KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

09.11.2001: sono passati 10 anni

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda trivella » 11 set 2011, 8:51

Con il presente thread voglio ricordare tutte quelle 3000 vittime, di diversi paesi del mondo, che sono decedute l' 11 Settembre 2001 al World Trade Center di New York, Pentagono e alle vittime che erano sui voli di linea utilizzati per questo attentato:

Ecco quello che accadde 10 anni fa:

Ecco come erano:
Immagine

ore 5.45: I dirottatori Mohammed Atta and Abdulaziz al-Omari passano i controlli di sicurezza dell'aereoporto Portland International nel Maine sul volo 11

ore 7.59: Il volo 11 della American Airlines decolla con 76 passeggeri e 11 componemti dell'equipaggio, si suppone che intorno alle 08.14 i dirottatori prendono il controllo dell'aereo per dirottarlo verso le Torri Gemelle.

ore 08.14: Il volo 175 della United Airlines decolla dall'aereoporto Logan Airport, si suppone che intorno alle 08.45 i dirottatori prendono il controllo dell'aereo dirottandolo verso le torri a Manhattan.

ore 8.19: Il personale del volo 11 avvisa la American Airlines del dirottamento e la posizione dei dirottatori, a sua volta viene allertata l' FBI.

ore 08.20: Il volo 77 della American Airlines decolla dall'aereoporto Washington Dulles International con 53 passeggeri e 6 di equipaggio, intorno alle 08.54 i terroristi prendono il controllo del velivolo dirottandolo verso Washigton D.C.

08.24: Erroneamente Mohamed Atta si mette in trasmissione con il controllo aereo dicendo " abbiamo alcuni aerei. stare tranquilli che andrà tutto bene Ok", qualche minuto dopo fa un'altra involontaria trasmissione radio al controllo aereo.

ore 08.37: Peter Zelewsky della torre di controllo dopo la trasmissione dei terroristi avvisa la Difesa Aerea settore Nord Est (N.E.A.D.S.) la divisione aerea che difende Lo spazio aereo del Nord America. Dopo il respondo di Zelewsky il NEADS allerta la Guardia Nazionale Aerea alla base aerea Otis a Cape Cod nel Massachusetts. Gli ordini dei piloti individuare e stare nella coda del volo 11.

ore 8.42: Il volo 93 della United Airlines con 33 passeggeri e 7 di equipaggio decolla dall' aereoporto Newark International, alle09.28 i dirottatori di Al-Qaeda prendono il controllo direzione Washington D.C.

ore 08.46: I dirottatori fanno schiantare il volo 11 sulla torre Nord del World trade center tra il 93esimo e 99esimo piano. Subito dopo lo schianto il dipartimento dei vigili del Fuoco di New York (FDNY) e la Polizia di New York (PDNY) si portano sul posto per l'emergenza.



Immagine

ore 08.50: Viene avvisato il Presidente delgi Stati Uniti george W. Bush.

ore 08.59: Dal volo 175 i dirottatori puntano verso Il World Trade Center e alcuni menbri dell'equipaggio e passeggeri contattano i propri cari e le autorità a terra.

ore 09.02: Ordine di evacuare la Torre sud, dopo 3 minuti dall'inizio dell'avacuazione si stimache 10000 di 14000 persone sono state fatte uscire dal World Trade Center.

ore 09.03: I Dirottatori fanno schiantare il volo 175 sulla torre Sud del WTC tra il 77esimo e 88esimo piano. L'aereo durante la picchiata perde quota ad una velocita di 5000 piedi al minuto (1524 metri al minuto).





Immagine

ore 09.37: Il volo 77 si schianta sulla facciata ovest del Pentagono uccidendo tutti le persone a bordo dell'aereo e 125 militari e civili all'interno del Pentagono. centosei persone vengono gravemente ferite nell'incendio scaturito subito dopo l'impatto.



Immagine

ore 09.45: Viene evacuata la Casa Bianca ela U.S. Capitol

ore 09.57: Sul volo 93 dopo che alcuni passeggeri e membri dell'equipaggio hanno parlato con i loro cari, decidono di fare un contrattacco ai dirottatori.

ore 09.59: Dopo 56 minuti dall'impatto la torre sud collassa in 10 secondi uccidendo approssimativamente 600 lavoratori e personale di primo soccorso.



Immagine

ore 10.03: Per impedire ai passeggeri di riconquistare l'aereo, deliberatamente i dirottatori schiantano il Volo 93 in un campo nel Somerset County in Pennsylvania, uccidendo i quaranta a bordo. Il luogo dell'incidente è di circa 20 minuti di volo da Washington DC

ore 10.15: La parte danneggiata degli uffici più esterni del Pentagono, conosciuto come l'anello E, crolla. Nessun soccorritori sono feriti.

ore 10.28: La torre Nord dopo 102 minuti collassa uccidendo 1400 persone sia nell'edificio che nelle vicinanze.

Immagine





A 10 anni dalla tragedia nasce il 9/11 memorial che un monumento in onore dei caduti con all'interno anche un museo sugli eventi successi..

sito http://www.911memorial.org/



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di trivella il 11 set 2011, 16:56, modificato 1 volta in totale.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda gms » 11 set 2011, 10:30

io stavo andando al lavoro. ero davanti alla seconda torre. due cerini in fiamme...brutta cosa, brutta davvero...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 set 2011, 10:39

Venerdì durante una riunione, è venuto fuori l'argomento e mi ha impressionato vedere come tutti si ricordassero esattamente dove si trovavano, cosa stavano facendo e con chi. Io non ricordo cosa ho fatto ieri, ma di quel giorno ricordo quasi tutto!

Sono passati 10 anni ( cacchio se vola il tempo ) e sembra che sia ieri. E' stato un evento che ha cambiato molte cose, a livello di equilibri mondiali ma anche e soprattutto dentro ognuno di noi.

Onore a tutti i caduti ma soprattutto ai vigili del fuoco e ai poliziotti di NY che sono morti da eroi, perchè hanno fatto il loro dovere pur sapendo come sarebbe finita.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda zanger » 11 set 2011, 12:33

Arthur Fonzarelli ha scritto:Venerdì durante una riunione, è venuto fuori l'argomento e mi ha impressionato vedere come tutti si ricordassero esattamente dove si trovavano, cosa stavano facendo e con chi. Io non ricordo cosa ho fatto ieri, ma di quel giorno ricordo quasi tutto!

Sono passati 10 anni ( cacchio se vola il tempo ) e sembra che sia ieri. E' stato un evento che ha cambiato molte cose, a livello di equilibri mondiali ma anche e soprattutto dentro ognuno di noi.

Onore a tutti i caduti ma soprattutto ai vigili del fuoco e ai poliziotti di NY che sono morti da eroi, perchè hanno fatto il loro dovere pur sapendo come sarebbe finita.


Quotone!
In un'epoca dove spesso si abusa delle parole, il termine eroe stavolta ci sta tutto...
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda alp650 » 11 set 2011, 13:23

rivederlo è sempre un pugno in uno stomaco,stasera rivedo lo speciale in tv
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda Geec » 11 set 2011, 15:50

Anch'io ricordo perfettamente dove ero, cosa stavo facendo, come e da chi ho saputo dell'attacco alle Torri Gemelle.
Da allora molto è cambiato, sia nel mondo intorno a noi e sia nel nostro mondo interiore.
Onore ai caduti e agli Eroi che quel Giorno hanno scritto il loro Nome nella storia.

P.S. Grazie, Trivella.

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda Pennywise » 11 set 2011, 15:54

Sapremo mai la verità ? :? :? :roll:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda superclod » 11 set 2011, 17:33

Pennywise ha scritto:Sapremo mai la verità ? :? :? :roll:


Concordo pienamente. Anzi, toglierei il punto interrogativo... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda zanger » 11 set 2011, 18:01

Il mistero, per me, puo' essere se gli attentatori erano veramente di Al Qaeda o se non fossero "guidati" dai servizi segreti (americani?)...
Sono invece CONVINTISSIMO che le teorie cospirazionistiche (voli fantasma, demolizioni controllate, ecc ecc) sono delle panzane smentite da fatti e prove...
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda pomp92 » 11 set 2011, 19:17

Quel giorno io avevo 9 anni, alle 15.00 (ITA) ero in strada a giocare con gli amici e abbiamo cominciato a sentire tutti parlare. Sono tornato quasi subito a casa ho seguito alla tv quei momenti terribili. :cry: Mi ricordo perfettamente tutto di quel pomeriggio, anche se avevo sosltanto 9 anni. Quel che ci dicevamo dopo tra noi ragazzini, non capivamo il motivo di quel che era successo.
Il mio pensiero va a tutte le vittime innocenti e a tutti quelli EROI che sono morti per salvare qualcun altro. :( :(
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Wolfman
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 set 2011, 9:19
Località: Napoli

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda Wolfman » 11 set 2011, 21:05

Io ero a telefono con gli USA (Lynn -Connecticut) ..sento un po di trambusto nel suo ufficio chiedo al mio collega americano della General Electric: "che diavolo succede da te" ..e lui : sembra che un aereo sia andato a sbattere contro il WTC ..

Pensammo si trattasse di un piccolo aereo ..tant'e' che commentammo : come c...o ha fatto a beccare una torre ..?? Pensammo ad un malore. La telefonata ando' avanti ..ma ad un certo punto fu freddata da un urlo di una donna nel suo ufficio .. era il secondo aereo ..ed erano dei B 737

Ancora oggi mi chiedo il perche di quel gesto e a cosa e' servito ..e le conseguenze , reali o presunte, che ha generato a livello mondiale .

:-(
Wolfman

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda Minoc » 11 set 2011, 21:16

pomp92 ha scritto:Quel giorno io avevo 9 anni, alle 15.00 (ITA) ero in strada a giocare con gli amici e abbiamo cominciato a sentire tutti parlare. Sono tornato quasi subito a casa ho seguito alla tv quei momenti terribili. :cry: Mi ricordo perfettamente tutto di quel pomeriggio, anche se avevo sosltanto 9 anni. Quel che ci dicevamo dopo tra noi ragazzini, non capivamo il motivo di quel che era successo.
Il mio pensiero va a tutte le vittime innocenti e a tutti quelli EROI che sono morti per salvare qualcun altro. :( :(


Io ne avevo sette....e ho ancora bene in mente quando vedevo in tv l'aereo che scontrava la torre....e mi ricordo che guardavo la tv mentre le due torri andavano a fuoco..
10 anni....ne è passato di tempO!!!

Proprio oggi ho guardato 10 video su you tube dalla durata di 9 minuti l'uno con mio fratello riguardo l'attentato al pentagono , alle torri , l'altro edificio , e di uno strano buco in terra provocato da un aereo mai trovato...

http://www.youtube.com/watch?v=RWS3gDHx3oU

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda leoda » 13 set 2011, 16:58

zanger ha scritto:Il mistero, per me, puo' essere se gli attentatori erano veramente di Al Qaeda o se non fossero "guidati" dai servizi segreti (americani?)...
Sono invece CONVINTISSIMO che le teorie cospirazionistiche (voli fantasma, demolizioni controllate, ecc ecc) sono delle panzane smentite da fatti e prove...



ma toh..un altro amico di P. Attivissimo!!!! LOL

le uniche panzane sono i commenti di quelle persone che a priori leggono e/o ascoltano una sola campana.
Prima deridi il messaggio e poi se non ci riesci deridi il messaggero... cioè siamo tutti complottisti! ma per paicer!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda trivella » 13 set 2011, 17:10

Scusate se mi permetto ma io aprendo questo thread volevo dare un saluto a 2893 vittime morte nel 2001, una giornata che mi ha cambiato la vita, mi ha fatto riflettere a lungo e sinceramente davanti alla televisione ho pianto per l'accaduto e le persone che non ci sono piu', e scusate anche la franchezza non me ne frega nulla di chi è la colpa e delle vostre supposizioni, del sentito dire o no se vi va lasciate un saluto, un commento su come avete vissuto la giornata se no NON SCRIVETE CHE E' MEGLIO!!!!!!. Sempre cosi ogni cosa deve diventare un processo, una discussione ma per una volta rispettate chi è morto senza alzare discussioni inutili...GRAZIE

:( :( :( :( :( :(
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda zanger » 13 set 2011, 22:05

leoda ha scritto:
zanger ha scritto:Il mistero, per me, puo' essere se gli attentatori erano veramente di Al Qaeda o se non fossero "guidati" dai servizi segreti (americani?)...
Sono invece CONVINTISSIMO che le teorie cospirazionistiche (voli fantasma, demolizioni controllate, ecc ecc) sono delle panzane smentite da fatti e prove...



ma toh..un altro amico di P. Attivissimo!!!! LOL

le uniche panzane sono i commenti di quelle persone che a priori leggono e/o ascoltano una sola campana.
Prima deridi il messaggio e poi se non ci riesci deridi il messaggero... cioè siamo tutti complottisti! ma per paicer!

Giusto x la cronaca, ma tu che ne sai di quanto, come e dove mi sono documentato e quante campane ho ascoltato? Così, giusto x curiosità...

X Trivella: anch'io ho pianto davanti alla tv, più volte. Non ultima l'altro giorno alla lettura dei nomi delle vittime. Non credo tu possa sindacare sul mio rispetto o meno nei confronti loro. Per me rispetto, in questi anni, ha voluto dire anche cercare di capire perché sono morte, per mano di chi e come. Non avevo capito che questo post aveva delle "istruzioni" x l'uso.
Comunque io quel giorno ero al lavoro e un collega entra e mi dice che era successo qualcosa di strano a NYC alle Torri. Guardo su internet e vedo il secondo aereo che si schianta... Ricordo che eravamo poi tutti in corridoio a parlare e a chiederci come-cosa...
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda gms » 13 set 2011, 22:28

situazione complicata. non sono un moderatore e sinceramente non so chi possa moderare un argomento così delicato. da un lato capisco trivella e le sue intenzioni. dall'altro è anche vero ciò che dice zanger, ci sono diversi modi per rendere tributo alle vittime, tra queste il cercare di capire, che è il primo passo per prevenire. così come è normale nell'evocare quell'episodio che tutti ricordino dove erano e cosa facevano. non c'è nulla di sbagliato anche in questo. a me non va tanto di parlare di quell'episodio, anche (o forse proprio perchè) se ero presente davanti alla seconda torre e ho fatto parte, nel limite delle mie competenze, degli helpers nei mesi successivi. con tutte le dovute conseguenze, fisiche e psicologiche. forse proprio per questo, per assurdo, non mi va più di tanto di parlarne. ma questo non vuol dire che non lo si debba fare.

forse la cosa migliore, per questo thread, è cercare di abbassare i toni, cercando di capire che nessuno tra quelli che hanno contribuito o creato, ha mai avuto intenzione di dire/fare qualcosa di provocatorio o di affrontare il tema in maniera leggera. eventi di questo genere accendono fin troppo facilmente gli animi. cerchiamo di mantenere la calma e la lucidità nell'affrontarlo, senza per questo evitando di emozionarci e rendere emotivamente omaggio alle vittime, cadute durante e dopo l'evento.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 set 2011, 8:38

come dice la mia firma io posso :D

al prossimo commento fuori luogo o accenno di rissa verbale chiudo il post
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda leoda » 14 set 2011, 9:10

hai ragione... sono (siamo?) uscito dal topic... ma se scrivi delle tue lacrime per quel giorno io non posso non aggiungere che ho pianto e sto piangendo anche per le migliaia di uomini donne e bambini che sono morti dalla conseguenza di quel giorno!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
leoda
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 9 feb 2009, 17:38

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda leoda » 14 set 2011, 9:11

dimenticavo...le scuse per l'off topic!
passo e chiudo!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: 09.11.2001: sono passati 10 anni

Messaggioda zanger » 14 set 2011, 9:46

Mi scuso anch'io per l'off topic.

E rinnovo il mio rispetto per le vittime e per quei fortunati eroi che sono riusciti a salvarsi salvando della gente (pompieri ma anche qualcuno normale che stava nelle torri ed e' riuscito ad aiutare e portare in salvo altra gente).
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti