djroby ha scritto:il filtro di per sè da solo serve a poco-niente...il fatto di montarlo insieme allo scarico è perchè così già scarichi via un po' di chili con lo scarico,così può anche "respirare" meglio il motore. non è un male montarlo, ma non star a buttar via i soldi per ora se sei all'inizio...collaudala e goditela,quando poi vorrai farti lo scarico,buttaci dentro cinquanta euro in più e monta anche il filtro !
per la velocità mi fa un po' (un po' tanto) "ridere" la storia del "fa centonovanantaTRE" (io in smc se mi metto a uovo prendo 10 km orari in più di quando sto col busto eretto,ma non è matematico visto il vento,la strada e le altre condizioni...e ti farai un'idea del vento che ti arriva addosso con una non carenata,e sentire l'anteriore che sembra stia sulle uova non è assolutamente così divertente...ho preso un 184 poi è entrato il limitatore se è per quello,ma mi sembra inutile come riferimento, ad andar forte sul dritto lo impari nel momento in cui capisci che "la prima è giù e le altre su", il bello è sentirla in curva, farla camminare davvero nei cambi di direzione,e così via..il dritto è pura noia )
...comunque alla base c'è sempre e solo un concetto: LA USERAI IN STRADA. la userai tra autovelox,t-red,idioti che non ti calcoleranno minimamente e ti sorpasseranno,altri idioti che non si fermeranno agli incroci (per questo ne ho un esperienza direttissima purtroppo),semafori, pedoni,brecciolino,rattoppi vari di asfalti diversi con grip diverso, e così via.
fidati,vuoi farla andare?comprati insieme alla moto una tuta(si trovano online OTTIME offerte, roba a metà prezzo o meno usata una volta, io la mia axo l'ho comprata proprio da un utente di myktm e non smetterò mai di ringraziarlo perchè è l'indumento che vorrei usare più spesso di tutti gli altri ahahah),degli stivali,ed un paraschiena coi controcazzi, e buttati in pista,impara lì in sicurezza ad andare davvero,e soprattutto divertendoti cento volte tanto che in strada....e fregandotene un po' se prima o poi si va giù (piange il cuore,VERISSIMO,e lo dice uno che ha tre set di carene e tiene montate quelle rigate...ma la moto va usata,e se si vuol far "gli scemi" meglio farlo in assoluta sicurezza a sto punto..asfalto buono,niente imprevisti,traffico e pericoli ai minimi termini,e se vai giù hai una via di fuga e non un marciapiede,un guard rail,delle auto parcheggiate...e una commozione cerebrale a 100 orari in pista è sicuramente meno pericolosa che abbracciare un automobile a 50 in un incrocio,credimi).
comunque di velocità il mio amico "pilota" della duke r mi aveva detto che aveva preso i 195, poi ha detto che non camminava più(star lì a tirar il collo per vedere 5 all'ora in più serve solo a rovinare il motore alla fine e a rischiare di farsi male, a fermarsi lì non ci voglion 10 metri)...ci fossi salito io forse sarei rimasto dentro a uovo in quel mini-inesistente cupolino e non col busto dritto visto che si voleva vedere il limite del motore,e magari i 200 li avrei anche toccati,ma sinceramente il divertimento è TUTTO SOLO E SOLTANTO tra gli 80 ed i 135 al massimo,oltre è solo per vedere sul dritto "chi va più forte"...(sinceramente trovo più divertente ed appagante entrare in una curva a 70 all'ora con il culo che derapa ed è controllato piuttosto che tirare una sesta a fuoco e vedere che vinco una "prova di forza" e basta )...
PS: appena imparerai a portarla un attimo scoprirai le gioie dell'antisaltellamento...una volta il mio amico,sul bernina, si è sdraiato(nulla di grave,ma l'han portato in ospedale al volo per accertamenti vari)..la moto era rimasta là,e la si doveva portar lì in ospedale..mi son fatto accompagnare..al primo tornante un po' brioso sento la moto che si intraversa con una facilità disarmante,e la velocità non era assolutamente così sostenuta(stavam scendendo a poco più di 70 all'ora credo),ma il bello era che si controllava DIVINAMENTE !
GODITI IL MOSTRICIATTOLO APPENA ARRIVA ! se hai altre domande chiedi pure !
djroby ha scritto:io l'avevo detto che è un bel giochino...io son stato oggi in pista in compenso !
djroby ha scritto:sei all'inizio più totale,è la tua prima moto,impara a gestirla per bene,fatti 1000 km a 6000 giri come limite(il motore cammina dai 5000,è comunque un buonissimo andare)..l'unica cosa: non ladrare facendoli tutti su rettilineo lineare con motore sempre allo stesso regime...falli andando in giro davvero,macinando kilometri e continuando a cambiare spesso e volentieri,così si slega nel migliore dei modi...per le gomme è normale, la paura del momento,dell'inizio,ed è anche vero che la cera protettiva all'inizio non è la migliore compagnia...il consiglio migliore che posso darti è di(oltre a prenderci con calma la mano senza strafare) è di scendere in piega gradualmente,niente follie di colpo...impara a conoscere la moto,a sentire come si muove,come eroga la potenza,come spinge,e così via...la piega verrà di conseguenza(il chilometraggio: dopo un centinaio di chilometri io avevo già chiuso ampiamente il posteriore,mentre per l'anteriore son dovuto andar in pista altrimenti non c'era verso...ma è soggettiva come cosa,dipende tutto da come pieghi...ovviamente dove non pieghi la cera resta,per quello ti dico di andar giù gradualmente,così man mano andrà via anche lei )....
PS: pensa che io la reputo tranquilla la DUKE R,fai conto come eroga la mia smc ...(mio padre non riesce a tenerla giù nelle prime tre marce,io boh,sarò impedito o forse troppo bravo ( ) ma riesco a tenerla sempre giù e a farla scatenare senza perdita di aderenza all'anteriore)
buon divertimento e gassss
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