da Kla » 29 lug 2011, 10:50
A me capitava spesso, ma con l'SM690, non so se è la stessa cosa che dici tu ma quando andavo veramente forte, in uscita di curva mettevo la marcia e aprivo tutto e sentivo una forte sfollata.
Chiudevo e riaprivo ed era tutto ok.....
All'inizio si pensava che fosse la ruota posteriore che slittava (fa un effetto di motore che sforza e senti un po' salire i giri) ma poi si verificava anche sul dritto e allora abbiamo pensato che potesse essere un altro problema.
Ho fatto quindi controllare la frizione dall'officina che mi segue: abbiamo smontato tutto e controllato lo spessore dei dischi (che non fossero da cambiare) ma era tutto ok.
L'olio era nuovo (mi hanno detto che a volte un olio scadente o troppo ususrato puo' generare questo inconveniente) e quindi abbiamo provato a inserire quattro "spessori" sotto le quattro molle della frizione.
Come conseguenza il comando della frizione si è molto indurito (non ridete ma a me piace "duro") ma nelle ultime due uscite, pur cercando io di provocare la sfollata (o lo slittamento), il problema non si è più verificato.
Devo però continuare a testare la frizione e poi informare l'officina.
Sottolineo che da un altro forum è emerso, in un apposito 3d, che questo problema sì è verificato con una certa frequenza sulla gamma 690.
Non ero al corrente di problemi analoghi su 990 SMT
Ciao
Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?