduta spettacolare all'atterraggio del finish ed è costretto al ritiro: per lui un polso rotto e il manubrio della sua Suzuki è spezzato di netto. A questo punto è lotta a due, Martin passa primo, con Rouis che si avvicina a suon di giri veloci. Al sesto passaggio, Rouis riesce a trovare il varco giusto per passare, ma in fase di atterraggio scivola con l'anteriore e Martin gli finisce contro. I due si rialzano prontamente: è il pilota MB Team a ripartire davanti al connazionale pilota A-Team. I giri finali sono al cardiopalma: Soubeyras, approfittando di questa doppia caduta, si invola verso la vittoria alla sua prima gara in Italia, mentre dietro di lui, i sue due connazionali continuano una lotta, che raramente si è vista in una gara: arrivare davanti significa vincere il titolo! Rouis resiste agli attacchi di un Martin che a tratti arriva ad affiancarlo e difende il secondo posto di manche che significa il titolo di Campione degli Internazionali d'Italia di Supercross 2011. Per la classifica di giornata è quindi il "debuttante" Soubeyras a vincere in sella alla KTM 250cc 2 tempi, davanti a Maddii e Dami, i quali riescono a spezzare il monopolio francese del podio delle gare precedenti, al termine di un lungo duello, che ha visto il pilota toscano prevalere.
Nella SX2, è ancora Moroni (KTM Steels Dr. Jack) ad imporsi, regolando Vendramini (KTM Cevolani) e De Pietri (Suzuki Castellari), i quali lottano per il secondo posto: entrambi incorrono in una caduta ed alla fine è il pilota veneto a spuntarla; completano il podio Zenato (KTM Bisso Galeto) e Mantero (Suzuki Man Team).
Nella SXJunior vince Hsu (Suzuki Cremona) davanti a Soave (KTM Bisso Galeto), all'esordio in campionato, Lesiardo (KTM Mariano C.se), Zonta (KTM Maglia Azzurra) e Lapucci (KTM Megan Racing). Serata sfortunata per Isdraele Romano, vincitore di Round#1: cade rovinosamente, compromettendo gara e classifica. Per queste due classi, l'epilogo sarà a Milano EICMA a novembre.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti