KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F [+ WR125 e WR250F]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F [+ WR125 e WR250F]

Messaggioda jenk » 14 set 2011, 20:43

Arrivano l'iniezione elettronica e un nuovo telaio compatto in alluminio.

Immagine

Yamaha WR450F: da sempre sinonimo di moto grintose e affidabili nel mondo dell'enduro. Il modello attuale rappresenta il 30% dei modelli enduro da 450 cc venduti in Europa, Nord America e Australia il che la dice lunga sulla sua popolarità tra i piloti di enduro e off-road di tutto il mondo. Una fama destinata a consolidarsi con la presentazione del nuovo modello 2012.
Grazie alla nuova iniezione elettronica, completamente regolabile, il collaudato motore da 450 cc a 4 tempi, 5 valvole e raffreddamento a liquido è ancora più reattivo ed elastico, per adattarsi alla grande varietà di situazioni sperimentate dai piloti enduro. Insieme al nuovo motore, la WR450F ha un nuovo telaio compatto in alluminio a doppio trave, per una maggiore agilità. Realizzato con una combinazione di parti in alluminio forgiate, estruse e pressofuse, il telaio ha dimensione compatte da moto di 250 cc e offre alla WR450F, che nella percorrenza di curva ha già un punto di forza, un ulteriore vantaggio nelle curve strette e nei percorsi tortuosi nei boschi, tipici dell'enduro. La linea inoltre è ora più snella e sottolinea le sue dimensioni compatte. E con i nuovi cerchi neri Excel, il manubrio Pro-Taper e la nuova mascherina, è un modello vincente anche nel design.

MOTORE
Nuova iniezione regolabile
L'ultra affidabile monocilindrico da 449 cc a 4 tempi, 5 valvole, DOHC e raffreddato a liquido è in cima alla lista dei modelli desiderati dai piloti off-road che cercano una curva di erogazione ampia e controllabile. E la fama di questo propulsore aggressivo e instancabile, nato per le competizioni, aumenterà sicuramente dopo l'introduzione della nuova, avanzatissima iniezione elettronica.
La natura stessa dell'enduro implica che i piloti percorrano ogni giorno centinaia di chilometri, affrontando in poche ore tutte le variazioni possibili in termini di altitudine, temperatura e condizioni atmosferiche. Per garantire al motore prestazioni costanti in un ambiente che cambia in continuazione, la nuova iniezione elettronica è programmata per variare momento per momento il proprio setting, per adattarsi alle diverse circostanze.
Una serie di sensori miniaturizzati rilevano informazioni su posizione dell'acceleratore, pressione dell'aria in aspirazione, pressione dell'aria, numero di giri dell'albero motore e temperatura di raffreddamento. I dati vengono trasmessi alla centralina che li analizza e calcola il volume ottimale dell'iniezione e l'anticipo d'accensione, per garantire il massimo dell'efficienza nella combustione, esaltando le prestazioni del motore. Per contenere il peso al minimo, la nuova WR450F adotta la stessa pompa d'iniezione leggera e compatta dei modelli YZ-F.
L'adozione della nuova iniezione elettronica assicura prestazioni ancora più costanti e brillanti, in tutte le condizioni di guida. E il pilota può concentrarsi sul percorso, perché l'ampio range di erogazione e la capacità del motore di reagire costantemente al variare delle condizioni facilitano la guida e il controllo.

Kit Competition
Insieme a WR450F m.y. 2012 verrà fornito, incluso nel prezzo, il Kit Competition per la preparazione, dedicato ai piloti che intendono guidare la moto in tracciati chiusi da Enduro. Il kit comprende una serie di componenti con specifiche racing, tra i quali collettore, terminale, set pignone-corona 13/50 ed altri componenti.

Nuovo scarico racing con risuonatore
Lo scarico incluso nel Kit Competition incorpora un risuonatore che è progettato per ottimizzare l'effetto di risonanza nel sistema di aspirazione e scarico. Una soluzione già adotta con successo sui modelli YZ-F che competono nei Mondiali MX. Il risuonatore contribuisce a migliorare l'erogazione di potenza a bassi e medi regimi. Un incremento particolarmente significativo nel mondo dell'enduro, dove una gara si vince o si perde nelle curve strette e sui percorsi più difficili.

Power Tuner. Facile da usare ed efficace
Dopo averlo sperimentato con successo su YZ450F, Yamaha offre anche ai piloti di WR450F l'opzione del Power Tuner. Un dispositivo tascabile che permette al pilota di mettere perfettamente a punto le prestazioni di una WR450F equipaggiata con il Kit Competition, e apre un mondo intero di possibilità da esplorare..
La mappatura dell'iniezione elettronica di serie è pensata per garantire a WR450F prestazioni eccellenti in una vasta gamma di situazioni.
In più, sulle moto equipaggiate con il Kit Competition il pilota può utilizzare Power Tuner per regolare con precisione il volume dell'iniezione e l'anticipo, per adattarsi a specifiche condizioni del percorso o per avvicinare l'erogazione al proprio stile di guida. Power Tuner è compatto e semplice da usare, e non è necessario avere un PC per intervenire sulla mappatura. Tutto quello che si deve fare è connettere Power Tuner alla presa sulla moto e immettere le caratteristiche prestazionali desiderate. La centralina opera con programmi a 3 dimensioni con mappature dell'iniezione e dell'accensione. Le mappature comprendono come parametri il numero di giri del motore e l'apertura del gas. Power Tuner permette al pilota di regolare in modo indipendente i tempi dell'iniezione elettronica e l'anticipo d'accensione per settare la moto in modo ottimale per la guida.
Con Power Tuner si possono impostare diverse mappature, dove ogni "step" rappresenta una variazione del 3% nel volume dell'iniezione, con un range che va dal -21% al +21% rispetto alla mappatura di serie. Allo stesso modo, con Power Tuner si possono selezionare 14 "step" diversi dell'anticipo, e ognuno di essi rappresenta una variazione dell'1%. In totale, il pilota ha a propria disposizione un range di variazione dell'anticipo da -9° a +4° rispetto alle impostazioni di serie.
Sperimentando diversi setting di iniezione e anticipo, ogni pilota può creare le proprie mappature personalizzate, che meglio si adattano alle sue caratteristiche di guida e alle condizioni del percorso. Dopo aver valutato e annotato quale mappatura funziona meglio in una determinata situazione, ad esempio la mappatura 1 per la sabbia, la 2 per il fango, la 3 per la roccia e così via, il pilota può salvare un totale di 9 mappature su Power Tuner, per programmare WR450F nel giorno della gara, scegliendo la soluzione più adatta alla tipologia del percorso e alle condizioni del terreno. È possibile anche scambiare i propri dati con altri piloti, permettendo ai piloti più giovani di ricevere esperienze e informazioni preziose da parte dei piloti più esperti.
Un altro vantaggio di Power Tuner è la funzione monitor, che permette al pilota di visualizzare dati provenienti da diversi sensori e anche le ore di funzionamento del motore. Un sistema di autodiagnosi segnala le eventuali anomalie, facilitando la manutenzione.

Radiatore resistente alle vibrazioni
Il nuovo radiatore garantisce un'eccellente dissipazione del calore ed è più resistente, grazie a un design che garantisce prestazioni costanti anche nelle condizioni più difficili, come i tratti a bassa velocità dove il flusso d'aria è ridotto. Utilizzato per la prima volta sulle YZ250F di ultima generazione, il radiatore resiste alle vibrazioni grazie a una struttura più robusta, e la maggiore durata è assicurata anche dal nuovo sistema di fissaggio a 3 punti, che sostituisce il precedente, a 2 punti.

Alternatore di elevata capacità, nuovo condensatore
Per adattarsi al nuovo sistema di iniezione elettronica, WR450F adotta un nuovo alternatore di capacità elevata, a tre fasi. Per facilitare l'avviamento a pedale nel caso di avaria alla batteria, all'impianto elettrico della moto è stato aggiunto un condensatore.

Caratteristiche principali del motore
" Monocilindrico, 449 cc, 4 tempi, 5 valvole, DOHC, avviamento elettrico, raffreddamento a liquido
" Nuova iniezione elettronica
" Pompa iniezione compatta, come sulle YZ
" Kit Competition, con scarico e risuonatore, set pignone/corona 13/50 e altri componenti
" Power Tuner in opzione, per mappare la centralina regolando anticipo e iniezione
" Erogazione di potenza lineare e costante in tutte le condizioni
" Valvole in titanio
" Rapporto di compressione 12,3:1
" Alternatore di capacità elevata a 3 fasi
" Nuovo condensatore per facilitare l'avviamento a pedale
" Radiatore resistente alle vibrazioni con 3 punti di fissaggio
" Profilo dell'albero a camme specifico per enduro.
" Lubrificazione a carter secco con serbatoio dell'olio da 1,2 litri integrato nel basamento
" Cambio a 5 marce, specifico per enduro

CICLISTICA
Nuovo e compatto telaio in alluminio a doppio trave
L'obiettivo di sviluppo della nuova WR450F era il raggiungimento di nuovi standard di maneggevolezza per una 450 cc. Per accelerare la percorrenza in curva, facilitare I cambi di direzione e la sensazione di leggerezza, la moto ha un telaio dal nuovo design, con dimensioni molto compatte.
Il nuovo telaio è una derivazione della più evoluta YZ250F, con i due travi che corrono dal cannotto di sterzo fino al motore, e offre una serie di notevoli vantaggi rispetto al precedente.
L'adozione dei due travi ha permetto ai progettisti di cambiare la posizione di componenti come il serbatoio e i radiatori, per ottimizzare la centralizzazione delle masse, e consentire al pilota cambi di direzione facili e rapidi nelle curve più strette. Come sa chi ha corso almeno una volta, le gare si vincono o perdono in curva, e nelle competizioni di un giorno una frazione di secondo risparmiata in ogni curva si trasforma in un vantaggio incolmabile alla fine della gara.
A differenza di alcuni modelli tradizionali, il nuovo telaio perimetrale a doppio trave è costituito da una combinazione unica tra parti in alluminio estruso, forgiato e pressofuso, saldate insieme per creare una struttura con un bilanciamento della rigidità ideale. Il telaio non è solo estremamente compatto, ma ha un bilanciamento eccezionale, mentre le rigidità laterale e torsionale garantiscono al pilota un ottimo feedback, permettendogli di "sentire" il comportamento della moto, e di rispondere di conseguenza.

Dimensioni da 250 cc, specifiche enduro
La priorità nello sviluppo della nuova WR450F è stata la capacità di offrire prestazioni straordinarie in curva. Ogni pilota enduro che salirà in sella rimarrà impressionato dalle dimensioni compatte e dalla sensazione di agilità trasmessa dall'ultima evoluzione di una moto nata per competere.
Sviluppato a partire dalle YZ250F, il telaio è stato realizzato con numerose specifiche dedicate all'enduro, come le variazioni di sagoma e spessore di diversi componenti, il nuovo disegno dei supporti di fissaggio del motore e del telaietto, realizzato con una nuova lega.
L'interasse è di 1.475 mm, ben 25 mm in meno rispetto al precedente e, con un'inclinazione del cannotto di sterzo di 27 gradi e un'avancorsa di 115 mm, la nuova WR450F offre una sensazione di eccellenza e agilità, abbinate a un comportamento eccellente nella tenuta di strada della ruota anteriore e nella trazione di quella posteriore. Il risultato è una 450 cc inedita, il cui telaio offre sensazioni di guida e si comporta come quello di una 250 cc nelle curve e nelle serpentine tra i boschi. Nei tratti rettilinei il pilota può esplorare fino in fondo l'ambia banda di erogazione e l'accelerazione esplosiva del nuovo motore da 450 cc con iniezione elettronica a 5 valvole.

Taratura delle sospensioni specifica per l'enduro
Un'altra novità , oltre al telaio in alluminio, sono le sospensioni con cartucce aria e olio separate, un sistema basato sulla soluzione adottata dai modelli YZ-F, protagonisti nei mondiali MX. Gli steli da 48 mm resistono alla flessione, e la forcella a steli rovesciati ha i setting dell'estensione e della rigidità della molla specifici per l'enduro, per un'ottima capacità di assorbimento e un'eccellente reattività a bassa velocità, combinate con una buona stabilità a velocità elevate.
Anche la sospensione posteriore monocross ha tarature idrauliche e rigidità della molla sviluppate specificamente per le esigenze dei piloti di enduro, con una corsa iniziale più morbida per un maggiore controllo a bassa velocità. Grazie alla completa possibilità di regolazione delle sospensioni anteriore e posteriore, l'assetto della moto si adatta perfettamente ai diversi terreni e stili di guida.

Serbatoio in resina da 7,2 litri, con design aerodinamico
I due travi del nuovo telaio abbracciano il serbatoio in resina, per incrementare la centralizzazione delle masse e di conseguenza l'agilità in curva. Il serbatoio, dal design innovativo, ha una capacità di 7,2 litri (1 litro in più rispetto a YZ450F), assicurando una buona autonomia in gara e nei sentieri del weekend. Un tocco di praticità, la spia luminosa che fa parte della strumentazione, e avverte il pilota quando nel serbatoio rimangono 2 litri.

Profilo snello
Per sottolineare le dimensioni compatte del telaio, la nuova WR450F ha rinnovato anche le plastiche, che le regalano un profilo più affilato e più adatto a rappresentare le sue caratteristiche di vertice. Le leggere prese d'aria la convogliano direttamente nei radiatori resistenti alle vibrazioni, e offrono una buona presa alle ginocchia nella guida in piedi sulle pedane. I fianchetti dal nuovo design accentuano la sensazione di leggerezza. La nuova mascherina e la luce posteriore a led aggiungono altrettanti tocchi di classe a una moto che è il nuovo punto di riferimento per prestazioni e stile.

Sella dal grande grip
Nell'enduro i piloti rimangono in sella a lungo, a volte l'intera giornata. Per questo Yamaha ha sviluppato una sella disegnata per garantire il massimo comfort e ridurre la fatica. Il serbatoio e il profilo della sella hanno un design che permette di spostare rapidamente il peso del corpo, e il rivestimento della superficie ha un'aderenza che facilita il controllo del pilota in caso di pioggia o elevata umidità. Per migliorare la maneggevolezza l'altezza è ridotta a 960 mm, 30 mm in meno rispetto al modello precedente.

Componenti di qualità elevata
L'equipaggiamento comprende i cerchi neri Excel che conferiscono alla moto un aggressivo look da moto ufficiale, e anche il manubrio Pro Taper è di serie.
Componenti di qualità elevata che non solo evidenziano l'attenzione scrupolosa per i dettagli, ma esaltano l'orgoglio di possedere la moto che detta nuove regole al mondo dell'enduro. Caratteristiche principali della ciclistica

" Nuovo telaio perimetrale a doppio trave in alluminio
" Telaio realizzato con parti in alluminio forgiato, estruso e pressofuso
" Masse centralizzate per la massima agilità in curva
" Bilanciamento della rigidità ideale per la guida enduro
" Design affilato e compatto per la massima maneggevolezza
" Interasse da 1.475 mm, più corto di 25 mm rispetto al precedente
" Dimensioni da 250 cc, specifiche enduro
" Forcella con cartuccia aria e olio separata, come sulle YZ-F
" Tarature del monoammortizzatore ottimizzata per l'enduro
" Sella dal grande grip, studiata per l'enduro
" Altezza della sella ridotta a 960 mm
" Serbatoio in resina da 7,2 litri dal nuovo design, più aerodinamico
" Cerchi neri Excel
" Spia riserva carburante a 2 litri
" Nuova mascherina
" Fianchetti ridisegnati
" Dischi freno a margherita, anteriore e posteriore
" Pedane larghe per la massima aderenza e controllo
" Manubrio Pro-Taper
" Leggero cavalletto laterale in alluminio
" Piastra paramotore in resina con 335 mm di luce libera dal suolo

Colori
Racing Blue


TECHNICAL SPECIFICATION 2012 WR450F

ENGINE
Type "Liquid-cooled, 4-stroke, DOHC, 5-Valve, forward-inclined single cylinder"
Displacement 449 cc
Bore x stroke 95.0 x 63.4 mm
Compression ratio 12.3:1
Lubrication system Dry sump
Fuel supply system Fuel Injection
Clutch type Wet, multiple-disc
Ignition system TCI
Starter system Electric Starter and Kick Starter
Transmission system Constant mesh 5-speed
Final transmission system Chain
Primary reduction ratio 2.652 / 3.357
Gear ratio 1st gear 2.417
Gear ratio 2nd gear 1.733
Gear ratio 3rd gear 1.313
Gear ratio 4th gear 1.050
Gear ratio 5th gear 0.840

CHASSIS
Frame Semi double cradle
Front suspension Upside-down telescopic fork
Front wheel travel 300 mm
Rear suspension Swingarm (Link Suspension)
Rear wheel travel 299 mm
Caster angle 27º
Trail 115 mm
Front brake Hydraulic wave disck, Ø 250 mm
Rear brake Hydraulic wave disc, Ø 245 mm
Front tyre 80/100 - 21M/C 51P
Rear tyre 120/90 - 18M/C 65P

DIMENSIONS
Overall length 2,315 mm
Overall width 825 mm
Overall height 1,275 mm
Seat height 960 mm
Wheelbase 1,475 mm
Min. ground clearance 335 mm
Wet weight (including full oil and fuel tank) 129 kg
Fuel capacity 7.2 litres
Oil capacity 1.2 litres

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda alp650 » 14 set 2011, 20:55

questa è la base che poi ci corrono la dakar?
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda Gigiobu » 14 set 2011, 20:59

Bella ... bella veramente, ma la mania di mettere l'iniezione su queste moto :down:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda F3D3 » 14 set 2011, 21:52

La yama è la yama... gran moto!!! 1,2 kg di olio grantiscono un affidabilita di motore notevole, poi ecquipaggiare un motore da 450 con un telaio derivato da un 250 da cross ma con avancorsa dedicata... è sinonimo di un progetto fatto bene...

Certo che avere tutto quel popò di roba da settare nell' erogazione con ( se non rimembro male.. ) 9 setting memorizzabili... di erogazione con anticipo ecc fa sognare tutti i non piloti che come il sottoscritto ci gioca con la moto!!!

Per gli scettici dell' iniezione... io sono pro!!! perchè passare dai 300 mt sul livello marino a quote di 2,600 nella stessa giornata.... avendo un comportamento omogeneo nell' erogazione è una cosa veramente gradita!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda Fra » 15 set 2011, 9:26

Non male.... il prezzo?
Peccato che sparino dimensioni da 250 e poi abbia un peso così elevato... L'inezione ha pro e contro, come le nuove exc stanno dimostrando.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda F3D3 » 15 set 2011, 9:56

Wet weight (including full oil and fuel tank) 129 kg

:shock: :shock: :shock: Questo particolare mi era sfuggito.... spero sia full originale con portatarga frecce specchi marmitta cat ecc

Io l' ADV l' ho capottata ( sottosopra! ho persino rigato i tappi serbatoio... ) in mula e una volta rimessa in piedi è partita subito e non ha perso una goccia di benzina, col 610 a carbu ad ogni uscita la metà della benza la sputa dallo sfiato ad ogni capottone... ma la stessa cosa capita al mio amico con EXC 450.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda fedster73 » 15 set 2011, 11:10

...ma quindi la testa con aspirazione frontemarcia sull'enduro, niente?

Avatar utente
robi950rally
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:07

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda robi950rally » 15 set 2011, 11:26

Sarà il solito progetto dedicato ad un pubblico di amatori con sospensioni flaccide, avantreno pesante per dare confidenza ai neofiti... l'unica cosa positiva è l'estetica. Molto azzeccata!
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM SuperEnduro 950 '07 Bufalo da Rally + KTM 890R Rally '21 + Honda CRF450RX '21 + Honda CR500AF '10 Viagra + Honda CRE500 '91 Manfred + Rieju MR300 Six Days '23

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda superclod » 15 set 2011, 18:59

Bellissima moto!! Certo che a leggere le schede tecniche ti dicono praticamente che le moto fino all'anno scorso facevano c@gare, visto tutti i pregi elencati. E quando presenteranno il modello 2013 cosa scriveranno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda fiore1982 » 15 set 2011, 20:27

ciao a tutti , io ho provato la 2008 praticamente il modello prima è una bomba forse per l'enduro che mi piace a me è anche troppo cattiva. Questa deve esser un'aereo.

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda Fra » 16 set 2011, 16:43

fiore1982 ha scritto:ciao a tutti , io ho provato la 2008 praticamente il modello prima è una bomba forse per l'enduro che mi piace a me è anche troppo cattiva. Questa deve esser un'aereo.


ma no dai... in genere le wr sono abbastanza fiacche e morbidose...
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F

Messaggioda F3D3 » 16 set 2011, 17:15

Fra ha scritto:
ma no dai... in genere le wr sono abbastanza fiacche e morbidose...


Io le reputerei " sincere " con un' erogazione lineare senza nessuna entrata in coppia, cioè oneste e paragonabili ad i 400 KTM....

Il K 450 pur essendo monoalbero... ha quasi una cattiveria ( inteso come entrata in coppia ) di un 2T.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima 2012 - Nuova Yamaha WR450F [+ WR125 e WR250F]

Messaggioda jenk » 16 set 2011, 21:27

Yamaha WR125 e WR250F

Si tratta delle YZ 125 e YZ250F da cross endurizzate


Immagine

Dopo la WR 450F 2012 lanciata ieri, continua l'invasione blu nel mondo dell'Enduro. Sono state presentate ufficialmente le nuove Yamaha WR125 e WR250F per la prossima stagione.
Non si tratta di modelli ufficiali Yamaha importati dal Giappone, quanto di una iniziativa della filiale italiana. Le moto sono delle YZ 125 due tempi e YZ250F quattro tempi, trasformate con la collaborazione della Motorbike di Prissino (VI), il quale le endurizzerà e le omologherà.
Queste moto saranno poi disponibili all'acquisto presso i concessionari off-road Yamaha, per tutti coloro i quali vorranno partecipare alle competizoni enduro. Cross con i fari, quindi, come vuole la tendenza di chi cerca il massimo delle prestazioni per correre.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti