KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fanculo alla Ducati

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Fanculo alla Ducati

Messaggioda Gigiobu » 10 set 2011, 9:24

L'altro ieri un mio collega mi fa "Un concessionario Ducati qui in zona domenica mettere a disposizione delle demo ... si fa un salto?"
Come dire di no? :D
Compiliamo la prenotazione via mail ... cognome, nome, cell, moto posseduta, preferenze sull'orario di prova e modello che si vuole
provare. Io Multi 1200, gli altri uno la Diavel, uno la Multi e la Diavel (se le è segnate tutte e due) e l'ultimo la Multi. Nell'annuncio
dichiarano che verremo contattati telefonicamente per confermare l'appuntamento.

Il risultato è che ad oggi nessuno mi ha chiamato ... ma il bello è che su 4 che siamo, io e il mio collega (KTM muniti) non siamo stati
cagati, mentre gli altri 2 (uno ha un Monster e l'altro un BMW 1300) hanno l'appuntamento!
Fatalità o bastardaggine allo stato puro?
:pirata:

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Pol » 10 set 2011, 9:42

Gigiobu ha scritto:L'altro ieri un mio collega mi fa "Un concessionario Ducati qui in zona domenica mettere a disposizione delle demo ... si fa un salto?"
Come dire di no? :D
Compiliamo la prenotazione via mail ... cognome, nome, cell, moto posseduta, preferenze sull'orario di prova e modello che si vuole
provare. Io Multi 1200, gli altri uno la Diavel, uno la Multi e la Diavel (se le è segnate tutte e due) e l'ultimo la Multi. Nell'annuncio
dichiarano che verremo contattati telefonicamente per confermare l'appuntamento.

Il risultato è che ad oggi nessuno mi ha chiamato ... ma il bello è che su 4 che siamo, io e il mio collega (KTM muniti) non siamo stati
cagati, mentre gli altri 2 (uno ha un Monster e l'altro un BMW 1300) hanno l'appuntamento!
Fatalità o bastardaggine allo stato puro?
:pirata:



Bastardaggine...ma il marketing funziona così....
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda gms » 10 set 2011, 11:42

anche a me è successa la stessa cosa... per due volte :shock: :shock: avevo preso in considerazione l'idea di comperare la multi1200 (da affiancare un off serio da pochi spicci) in sostituzione dell'adv, ma non mi hanno cagato. peggio per loro. mi tengo, felice, l'adv.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda trivella » 10 set 2011, 13:17

Basta non filarseli per nulla e che le loro belle moto se le ..................tengano strette

Io se vado presso un concessionario Ducati e solo per fargli un bel burn out davanti le vetrine e poi ridergli in faccia :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
zurzen
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 lug 2011, 18:37
Località: Bologna

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda zurzen » 10 set 2011, 14:09

Boh, non vedo a che pro possano fare una cosa del genere... :roll:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda alfus2verdi » 10 set 2011, 15:37

strano .... mi hanno sempre chiamato...certo a fine prova li smonto sempre dicendo "volevo cambiare la moto....ma visto uello che offrite mi tengo stretta la mia di moto !!!!" :wink: :twisted: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda F3D3 » 10 set 2011, 15:41

:rotlf: :rotlf: :rotlf: è giusto così... gli scouteristi vanno premiati!!! i motociclisti sanno cosa guidano....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Don » 10 set 2011, 19:59

Ragazzi... Avete problemi con il fatto che Ducati sia sul mercato? Perche' proprio con Ducati? Sentite piu' affinita' che so, con BMW, Harley o jap in genere? In fin dei conti non siete obbligati a comprarle e neanche a provarle...
In piu', la qualita' di un concessionario dipende in primimis dalle persone, come ho avuto modo di sperimentare con diverse marche, ma questo lo sa ognuno di voi, e allora?

:byebye:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda F3D3 » 10 set 2011, 20:26

MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Gigiobu » 10 set 2011, 22:30

Don ha scritto:Ragazzi... Avete problemi con il fatto che Ducati sia sul mercato? Perche' proprio con Ducati? Sentite piu' affinita' che so, con BMW, Harley o jap in genere? In fin dei conti non siete obbligati a comprarle e neanche a provarle...
In piu', la qualita' di un concessionario dipende in primimis dalle persone, come ho avuto modo di sperimentare con diverse marche, ma questo lo sa ognuno di voi, e allora?

:byebye:

Mi sa che te non hai letto bene il post d'apertura :|

Comunque se settimana prossima i miei colleghi mi invitano alla Malaguti per delle demo a disposizione
e dichiarando che ho 3 vespe non mi cagano, tranquillo che smerdo anche loro ... ne più ne meno di come
farò d'ora in avanti per la tua Ducati :mrgreen:

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Frank smt » 11 set 2011, 2:05

Semplice....evitano di farci perder tempo perché sanno che non passeremmo mai da ktm a ducati :rotlf:
(sono un ex ducatista) :ktm: tutta la vita!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Don » 11 set 2011, 5:58

Frank smt ha scritto:Semplice....evitano di farci perder tempo perché sanno che non passeremmo mai da ktm a ducati :rotlf:
(sono un ex ducatista) :ktm: tutta la vita!


Se chi non ha avuto risposta non l'avesse avuta perche' a prospettiva zero di acquisto di una moto, ma non credo che sia cosi', come dargli torto, sul lavoro non si da tempo a chi te ne fa perdere... Vendere moto e' un lavoro...

A parte che sto acquistando un SMT, il pubblico che acquista Ducati multistrada e' molto vario e include anche ex-KTM - vedi post in questo stesso sito.
Sopra ho chiesto per curiosita', sono nuovo sia per questo sito, sia per il mondo KTM, ed e' interessante cercare capire da chi e' popolato...

:byebye:

PS anche se sto comprando un SMT, la Ducati me la tengo, chissa' se e' compatibile con la partecipazione in questo forum... :rotlf:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda gms » 11 set 2011, 8:28

da chi è popolato il forum???? :shock: :shock: :shock: :village: :village: :village:

beh, fatti un giro e lo capirai 8) 8)

comunque concordo, fare il concessionario non è assolutamente facile, come del resto è molto più difficile negli ultimi anni per qualsiasi attività che abbia a che fare con il pubblico, sempre più esasperato, disperato, arrabbiato, frustrato e, purtroppo a volte, anche maleducato e scorretto. motivo in più per apprezzare la correttezza (e relativa pazienza) del commerciante, ove trovata. nel mio caso io ero davvero un potenziale cliente, che voleva provare la MS per farmi un'idea, avere le impressioni di guida e del motore. se fosse stato amore a prima vista, probabilmente l'avrei comperata (idea che mi è venuta in mente dopo aver montato le stradali all'adv: ora ho risolto decidendo di rimontare le sgorbion :mrgreen: ), ma il conce, forse per problemi suoi, per eccessiva clientela boh, mi ha dato buca un paio di volte (e non abito vicino: di km ne faccio parecchi per andare a provarla) così semplicemente, senza presentare lamentele, che non è nel mio stile, ho deciso di lasciar perdere. tanto immagino che le sensazioni che mi da l'adv difficilmente me le avrebbe date il 1200. per ora mi tengo il dubbio (e l'adv) in futuro vedremo. son fatalista in queste cose...

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda thecapitan » 11 set 2011, 8:47

Effettivamente, come giustamente indica gms, il contesto in cui viviamo non favorisce
la serenita' nei rapporti, tantomeno in quelli commerciali.
Noi appassionati abbiamo le nostre indiscutibili ragioni, dall'altra parte i concessionari pressati oltremisura
dalle case che rappresentano e con una situazione di mercato non facile, si trovano ad avere sempre piu'
spesso a che fare con personaggi discutibili (passatemi il termine) che trovano godimento nel far perdere loro tempo e pazienza.
Se qualcuno di voi ha provato a lavorare in concessionaria sa' bene di cosa parlo.
Starebbe nella loro capacita' percettiva capire chi e' persona seria e rispettosa del loro lavoro e chi lo e' meno.
Ma certo a distanza non sempre e' facile fare questa cernita e nel numero puo' capitare di agire erroneamente
valutando parametri che potrebbero rivelarsi fuorvianti.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Gigiobu » 11 set 2011, 9:01

Credo solamente che in "questoperiodocomeavetedettovoi" una concessionaria affiliata ad un
marchio di rilevanza non può permettersi di fare una cernita basandosi semplicemente (e
principalmente) su che moto possiedo attualmente ... altrimenti o il periodo attuale della
Ducati è così favorevole nelle vendite che ti puoi permettere di scartare clienti (non degnandoti
nemmendo di una risposta) o hai crisi d'inferiorità (quest'ultima è una cazzata, ma quando ci
vuole ci vuole ... :drop: )


Ora esco a fare un giretto. E se mi gira storto vado al concessionario Ducati e pianto il K
in mezzo al carraio ... :party:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda strydog » 11 set 2011, 9:44

Se la.scelta dipende da ducati allora sono effettivamente dei coglioni, se dipende dal conce è un coglione lui. Sono stato a provare moto più di una volta, entrato in conce per correttezza ho sempre premesso "per non farti perdere tempo, NON HO INTENZIONE DI ACQUISTARE, sto bene con la mia, ma potrei comunque provare....?" Mai una volta mi sono sentito dire di no. Quindi penso aia un caso di coglionismo concessionaristico.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda zanger » 11 set 2011, 9:48

Per me se un concessionario invita alla prova poi deve mantenere le "promesse"....
o scrive "astenersi carotati" o non ha senso nemmeno dal punto di vista del marketing... non mi pare che in questi giorni i concessionari siano presi d'assalto... ogni potenziale cliente andrebbe coccolato...
Altro motivo in piu', per me, per non considerarla neanche la Ducati... e mi scusino i ducatisti... nulla di personale.
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda gms » 11 set 2011, 9:52

che tipo di gente popola il forum??? beh con le due risposte sopra hai la risposta :rotlf: :rotlf: :rotlf:

trovi sia il serio che ti fornisce un aiuto (e credimi, se hai un problema qua hai alte probabilità di risolverlo, qualunque esso sia, dai viaggi alla moto) sia il cazzaro che ti prende per i maroni anche se non ti conosce. infatti qualche permalosone che se ne è andato subito c'è, ma il bello è proprio questo, libertà totale no???

bon vado a fare un giro pure io. ma quanto l'èbbbellla bracciano!!!!!

ciaciaussssss

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 set 2011, 10:19

come strategia di marketing mi pare si veramente stupida, se lo è. L'unico modo che hai di vendere una moto a un motociclista poco convinto è fargliela provare e vedere se lo convinci. Se fai selezionevolontaria perchè tanto chi ha KTM è talebano, sei un non professionista. Quando comperai la prima ktm ero andato a prendere il cbr 1000 e il conce, un caro amico, mi convinse a provare un sm........se non fosse stato per quella prova sarei iscritto a forumcbr1000 e non ci sarebbe myktm.it.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Fanculo alla Ducati

Messaggioda gms » 11 set 2011, 10:28

oooohlà ecco per una volta che il fonziariello che scrive seriamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

concordo, però anche qua, in medio stat virtus (et veritas ci aggiungerei io) non so se sia strategia, come giustamente anche tu dubiti, però concordo con il cappottano, mettersi nei panni di un conce non è facile, fare da cuscinetto tra incudine e martello, casa costruttrice (sempre più stressate e confuse anche loro) e clienti (idem con patate) quindi credo che provino a fare una cernita in qualche modo, tra mille difficoltà e questo vale per tutte le case e tutti i conce, nessuno escluso. ovvio poi che le coincidenze fanno il resto. perchè di coincidenze si tratta per il conce (nel mio caso non è riuscito a farmi provare la MS per disguidi, non per cattiva intenzione, credo) e peril cliente: appunto, io senza incazziarmi ho semplicemente deciso di no nprenderla e il conce ci ha rimesso un cliente e la ducati una moto in meno venduta. a loro ne fregherà poco a me di meno... visto che la mia adv va da zio (sgratt sgratt) ma quanti per un modello sfortunato hanno cambiato marca, indipendentemente dalla bontà del conce... quanti hanno cambiato marca a causa del conce...quanti hanno cambiato marca...perchè gli girava e basta....inzomma son già stato troppo filosofo e troppo luunnnggo e poi mi bannano :mrgreen: :mrgreen:

Arthur Fonzarelli ha scritto:come strategia di marketing mi pare si veramente stupida, se lo è. L'unico modo che hai di vendere una moto a un motociclista poco convinto è fargliela provare e vedere se lo convinci. Se fai selezionevolontaria perchè tanto chi ha KTM è talebano, sei un non professionista. Quando comperai la prima ktm ero andato a prendere il cbr 1000 e il conce, un caro amico, mi convinse a provare un sm........se non fosse stato per quella prova sarei iscritto a forumcbr1000 e non ci sarebbe myktm.it.....

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti