KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Novità KTM per gli anni a venire....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda Saetta » 11 set 2011, 18:29

Sul numero di ottobre di INMOTO si trova un'interpretazione grafica della nuova KTM Adventure 1300 che, secondo la rivista, uscirà nel 2014. :violino:
Il disegno, a mio parere, è veramente ben riuscito, ed ha una versione con cardano ed una con catena :shock:
INMOTO parla poi di una versione R dell'Adventure, di 1090 di cilindrata , che dovrebbe uscire nel 2013.
Sarebbero in arrivo anche una nuova Duke 350 ed una enduro stradale (nome provvisorio Freeride) presentata anche in versione con motore elettrico sia per il cross che per l'enduro, sempre in arrivo nel 2013.
Il nuovo motore 1290 potrebbe debuttare nel 2012 con una Superduke.
Persino la mia signora, che proprio non s'intende di moto, alla vista della copertina con la nuova ADV ha esclamato : ma questa moto è veramente bella !
In realtà è improbabile che la KTM abbia già dati i disegno originali di una moto che dovrebbe uscire nel 2014 a INMOTO, rivista che però si è fatto portavoce dei tanti motociclisti che sognano ormai da anni una nuova ADV ed una nuova SMT rinnovate esteticamente ed in qualche particolare sia tecnico che estetico.

Purtroppo ho l'impressione che la KTM si farà abbondantemente sottrarre il posto in prima fila dalla nuova BMW GS raffreddata ad acqua, di cui già girano le immagini reali (non interpretazioni) , moto che sicuramente la BMW farà uscire nei primi mesi del 2013.
Un pò mi dispiace che le KTM più emozionanti del panorama motociclistico non abbiano i riconoscimenti che meritano :nono:

Ecco il link : https://picasaweb.google.com/lh/photo/k ... directlink
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda pomp92 » 11 set 2011, 18:57

Già vista quella foto mesi fa.. sinceramente spero che si sbaglino perchè quei modelli non mi ispirano proprio.. Se fosse vero seguirebbero la scia dei gs e del multi, che proprio non mi piace, senza più produrre una moto da off "vera". :(
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda jenk » 11 set 2011, 22:36

Chi sogna una 1300??
Chi sogna un cardano??
Forse la Clientale :bmw: per passare a :ktm: :)

La SMT è il progetto più nuovo della gamma LC8, c'è bisogno di cambiarla dopo appena 2 anni??
Mi sembra che l'aggiornamento tecnico fatto nel 2011 abbia un buon successo di vendite e non serve rivederla prematuramente.
Forse l'ADV avrebbe bisogno di una "rinfrescata", ma NON stravolgerla e ispirarsi al GS .... questo è quello che chiederei a KTM.

La Duke 350/400 è una delle novità attese, ci sono varie foto nel web (alcune anche quì).
Per la freeride elettrica ha già debuttato al salone cinese lo scorso anno, si aspetta la messa in produzione (quindi non si scopre nulla di nuovo).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda Drake » 12 set 2011, 6:52

Ho visto la rivista poco fa... E mi spiace per i puristi ma se domani uscisse quell'adv andrei a firmare l'assegno!! A piace veramente parecchio.. Sarà di ispirazione BMW ma a livello estetico se ktm vuole veramente infastidire BMW nelle vendite deve creare en'estetica più moderna e accattivante... Per l'smt c'è poco da fare la linea è risultata un pò anonima anche se tecnicamente non ha nulla da invidiare!!! Ieri ho fatto un bel giretto con un multistrada S e a prescindere dal fatto che esteticamente mi fa venire un obelisco in mezzo alle gambe... Non mi ha convinto Molto piuttosto esagerata per l'utilizzo stradale credo che l'Smt sia il compromesso ideale con qualche accorgimento...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda pharadin » 12 set 2011, 12:07

ma una fotina??
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda strydog » 12 set 2011, 12:13

Ho come l'impressione che qualcuno soffra di complessi nei confronti di bumbù?

Questo di dover "infastidire" e "fare concorrenza" al GS sta diventando un tormentone, ma è proprio necessario? :mrgeeen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda tocram » 12 set 2011, 14:43

strydog ha scritto:Ho come l'impressione che qualcuno soffra di complessi nei confronti di bumbù?

Questo di dover "infastidire" e "fare concorrenza" al GS sta diventando un tormentone, ma è proprio necessario? :mrgeeen:


quoto pienamente e chi segue quella strada fa aborti!! vedi Yamaha!


quel bozzetto esteticamente piace anche a me, ma la vedrei come evoluzione dell'SMT o come modello nuovo, nato per il turismo più comodo e con pochissima propensione all'OFF, tipo multistrada.

l'Adventure é l'Adventure! o la migliorano mantenendone lo spirito o non la facciano più, come é stato per la Regina

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda wyll » 12 set 2011, 15:03

Questo di dover "infastidire" e "fare concorrenza" al GS sta diventando un tormentone, ma è proprio necessario? :mrgeeen:


QUOTO !!!

l'Adventure é l'Adventure! o la migliorano mantenendone lo spirito o non la facciano più, come é stato per la Regina
.

STRAQUOTO !!!

Forse, ragionando come potrebbe fare mamma K, può darsi che il far concorrenza e portar via clienti a bmw, sia un affare :roll: ... in fondo si tratta di marketing, vendite, soldi :wink: ... Ma parlando da cliente KTM, non soffro di complessi di inferiorità da bmw, non mi interessa un'Adventure 1190 (anzi, correggo...non vorrei mai vedere un'Adventure 1190), non mi interessa la ruota davanti da 19" e dietro da 17", non voglio il cardano ... insomma, NON VOGLIO UNA BMW VESTITA DA KTM !!! :evil: :evil: :evil: L'ADV R che ho, mi basta e mi avanza !!! Se volevo una moto più comoda, che non vibrasse, che avesse il cardano e che non scaldasse, compravo il bmw ... HO COMPRATO L'ADVENTURE PERCHE' VOLEVO L'ADVENTURE ... CON TUTTI I SUOI PREGI E DIFETTI ... E NIENT'ALTRO !!! :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda strydog » 12 set 2011, 17:05

Io resto convinto del fatto che KTM abbia raggiunto un buon equilibrio tra capacità produttiva e numero di moto vendute, se dovesse cercare di sfondare o aumentare troppo il numero delle vendite la qualità ne risentirebbe drasticamente.

Già ha qualche problemino così com'è ora, colpa probabilmente di un background di enduristi e fuoristradisti che comprano la moto e poi non si fanno più vedere dal conce o non reclamano più interventi in garanzia, ma avete presente se triplicasse le vendite? Di modelli destinati al turismo o al pubblico "da bar"? :shock:

Se l'A.D. della BMW si è scusato pubblicamente perchè a causa del boom delle vendite non sono più in grado di assicurare uno standard qualitativo, figuratevi se succedesse in KTM :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda F3D3 » 12 set 2011, 17:44

.... non vedo l' ora che esca questa 1,300, così gli stradisti saranno contenti!!!! appena ho 2 lire da buttare mi faccio i cerchi stretti, alzo la diversamente alta e per i prossimi 100k km sono apposto e se avrà bisogno di un cuore nuovo glielo cambierò...

Conunque seguire la scia GS 1,200 parer mio non porterà a nulla... un BMWVZista resterà sempre BNMWZXista...

La strada migliore sarebbe un 700/800 cc bicilindrico leggero dai consumi bassissimi....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda karotènite » 12 set 2011, 18:19

"Scusate un momento,magari sto scrivendo una cavolata ,ma vorrei porvi un quesito.

Secondo voi, non è possibile che la KTM rilasci volutamente certe notizie con foto annesse , per deviare la concorrenza ??? :roll: :roll: :roll:

Una sorta di spionaggio, contro spionaggio !!!!! :roll: :roll: :roll:

e comunque sia,staremo a vedere..........
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda superclod » 12 set 2011, 19:10

F3D3 ha scritto:La strada migliore sarebbe un 700/800 cc bicilindrico leggero dai consumi bassissimi....


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda alp650 » 12 set 2011, 20:04

:s-quoto2: :dade: :up:

La strada migliore sarebbe un 700/800 cc bicilindrico leggero dai consumi bassissimi....[/quote]
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda Gigiobu » 12 set 2011, 20:30

pharadin ha scritto:ma una fotina??

Ho cercato ma non so quale delle due ADV è ...

Immagine

Immagine


P.S. :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda Gigiobu » 12 set 2011, 20:31

P.P.S.S. Anche a me piace ... e non poco :D

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda F3D3 » 12 set 2011, 20:39

Bella la Granpasso della morini arancione :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda Drake » 12 set 2011, 21:00

F3D3 ha scritto:Bella la Granpasso della morini arancione :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us



ecco cosa mi ricordava... e capisco anche perchè mi piace... se non fosse fallita forse avrei una granpasso...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda jenk » 12 set 2011, 22:13

F3D3 ha scritto:La strada migliore sarebbe un 700/800 cc bicilindrico leggero dai consumi bassissimi....

:roll:
Perchè bicilindrico quando KTM ha il miglior mono 700cc del mercato??
Un bicilindrico del genere (per me) non è nel concetto di KTM .... ready to race che la distingue dalla "massa".

Quanti degli attuali Clienti prenderebbero in considerazione una moto "spompa"??
Forse riuscirebbe ad acquisirne altri, ma i "talebani" storcerebbero il naso (la maggior parte) :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda F3D3 » 13 set 2011, 10:21

Il discorso bicilindrico per un utilizzo a 360° è quasi indispensabile e per le vendite è fondamentale, l' utente medio che utilizza la moto su asfato macinando 500km in giornata un mono non lo prende assolutamente in considerazione...

Poi meccanicamente un bicilindrico ha una vita del motore almeno doppia rispetto ad un mono, per non parlare di vibrazioni ed erogazione motore.

Per il discorso coppia cavalleria non vedo perchè dovrebbe essere spompo....

Se poi si parla di ready to race nella futura 1,300..... forse il concetto K stà cambiando per far numeri su strada....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Novità KTM per gli anni a venire....

Messaggioda gms » 13 set 2011, 19:01

secondo me siamo al limite della pubblicità ingannevole. vero è che, in piccolo, c'è scritto "elaborazione in moto" ma di fatto poi esplicitamente dice che con ktm non ha assolutamente nulla a che vedere ma che si tratta solo di ipotesi grafiche, stilistiche e di motore della rivista. mi sembra un po' in contrasto con il titolone ben in vista "KTM: questa maxi enduro arriverà nel 2013". quindi stiamo parlando del nulla, del meno di nulla. io la rivista l'ho comperata, per carità, posso sognarci sopra, esprimere giudizi, apprezzamenti, disgusto. però di fatto nel 2014 nessuno si ricorderà di questa immagine (non foto perchè non di foto si tratta) e nessuno si ricorderà di aver comperato una rivista di moto inutilmente. quindi secondo me sono solo piccoli stratagemmi per vendere riviste nei mesi morti dove novità vere non ce ne sono. un po' come sul calcio quando il mercato è chiuso.
Ultima modifica di gms il 13 set 2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti