KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Elogio alla concessionaria...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Elogio alla concessionaria...

Messaggioda CuP69 » 9 set 2011, 23:52

Stamane avendo giorno di riposo decido di fare un girello "at cazzum" con la mia bella... percorro una 50ina di km senza problemi, stò adottando una guida soft godendomi la moto, il paesaggio e la bella giornata,
arrivato in un centro urbano gironzolo (sempre in moto) al suo interno cercando un negozio di abbigliamento/accessori per moto che sapevo esserci in quel paese, lo trovo entro provo qualche giubbotto così tanto per... nel frattempo cercavo anche un salvascarpa e avendolo trovato lo compro
esco mi rimetto sulla moto e mi avvio... appena lasciato il centro urbano mi accingo ad aumentare l'andatura accellero e appena superati i 4500rpm invece di continuare a salire di giri sento un BUUUOOOOWWW che implacabilmente mi "frena" l'accellerazione impedendomi di superare i 5000 giri...
:grr2: merda! penso, i filtri benza sono andati a... donne di malaffare :mrgreen:
trovandomi tra l'altro ad una 15ina di km dalla concessionaria mi ci dirigo, nel frattempo dopo una serie di tornanti la moto sembra andare meglio e così senza troppi problemi arrivo a destinazione dove intanto essendo le 13 trovo chiuso,
mangio qualcosa e aspetto la sua riapertura, il primo ad arrivare è il padre del conc seguono il mecca ed il boss
espongo il problema riscontrato e vedendo il lavoro presente in officina già presumo o di dover lasciare la moto e tentare di ritornare a casa in maniera fortunosa :teleport: o ritornare quando avessero avuto lo "spazio" necessario per fare il lavoro ma l'idea di dover fare altri 50 km per tornare a casa e altrettanti per riportargliela non mi allettava per niente e invece decidono di non "abbandonarmi" al mio destino e avendo il kit disponibile iniziano l'intervento, faccio notare che la moto a percorso poco meno di 12mila km e che non ha neanche un anno di vita per cui ritengo che ci siano i presupposti affinchè si tenti, quantomeno, di far passare l'intervento in garanzia... in un primo momento il conc non sembra gradire questa mia richiesta ma quando con molta calma :angel: ho insistito un pò accorda la mia richiesta e iniziano con la prassi richiesta da mamma ktm cioè attaccano alla pompa della benza lo strumento che ne misura la pressione questo inesorabilmente conferma il sospetto sull'origine del problema difatti non riesce ad arrivare nenche a 3 bar ed inoltre dopo pochi secondi "crolla" a meno di 1 bar...
non ci sono dubbi, si fanno le foto (perchè causa furbi la casa non si fida più della semplice dichiarazione ma vuole vedere il dato dallo strumento) e si procede con lo smontaggio...
le condizioni dei filtri sono pietose, tutti neri ma comunque privi di residui di lavorazione o sabbia
una volta rimontato il tutto rieffettua la prova strumento per accertarsi che la pompa funzioni correttamente e così è dal momento che lo strumento segna un bel 3,5 bar :D e lo mantiene ad oltranza.
Bravi! :clap: dopo 2 ore riavevo al moto "guarita" e visto che si attende la risposta della casa se far passare l'intervento in garanzia o meno non ho pagato nulla

confido nella serietà della ktm che ad oggi non è mai venuta meno almeno nella mia poca esperienza (sostituiti in garanzia: cruscotto, perchè presentava una leggerissima condensa al suo interno, raggi ruota ant perchè presenti accenni di ruggine)
e voglio ringraziare di vero cuore tutto lo staff della concessionaria Hobby Motor di Ragusa per la disponibilità, professionalità, competenza e passione dimostrata nello svolgimento del proprio lavoro
troppo spesso si sentono lamentele di clienti insoddisfatti... beh quando ci sono conc che fanno bene il proprio lavoro è giusto dedicargli un elogio :up:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 set 2011, 8:18

bene, meno male che ogni tanto qualcuno viene assistito come dovere, e sente il bisogno di condividerlo!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda Luk » 10 set 2011, 11:23

CuP69 ha scritto:e voglio ringraziare di vero cuore tutto lo staff della concessionaria Hobby Motor di Ragusa per la disponibilità, professionalità, competenza e passione dimostrata nello svolgimento del proprio lavoro


:s-quoto2: posso confermare anche io..... sempre rimasto contento :ktm:
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda MasterOfPuppets » 10 set 2011, 11:46

Un applauso al conce :clap: :clap: :clap:
:up:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda realtube » 10 set 2011, 15:45

CuP69 ha scritto:Stamane avendo giorno di riposo decido di fare un girello "at cazzum" con la mia bella... percorro una 50ina di km senza problemi, stò adottando una guida soft godendomi la moto, il paesaggio e la bella giornata,
arrivato in un centro urbano gironzolo (sempre in moto) al suo interno cercando un negozio di abbigliamento/accessori per moto che sapevo esserci in quel paese, lo trovo entro provo qualche giubbotto così tanto per... nel frattempo cercavo anche un salvascarpa e avendolo trovato lo compro
esco mi rimetto sulla moto e mi avvio... appena lasciato il centro urbano mi accingo ad aumentare l'andatura accellero e appena superati i 4500rpm invece di continuare a salire di giri sento un BUUUOOOOWWW che implacabilmente mi "frena" l'accellerazione impedendomi di superare i 5000 giri...
:grr2: merda! penso, i filtri benza sono andati a... donne di malaffare :mrgreen:
trovandomi tra l'altro ad una 15ina di km dalla concessionaria mi ci dirigo, nel frattempo dopo una serie di tornanti la moto sembra andare meglio e così senza troppi problemi arrivo a destinazione dove intanto essendo le 13 trovo chiuso,
mangio qualcosa e aspetto la sua riapertura, il primo ad arrivare è il padre del conc seguono il mecca ed il boss
espongo il problema riscontrato e vedendo il lavoro presente in officina già presumo o di dover lasciare la moto e tentare di ritornare a casa in maniera fortunosa :teleport: o ritornare quando avessero avuto lo "spazio" necessario per fare il lavoro ma l'idea di dover fare altri 50 km per tornare a casa e altrettanti per riportargliela non mi allettava per niente e invece decidono di non "abbandonarmi" al mio destino e avendo il kit disponibile iniziano l'intervento, faccio notare che la moto a percorso poco meno di 12mila km e che non ha neanche un anno di vita per cui ritengo che ci siano i presupposti affinchè si tenti, quantomeno, di far passare l'intervento in garanzia... in un primo momento il conc non sembra gradire questa mia richiesta ma quando con molta calma :angel: ho insistito un pò accorda la mia richiesta e iniziano con la prassi richiesta da mamma ktm cioè attaccano alla pompa della benza lo strumento che ne misura la pressione questo inesorabilmente conferma il sospetto sull'origine del problema difatti non riesce ad arrivare nenche a 3 bar ed inoltre dopo pochi secondi "crolla" a meno di 1 bar...
non ci sono dubbi, si fanno le foto (perchè causa furbi la casa non si fida più della semplice dichiarazione ma vuole vedere il dato dallo strumento) e si procede con lo smontaggio...
le condizioni dei filtri sono pietose, tutti neri ma comunque privi di residui di lavorazione o sabbia
una volta rimontato il tutto rieffettua la prova strumento per accertarsi che la pompa funzioni correttamente e così è dal momento che lo strumento segna un bel 3,5 bar :D e lo mantiene ad oltranza.
Bravi! :clap: dopo 2 ore riavevo al moto "guarita" e visto che si attende la risposta della casa se far passare l'intervento in garanzia o meno non ho pagato nulla

confido nella serietà della ktm che ad oggi non è mai venuta meno almeno nella mia poca esperienza (sostituiti in garanzia: cruscotto, perchè presentava una leggerissima condensa al suo interno, raggi ruota ant perchè presenti accenni di ruggine)
e voglio ringraziare di vero cuore tutto lo staff della concessionaria Hobby Motor di Ragusa per la disponibilità, professionalità, competenza e passione dimostrata nello svolgimento del proprio lavoro
troppo spesso si sentono lamentele di clienti insoddisfatti... beh quando ci sono conc che fanno bene il proprio lavoro è giusto dedicargli un elogio :up:


Come non quotarti, Claudio e i suoi sono sempre una garanzia :wink:

Avatar utente
ironmax
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 28 giu 2010, 15:26
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda ironmax » 11 set 2011, 10:35

MI SA CHE IL PROX TAGLIANDO LO FACCIO A RAGUSA!!
KTM EXC 400

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda franck75 » 11 set 2011, 21:30

ironmax ha scritto:MI SA CHE IL PROX TAGLIANDO LO FACCIO A RAGUSA!!

....e siamo due!!
950 adv 2004
990 adv 2011

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda ivancosta » 12 set 2011, 11:50

A me viene leggermente distante (400Km) :roll:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 set 2011, 16:27

facci sapere se passano l'intervento in garanzia, non sei l'unico a cui è capitato l'inconveniente :evil:

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda Vinz » 12 set 2011, 20:07

veramente brave persone :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Elogio alla concessionaria...

Messaggioda CuP69 » 15 set 2011, 7:44

katana ha scritto:facci sapere se passano l'intervento in garanzia, non sei l'unico a cui è capitato l'inconveniente :evil:


purtroppo mi ha chiamato il conc confermandomi quello che lui sospettava, in pratica <<...oltre i 7500km la sostituzione dei filtri benza rientra nella normale manutenzione quindi l'intervento non può passare in garanzia...>> :(
discorso diverso era se a causare il guasto fossero stati trucioli/residui di lavorazione dei serbatoi, in quel caso la causa non era imputabile al cliente... questa in sostanza la mail di risposta avuta dal conc
comunque il mecca ha notato che il filtro a bustina è stato modificato nel materiale che lo compone... :roll: speriamo duri più del precedente
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti