KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma succedono solo a me ste cose?!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda JollyRoger4973 » 11 set 2011, 20:55

Oggi la mia fiducia negli ingegneri progettisti della KTM ha subito un colpetto... niente di che, però...
In pratica, come tutti sapere, le frecce posteriori sono pericolosamente vicine ai terminali di scarico...
nell'ultimo periodo stavo vedendo i "vetrini" delle stesse sempre più opacizzati, ma non ci ho fatto caso più di tanto (sono troppo trascurato, mi sa...).

Ad ogni modo, oggi esco per fare una commissione, parcheggio e come al solito infilo la chiave per aprire il sottosella... ma che cazz... tutte e due, e dico, _tutte e due_ le frecce erano senza vetrino, con le lampade in bella vista.
Controllo: il pezzettino dove si avvitano al supporto era ancora lì... mancava semplicemente tutto il resto; mi sa che fra calore degli scarichi, calore del sole quando mi è capitato (spesso questa estate) di lasciarla al sole mentre ero al mare (l'anno scorso, con la moto appena presa, mi portavo appresso un lenzuolo di cotone e la coprivo, con tutti che mi guardavano con compassione... 8) ), la plastica si è semplicemente cotta, poi le vibrazioni hanno fatto il resto.

Domani mi toccherà andare in KTM per capire se ce le hanno, se vanno ordinate, se si possono cambiare solo i vetrini o vanno cambiate entrambe le frecce... che palle. :(

Vabeh... son cose marginali, l'importante è che funzionino gasss e freni. 8)

Ciao!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2011, 21:59

Vendono solo il vetrino con la plastichina arancione che trovi all'interno
:wink:

Comunque io nessun problema ... i miei terminali e le mie frecce non sanno nemmeno d'essere parenti!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda JollyRoger4973 » 11 set 2011, 22:04

Gigiobu ha scritto:Vendono solo il vetrino con la plastichina arancione che trovi all'interno
:wink:

Comunque io nessun problema ... i miei terminali e le mie frecce non sanno nemmeno d'essere parenti!


Ok, grazie, domani stesso vedrò se ce li hanno o se (sicuramente) li dovrò ordinare. Solo un dubbio... quale plastichina arancione? io non ne ho vista, nelle mie...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2011, 22:12

Non so che modello hai, ma le mie frecce hanno il vetrino esterno trasparente e all'interno un
coperchietto arancio (che poi è quello che permette alla lampadina di fare luce arancione).
All'incirca come queste ...

Immagine

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda JollyRoger4973 » 11 set 2011, 22:22

Gigiobu ha scritto:Non so che modello hai, ma le mie frecce hanno il vetrino esterno trasparente e all'interno un
coperchietto arancio (che poi è quello che permette alla lampadina di fare luce arancione).
All'incirca come queste ...

Immagine

LA mia è una 990 supermoto, vetrino trasparente e lampadina arancione, senza coperchietto... la luce la fa la lampadina e poi le "sfaccettature" interne del vetrino fanno illuminare tutta la freccia.

Cmq ho guardato su un sito che da i vari "esplosi" coi pezzi della moto, vanno sostituite tutte e due le frecce, ma dovrebbero costare poco... il sito che guardo io è inglese e riporta i prezzi in sterline, e indica circa 20 Sterline la coppia... diciamo 24 Euro.
Vedremo cosa dirà il concessionario. ;-)

In pratica, sono queste:
Immagine
Spero le abbiano disponibili, d'altronde sono pezzi in comune con tanti altri modelli.

Ciao!

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda Ribo » 12 set 2011, 7:25

Quando mi sono sdraiato con l'ADV ho spaccato solo il vetrino e la freccia si è solo sganciata senza rompersi (che culo). Dal conce ho acquistato solo il vetrino per circa 5 euro se non ricordo male (forse anche meno).

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda JollyRoger4973 » 12 set 2011, 7:54

Ribo ha scritto:Quando mi sono sdraiato con l'ADV ho spaccato solo il vetrino e la freccia si è solo sganciata senza rompersi (che culo). Dal conce ho acquistato solo il vetrino per circa 5 euro se non ricordo male (forse anche meno).

Vedremo che mi diranno, sto per uscire giusto per andare lì. Vi saprò dire. 8)

Ciao!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda alfus2verdi » 12 set 2011, 8:15

:shock: mah è la prima volta che lo sento questo problema , in 3 anni , lasciata al sole, cammino senza dbkiller, anche con una scivolata non si è mai staccato nulla
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda JollyRoger4973 » 12 set 2011, 8:25

alfus2verdi ha scritto::shock: mah è la prima volta che lo sento questo problema , in 3 anni , lasciata al sole, cammino senza dbkiller, anche con una scivolata non si è mai staccato nulla

Anche io l'ho lasciata parecchio al sole, e poi appunto, anche d'inverno, dorme all'esterno sotto un telo, perché non ho box chiuso.

Vaboh... sarò sfigato io. :)

Ciao!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda alfus2verdi » 12 set 2011, 8:59

provo a buttarla li....per caso qlc ha provato a smontarle per portarle via esi son rotte....oppure qlc figlio di buona donna ha voluto far un danno per passar il tempo come quei simpaticoni che rompon gli specchietti delle auto posteggiate
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda Bat21 » 12 set 2011, 12:19

alfus2verdi ha scritto:provo a buttarla li....per caso qlc ha provato a smontarle per portarle via esi son rotte....oppure qlc figlio di buona donna ha voluto far un danno per passar il tempo come quei simpaticoni che rompon gli specchietti delle auto posteggiate


Lo avrei scritto io ...la mia 2006 scalda come un ferro da stiro e le frecce sono persin più grosse di quelle mostrate, ma non hanno nessun cedimento :!:

Opterei quindi anch'io per un dispetto o tentativo di furto mal riuscito :x
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda JollyRoger4973 » 12 set 2011, 12:39

Oddio, potrebbe essere, non ci avevo pensato.

Ad ogni modo, i vetrini si possono effettivamente ordinare da soli, senza le frecce complete; prezzo: 2,50 Euro l'uno.
Per sicurezza, me ne sono ordinati 4, così... tanto per fare. :lol:

Tanto avanti e dietro sono uguali, invertiti... nel senso, anteriore dx corrisponde a posteriore sx e viceversa (capitan ovvio...).

Ciao!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma succedono solo a me ste cose?!

Messaggioda Bat21 » 12 set 2011, 13:19

Ehhh ...quando la gente è invidiosa, a volte spacca per il puro gusto d'arrecar altrui danni :evil:

Ci vuole pazienza, tanta pazienza ...e'scallonisi, cuddu cunnu! :wink:

Spero di non aver scritto una castroneria :oops:

Ciao, Max :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti