KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lettera a Ktm conc inadeguato

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda saso » 14 set 2011, 14:52

non per prendere le posizioni di nessuno anke perchè anke io, come te, sono uno che paga e vuole correttezza :!:
che io sappia amar ha preso ktm da circa 2 mesi e onestamente credo che la ktm sia un pò diversa dalle altre...nel senso che non avendo ispettori in zona, fanno tutto tramite la sede :? che io sappia la concessionaria amar mi sembra affidabile,però prima di sputtanare qualcuno mi vorrei soffermerei solo sul fatto che hanno ancora troppa poca esperienza con il marchio per cui......stiamo a vedere :D
se posso esserti utile, la mia grande ex adv l'ho sempre (o quasi) portata a ragusa e ti garantisco che sanno lavorare molto bene :wink: magari ne approfitti per farti un bel giro da quelle splendide parti :D



saso
saso

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda Porchitello » 14 set 2011, 15:16

inesperienza a parte, parliamo di un grande marchio che si è affidata ad un officina con esperienza di pezzi 90 e carburatori di fuori :?
dobbiamo aspettare qualche anno prima che la conc acquisti esperienza prima di portare le nostre moto da 13mila euro in officina?
e nel frattempo cosa facciamo? km su km per andare a recuperare una ktm affidabile?
l'ispettore di zona è lo stesso che ha affossato mazda in sicilia (avevo una mazda 6 sw e dopo 13 mesi l'ho venduta causa conc e ispettore) quindi lo conosco bene, e conosco il suo modo di lavorare....

siamo messi male!

P.S. quando passi da ct fammi un fischio che ci prendiamo un caffè, ho da dirti qualcosa in campo lavorativo :wink:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

achille
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 gen 2010, 19:09
Località: Sicilia

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda achille » 14 set 2011, 15:52

Un mio carissimo amico ha preso il mese scorso una 990 adv s a Catania, permutando la sua moto da un privato.

Nei termini dell'accordo era previsto il montaggio di un bauletto alla ktm. Giunto a Catania per fare tutta l'operazione, hanno portato la moto dal nuovo conce ktm per fare eseguire la delicatissima operazione di montare una givi maxia comprata nuova proprio da loro.

Non vi dico... da stendere un velo pietoso...
Ultima modifica di achille il 14 set 2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda Porchitello » 14 set 2011, 15:54

:lol: un semplicissimo bauletto :lol: :lol: :lol:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda klw » 14 set 2011, 16:47

Questi casi sono uno dei motivi per cui KTM vende poche centinaia di moto (e magari a loro va bene così).
Avere pochi concessionari / officine vuol dire che se uno di questi non è molto competente il cliente è costretto a macinare km per ogni cosa che non sa / vuole risolvere da se.
Io trovo particolarmente sconveniente comprare una moto sapendo che per fare un tagliando fatto bene a prezzi onesti devo fare 80 km, prenotare in anticipo, prendere un giorno di ferie e attendere sul posto l'intervento del meccanico, sperando che non ci siano inconvenienti che prolunghino l'intervento.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda dduke » 14 set 2011, 19:45

Rimane da capire se anche il reparto tecnico (oltre all'accettazione ) e' di così' basso livello. Se e' così', non e' che sia cambiato tanto rispetto ai 3 conce che ho girato qui in sicilia. Chi ti mette un olio e ti dice di aver "rigorosamente messo quello suggerito la casa madre", chi ti monta le akra e ti lascia la mappa stock, chi al tagliando ti spacca mezza logica della moto, chi ti aggiunge l'olio frizione senza spurgare, chi….insomma l'olio e i filtri posso cambiarli io, c'e' bisogno di veri tecnici che facciano riferimento all'esperienza motociclistica e ci aggiungano un po di lettura dei manuali tecnici e che non debbano aspettare che Nicoli sia libero per avere un suggerimento, insomma questo ogni tanto dovrà pure pisciare in santa pace :mrgreen: . Tutte esperienze personali in conce diversi :shock:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ridiamoci sù

Ohio gosaimasù
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda klw » 14 set 2011, 20:30

Sulle capacità e la bontà del lavoro dei meccanici penso che tutti noi abbiamo storie incredibili da raccontare, e in questo KTM vale quanto gli altri.
Sorvolo sulle officine Yamaha con cui ho avuto a che fare, ma quelle KTM sono state quasi tutte all'altezza della situazione anche quando mi son trovato in giro per l'Italia con qualche problema.
Il fatto è che anche i meccanici bravi sbagliano. Lo fanno perché sono esseri umani ma soprattutto perché (dicono che) hanno necessità di lavorare tanto, troppo, e quindi diventano sbrigativi, superficiali e disattenti. Ahimé capita pure con KTM.

Ma gli errori, quando riconosciuti e sistemati, si possono perdonare mentre la totale mancanza di attenzione verso il cliente io non l'accetto. Non accetto di essere fregato, trattato male, guardato dall'alto in basso. Sto entrando in un posto dove posso spendere migliaia di euro tra acquisto e manutenzione e non accetto di questi comportamenti.
Bene ha fatto Porchitello a scrivere a KTM e bene faremmo tutti noi a fare altrettanto quando veniamo trattati a pesci in faccia.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda dduke » 15 set 2011, 6:12

klw ha scritto:Il fatto è che anche i meccanici bravi sbagliano.

Giustissimo, ecco perche' e' giusto dare fiducia e tempo quando si lascia la moto per un controllo particolare :up:


Pero' ho sentito dire di settori lavorativi dove se si verifica una cosa del genere
klw ha scritto: ma soprattutto perché (dicono che) hanno necessità di lavorare tanto, troppo, e quindi diventano sbrigativi, superficiali e disattenti.

specie se si e' dipendenti, si e' invitati all'istante a cercare un altro lavoro? E'? possibile? :think:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda klw » 15 set 2011, 10:17

Purtroppo è possibile. I lavoratori dipendenti sono quasi sempre facilmente sostituibili con altri, mentre i meccanici sono liberi professionisti che possono essere "licenziati" solo dai clienti.
Il fatto è che se tutti o quasi i meccanici lavorano in quel modo passare da uno all'altro ha ben poco effetto.
Questo è il mercato, c'è poco da fare.

Il giorno che conoscerò un meccanico che esegue i lavori con la stessa cura e attenzione che dedicherebbe un appassionato alla sua moto e che rifiuta ulteriore lavoro se capisce di non aver tempo di farlo con questo criterio ve lo farò sapere. Se anche ci fosse temo che chiederebbe 60 euro l'ora di manodopera...

Avatar utente
sirrusina
coppa ppi tutti, a ccu inCagghiu inCagghiu
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:41
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda sirrusina » 15 set 2011, 15:06

Dduke noi in fondo abbiamo Salvo a Catania che è serio ed è un appassionato...

e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso pure cosentinomoto a trecastagni

purtroppo ho anche io esperienze brutte alle spalle, ma ogni tanto qualcuno che si impegna c'è...

non sono meccanici ktm ufficiali, ma...
salvo una volta lo era se non ricordo male e in ogni caso le ktm sono moto che conosce come le sue tasche
è un appassionato, è preciso, puntuale, a volte addirittura non si fa pagare per le piccole cose, è un punto di riferimento!!!

cosentino è stata una sorpresa... moto di amici del piemonte qui in panne, hanno fatto mille tentativi prima di smontare del tutto la moto e verificare il problema, lavoro serio e preciso e non si è fatto pagare l'ira di zio... oltretutto se non ricordo male ha il figlio che corre con le moto da cross

il problema è che non sono ktm ufficiali quindi per i primi tagliandi e per le cose su cui far riconoscere la garanzia... ahimè bisogna andare all'amar..
"mamma ciccio mi tocca - toccami ciccio che mamma non c'è"
- Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza -

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda Grey » 15 set 2011, 15:46

...Sirrusina...ma tu che fosti...sai se effettivamente il servizio Ktm alla Amar è curato dagli stessi meccanici che operano sugli scooter?

Saluti :)

G.

Avatar utente
sirrusina
coppa ppi tutti, a ccu inCagghiu inCagghiu
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:41
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda sirrusina » 15 set 2011, 16:11

Grey io non lavoro all'amar già da un bel po' quindi non ti saprei dire... se non hanno cambiato il personale, sono gli stessi meccanici che c'erano quando era solo piaggio-vespa-gilera.

io, a parte il cambio olio e a volte neppure quello, ho sempre fatto i tagliandi da andala (sono praticamente la stessa cosa visto che i proprietari sono fratelli) e da quando mi sono licenziata la porto da Salvo Messina :wink:
"mamma ciccio mi tocca - toccami ciccio che mamma non c'è"
- Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza -

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda Grey » 15 set 2011, 17:19

...io mi fido solo di Giuseppe :wink:

Saluti :)

Avatar utente
ironmax
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 28 giu 2010, 15:26
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda ironmax » 15 set 2011, 18:38

etnager ha scritto:Ben detto!! Una bella Honda CrossRunner e passa lo spavento...!!!


ahhahhahahahahh
Grande Etnager... sempre preciso e puntuale
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC 400

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda Porchitello » 15 set 2011, 19:33

:think: :think: :think: interessante, l'esperienza piaggio riportata su una ktm....
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda franck75 » 16 set 2011, 12:45

:s-quoto2: Salvo Messina.. portavo sempre li la mia 950adv, adesso mi trovo obbligato a sottostare alla garanzia... darò fiduciua alle voci di corridoio quindi basta più amar e farò volentieri una passeggiatina nel ragusano! :bike1:
950 adv 2004
990 adv 2011

achille
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 gen 2010, 19:09
Località: Sicilia

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda achille » 16 set 2011, 13:42

Ed invece come costo e qualità dei lavori durante i tagliandi, il conce dell'agrigentino, come va ?

Esperienze dirette ?

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda saso » 16 set 2011, 14:20

achille ha scritto:Ed invece come costo e qualità dei lavori durante i tagliandi, il conce dell'agrigentino, come va ?

Esperienze dirette ?

ci sono stato una volta...devo dire che mi hanno fatto una buonissima impressione :D peccato solo che era troppo lonatno da casa mia :wink:
saso

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda zerbaijan » 16 set 2011, 14:49

Andrea un pò penso che sei stato prevenuto nei confronti loro, c'è chi me ne ha parlato bene ma non so se hai esagerato un pò le cose, difficile giudicare
Comunque è vero che Ktm non è ben servita, ed è stato uno dei motivi per qui ho cambiato, con Yamaha le officine in zona non mancano.
Però detto sinceramente non avrei pubblicato in un forum una lettera così rivoltà, per quanto possono essere fatti realmente accaduti o no chi dentro il forum non lo può sapere (non la prendere a male).
A mio parere era meglio che evitavi di scrivere

Avatar utente
Porchitello
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 10 set 2009, 13:28
Località: Catania

Re: Lettera a Ktm conc inadeguato

Messaggioda Porchitello » 16 set 2011, 15:00

ti do ragione Zerba, stavolta! :D :D :D :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ti abbraccio fratello!!
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti