Rendo partecipi anche voi della bella situazione che abbiamo a Catania, dobbiamo sottostare al turno delle Vespe
Spett.le KTM Sportmotorcyle AG
mi chiamo Andrea Stuto e sono possessore di una KTM Adventure 990 White
numero di telaio::::: e sono stato possessore di una KTM 125 EXC, KTM
Adventure 950 my 2005 e KTM 450 EXC my 2009, il motivo di questa mia
email mi spingerebbe a guardarmi intorno nel mondo delle due ruote
perchè non più supportato da una concessionaria degna del marchio KTM.
A cosa mi riferisco: all'inizio di quest'anno mi furono cambiati in
garanzia i raggi del cerchio anteriore perchè tutti ossidati, problema
già conosciuto nel resto d'italia, e nel giro di una settimana avevo la
moto consegnata, lavata e lucidata. Fin qui tutto ok!
Oggi mi accorgo che anche i raggi del cerchio posteriore accusano lo
stesso problema, tutti ossidati.
Premetto che la moto non viene custodita in un garage, ma direttamente
dentro casa tra divano e camino tanta è la mia venerazione per questa moto.
Mi reco immediatamente presso la nuova concessionaria KTM di Catania,
AMAR, e dopo aver aspettato 20 minuti dietro ad un bancone vedendomi
passare da gente con Beverly e Vespa (essendo concessionari Piaggio da
sempre), vengo invitato a rivolgermi in officina.
Scendo in officina e vengo accolto da un signore che seduto al computer era
e seduto è rimasto, dopo avere atteso ancora spiego la mia esigenza e mi si
risponde che :
1. dovevo lasciare la moto in officina per verifiche tecniche ;
2. che non c'era spazio per l'intervento fino a fine Settembre ;
3. devono fare alcune foto alle parti da sostituire ;
4. verificare lo stato dei raggi ;
5. verificare che i tagliandi siano stati eseguiti regolarmente ;
6. compilare la richiesta di garanzia, inviare la ducumentazione ed
attendere la risposta da KTM ;
In ogni caso, prima di fine settembre non avremmo avuto risoluzione del
danno.
Io preciso che la garanzia ha scadenza 19 settembre e domando se con i tempi
tecnici possiamo rientrarci.
La risposta è stata disarmante: "Non lo so, noi ci
proviamo, ma prima di fine settembre ho già le prenotazioni" !!!
Ci tengo a sottolineare che sia in officina che in deposito non vi
era alcuna KTM, ma solo un vasto parco Piaggio.
Devo attendere che l'officina porti a termine gli
interventi/riparazioni/tagliandi di una Vespa prima di sottoporre alla
loro attenzione la mia amata KTM?
In tutti questi anni che faccio parte della famiglia KTM non ho mai
atteso più di 7 giorni lavorativi per avere in perfetta efficienza la
mia moto, cosa sta succedendo?
Come mi devo comportare? Che strada devo intraprendere affinchè i raggi
del cerchio posteriore vengano sottoposti al giudizio di KTM per una
eventuale sostituzione in garanzia? Cosa che sono certo avverrà perchè
decine e decine di moto Adventure hanno avuto lo stesso problema e
nessuno degli amici miei dei forum Lc8.org e MyKtm.it hanno lamentato
problemi di mancata accettazione di garanzia.
Fiducioso di una risoluzione del problema in maniera celere, attendo
Vostra risposta
inviata a ktm italia e austria
siamo nella merda!