KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manopole riscaldate

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Manopole riscaldate

Messaggioda bartman » 14 set 2011, 16:40

Qualcuno le monta? Quando si consumano si butta tutto? Non c'è un modo per cambiare la plastica? Sono in generale comode?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda F3D3 » 14 set 2011, 18:44

Ho le manopole dal 2008 per un totale di un 45,000 km... ma con 2 moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: parer mio durano più le manopole che le moto :penna: :penna: :penna:

Quindi se ne compri un modello buono, poi te lo porti dietro con le moto successive, le mie sono quelle K, hanno un diametro maggiore rispetto a delle manopole normali ma io le trovo più comode!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda karotènite » 14 set 2011, 18:53

"Confermo tutto quanto scritto da F3d3,anche io ho il kit originale ktm e devo dire che mi ci trovo alla grande,lo spessore maggiorato delle manopole non reca nessun fastidio, anzi.......per le mie mani da muratore,sono perfette !!! :mrgreen:
Anche da fredde hanno un grip eccezionale,assolutamente da consigliare se si usa la moto anche d'inverno. :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda F3D3 » 14 set 2011, 19:53

Consiglio del giorno :) sul manubrio a SX dove si iserisce la manopola è opportuno fare un paio di giri di nastro isolante poiche la manopola a contatto col ferro freddo d' Inverno parrebbe scaldare meno... invece è solo meno isolata perchè a DX la manopola si adagia sul comando gas che essendo in plastica rimane più isolata.

Mi son fatto un paio di inverni con la mano SX calda e l' altra bollente perchè tenevo la manopole su 40 w cioè il max perchè sennò le ditina a SX rimanevano gelidine... pensavo fossero difettate le manopole :| :| :| ma in realta funzionavano egregiamente bastava isolare un pò la SX!!!

Ps pure io ho le manone callose e con la mobilità ridotta dei miei due polsi rotti tempo fa.... trovo anche comodo lo sporgere del cavo dell' alimentazione della manopola del gas... in autostratda gli punto il pollice, tipo comando gas delle motoslitte e viaggio in pieno sciallo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda manuche 72 » 14 set 2011, 22:38

giusto se per caso interessa un parere discordante:io non le ho..ma le ho provate su un sm990 di un amico...e sia io che lui ci siam trovati male a guidare sportivamente proprio per il diametro aumentato!
come riscaldamento,funzionavano bene......ma visto che siamo in liguria e non picchia troppo il freddo......le ha tolte :lol:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda F3D3 » 14 set 2011, 22:44

Ovvio ognuno la pensa come vuole... ma vorrei vederti a fare l' Engadina a Gennaio alle 3 di mattina senza manopole e moffole :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda karotènite » 14 set 2011, 23:35

F3D3 ha scritto:Ovvio ognuno la pensa come vuole... ma vorrei vederti a fare l' Engadina a Gennaio alle 3 di mattina senza manopole e moffole :| :| :|

"Oppure trovarsi a -11 in un giornata di sole,come per esempio quì sotto....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda F3D3 » 14 set 2011, 23:41

concordo con karotènite e aggiungo che di notte i meno 15 ... non somigliano minimamente ad i meno 15 di giorno :head: :head: :head:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda manuche 72 » 15 set 2011, 13:52

bella l'adv sulla neve!!
naturalmente avete pienamente ragione,di fatti non sconsigliavo l'acquisto..e ho detto pure che funzionano bene.
mi son permesso di fare una constatazione proprio perchè l'smt é decisamente poliedrica e ha diverse tipologie di utilizzo!
per i viaggiatori o perchi risiede o é solito recarsi in zone fredde..naturalmente sono consigliate
ma per gli smanettoni da misto o pistaioli saltuari una manopola grossa non é certo il massimo!

ps forse il massimo del freddo che ho beccato st'inverno in montagna da noi erano3\4°.....e ne avevo già abbastanza eh eh eh.manuciao

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda bartman » 15 set 2011, 13:55

karotènite ha scritto:"Confermo tutto quanto scritto da F3d3,anche io ho il kit originale ktm e devo dire che mi ci trovo alla grande,lo spessore maggiorato delle manopole non reca nessun fastidio, anzi.......per le mie mani da muratore,sono perfette !!! :mrgreen:
Anche da fredde hanno un grip eccezionale,assolutamente da consigliare se si usa la moto anche d'inverno. :wink:



Perfetto. grazie a tutti. penso di prendere cmq quelle originali non costano neanche tanto!
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Dan79
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2010, 9:22

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Dan79 » 15 set 2011, 15:01

Ciao,
io le ho da un anno e non ho problemi :)

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Il_Lungo » 17 set 2011, 15:20

Voglio proprio fare i complimenti a Karotenite. Bel coraggio ad andare in giro con tutto quel ghiaccio nella strada. Io con gomme leggermente lisce per sbaglio ho accelerato un po' troppo con l'asfalto bagnato e fra un po' ero belle che sdraiato per terra. Ma come fai a stare in piedi?

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda bartman » 6 ott 2011, 9:55

riapro il 3ad perché sembra che le manopole riscaldate non siano un accessorio per SMT.
Qualcuno che le ha comprate può darmi il codice o farmi sapere qualcosa in più?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 ott 2011, 13:50

bartman ha scritto:riapro il 3ad perché sembra che le manopole riscaldate non siano un accessorio per SMT.
Qualcuno che le ha comprate può darmi il codice o farmi sapere qualcosa in più?

io le ho montate sulla smt...
basta che prendi il codice tra gli accessori della adv :wink:

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda bartman » 9 ott 2011, 20:29

katana ha scritto:
bartman ha scritto:riapro il 3ad perché sembra che le manopole riscaldate non siano un accessorio per SMT.
Qualcuno che le ha comprate può darmi il codice o farmi sapere qualcosa in più?

io le ho montate sulla smt...
basta che prendi il codice tra gli accessori della adv :wink:


perfetto allora sono quelle. Grazie!
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda motonin8 » 13 ott 2011, 22:55

Io le ho comprate da poco, e le ho usate poco......cmq trovai un sito che vendeva solo le manopole come ricambio quindi non credo ci siano problemi.
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda cpf » 17 apr 2013, 7:59

Monto quelle originali da un paio di anni e nulla da dire ma non riesco a tenerle ferme.
E' la seconda volta che applico un film di bostik ma dopo un po tendono a ruotare (sicuramente sono io che non sono capace).
Pensavo di legarle con il filo inox, qualcuno l'ha fatto? Consigli?
Ciao
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda F3D3 » 17 apr 2013, 9:19

Parli della sx? io gli ho fatto un paio di giri di nastro isolante sul manubrio e non si è più mossa e rimane più isolata dal ferro!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda cpf » 17 apr 2013, 9:39

F3D3 ha scritto:Parli della sx? io gli ho fatto un paio di giri di nastro isolante sul manubrio e non si è più mossa e rimane più isolata dal ferro!


quella che si muove di + è proprio la sx...che palle smontare di nuovo però...
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Grey » 17 apr 2013, 10:14

Prova con l'autoagglomerante...per metterle usa l'alcool...appena evapora non le puoi piu' muovere...per levarle usa alcool e aria compressa.

Saluti :)

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti