KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme di serie Contisportattack

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda GhegoRiders » 9 set 2011, 19:16

Premesso che la mia vado a ritirarla Settimana Prossima(non è riuscito ad immatricolarla oggi :crycry: ) vi voglio riportare la mia esperienza.
Sul VFR1200F che ho appena lasciato in permuta avevo di serie e rimontato come secondo treno le Dunlop SportMax RoadSmart
Devo dire che sono gomme da un feeling pazzesco in qualsiasi condizione di asfalto e climatico..devo esser sincero,mi son promesso che quando farò fuori il treno originale all'SMT monto queste :wink:
Vi lascio il link con i riferimenti articolo(non lavoro per dunlop)
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_i ... =-1&rim=-1
KTM SD1290GT Y19

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda sedge » 14 set 2011, 13:50

Mi avete convinto, visto che le conti sono verso la frutta (mi sono trovato bene ) ....proverò le road smart, visto che si appressa pure la prutta stagione sarà un buon test su bagnato, umido e affini

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda GhegoRiders » 14 set 2011, 14:07

sedge ha scritto:Mi avete convinto, visto che le conti sono verso la frutta (mi sono trovato bene ) ....proverò le road smart, visto che si appressa pure la prutta stagione sarà un buon test su bagnato, umido e affini

Se vai sul sito che ti ho linkato,scegliendo il modello di moto,mi ha dato come risultato consigliato queste:
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_i ... &year=2011

Non male davvero leggendo le caratteristiche e vedendo il profilo del battistrada :wink:
KTM SD1290GT Y19

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda sedge » 14 set 2011, 14:27

GhegoRiders ha scritto:
sedge ha scritto:Mi avete convinto, visto che le conti sono verso la frutta (mi sono trovato bene ) ....proverò le road smart, visto che si appressa pure la prutta stagione sarà un buon test su bagnato, umido e affini

Se vai sul sito che ti ho linkato,scegliendo il modello di moto,mi ha dato come risultato consigliato queste:
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_i ... &year=2011

Non male davvero leggendo le caratteristiche e vedendo il profilo del battistrada :wink:


Sono ottime, ma io prediligo le gomme che mi fanno un pò più di km. E visto che sono abbastanza un cinghiale quelle molto sportive non mi durano niente.
In strada, anche con altre moto performanti, ho sempre usato gomme sport/touring...ci fai quello che vuoi, durano un pò di più e dato che ci faccio circa 15mila km all'anno con la moto non cambio un numero pazzesco di treni.
Le dunlop non le ho mai provate e mi hanno incuriosito diversi commenti letti e qualche chiacchierata con gente che le ha avute.

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda GhegoRiders » 14 set 2011, 16:36

allora vai di Roadsmart :wink:
KTM SD1290GT Y19

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda Il_Lungo » 17 set 2011, 15:28

Anch'io mi sto apprestando a cambiare gomme e cari miei se la scelta è difficle. La mia idea è quella di cambiare un treno all'anno visto che qui in valle d'aosta da oggi in poi la moto non si userà più visto le temperaturine che arriveranno. Pertanto beato chi può fare 15000 km all'anno e capisco che cambiare 4 treni è una follia. La mia idea è quella di una gomma che tenga su bagnato e su asciutto, freddo o caldo che sia con una media di circa 5000km di percorrenza (direi accettabile). Con l'ultima moto mi ero trovato molto bene con le michelin pilot sport (avevo una R6) e che dire fantastica. Penso proprio che andrò sulla dunlop qualifier 2 visto che ne sento molto parlare!!!

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda sedge » 19 set 2011, 9:13

Ciao lungo.
5000 km è una percorrenza più che onesta per quasi tutte le gomme. Nello specifico le qualifier non le conosco ma non penso avrai problemi a portale a 5mila.
Le conti sport di serie posso dirti che vanno benissimo, piega estrema, si scaldano bene e rapidamente. Io attualmente ho 4300 km e vedo che le posso portare a 5mila / 5.5mila e anche ora che siamo verso la fine sono generose e piegano bene.
Considera che le ho maltrattate parecchio, quindi ci sta di condurle bene anche fino a 6mila.

Le road smart come dicevo sono nuove per me, le proverò con curiosità anche andando verso la stagione fredda e con parecchio umido.

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda Il_Lungo » 19 set 2011, 9:48

ti dirò che anch'io non mi sono trovato male. unica pecca che adesso sono un po' consumate e sulla pioggia fanno proprio schifo!!!! Ho già rischiato di volare per terra. Andrò sicuramente sulle dunlop visto che ne parlano molto bene. Però prossimo anno!!! Qui oggi ad Aosta temperature sui 8°C :snow:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda ktmax » 25 set 2011, 5:18

sportsmart n.1 :wink: vai tranquillo
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda Il_Lungo » 25 set 2011, 11:31

ktmax ha scritto:sportsmart n.1 :wink: vai tranquillo



ordinario giusto ieri. non vedo l'ora !!!

Avatar utente
mantas
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 ott 2010, 22:03

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda mantas » 25 set 2011, 13:29

sono curioso anche io di queste sportsmart,lasciate le vostre impressioni quando le testate :D

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda Il_Lungo » 25 set 2011, 18:58

sicuramente sarà fatto. appena torno dalle ferie spero proprio di riuscire ad usarle un pochino. Poi posterò le mie impressioni

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda multicentrum » 26 set 2011, 4:51

Ho sostitutito le conti dopo oltre 7500 km, la poteriore era alla frutta con due belle Dunlop SportSmart.
Ci ho fatto solamente 400 km, perchè sono ripartito per lavoro in Malesia da dove vi stò scrivendo, e posso dire che come tutte le gomme quando le cambi hanno un grip eccezionale rispetto alle precedenti. Mi sarei aspettato una moto più agile nel cambio di direzione come mi successe sulla SV1000S nel passaggio dalle M5 alle RR (gomma spettacolare), invece queste Dunlop sono molto meno a pera rispetto alle RR. Hanno una carcassa durissima, con il setting sport le buche si sentono tutte, tempo di riscaldamento immediato effetto autoraddrizzante inesistente. Questa la mia personalissima esperienza il 20 agosto a Roma e dintorni con 35 gradi all'aria e 70 8) sull' asfalto e 150 il motore :cry: . Vedremo quando torno, fine ottobre, come si comporteranno con il cambio stagione e primi freddi e piogge

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda sedge » 27 set 2011, 16:09

Le monto giovedì o venerdì...domenica ho in programma girone di due giorni da 1000 km corca di curve....vi aggiornerò con cura :-)

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda Mad Max » 27 set 2011, 23:27

ktmax ha scritto:sportsmart n.1 :wink: vai tranquillo

Io sono ancora indeciso tra le Dunlop Sportmax Sportsmart e le Bridgestone Battlax BT-016 PRO.
:think:
Diciamo che la durata non è tra le mie priorità assolute... e che, provenendo dalle D208 RR, non vorrei fare un passo indietro...
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 set 2011, 11:02

nessuno ke prende in considerazione le rosso corsa? :roll:
le ho potute testare solo per metà della loro vita utile (poco + di 2000km), ottimo grip e buona velocità nei cambi di direzione, ma soprattutto l'anteriore trasmette tanto feeling :wink:

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda GhegoRiders » 28 set 2011, 18:36

katana ha scritto:nessuno ke prende in considerazione le rosso corsa? :roll:
le ho potute testare solo per metà della loro vita utile (poco + di 2000km), ottimo grip e buona velocità nei cambi di direzione, ma soprattutto l'anteriore trasmette tanto feeling :wink:

Io francamente,visto l'utilizzo prevalentemente touring con qualche punta ogni tanto sportiva, e viaggiando sempre in due, evito di comprare gomme così performanti.Ovvio, de gustibus :wink:
KTM SD1290GT Y19

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda sedge » 3 ott 2011, 9:27

Come promesso ecco un breve post sulle impressioni delle Dunlop RoadSmart
Montate mercoledì scorso, e testate abbondantemente nel we con 700 km di curve a randello in tutte le salse tra il chianti e la maremma.

Premetto che sulle moto da strada monto prevalentemente sport turing, perchè durano un pò di più, perchè me le sento più sicure, perchè si adattano meglio anche a smanettare su diversi tipi di asfalto che inevitabilmente trovi andando per strada.

Le gomme sono belle, hanno un disegno non troppo touring. Bimescola.
Scendono in piega veloci, si raddrizzano più lentamente, effetto autoraddrizzante in frenata pressochè nullo.
Si scaldano abbastanza velocemente (meno velocemente di metzeler), sono belle stabili e gradevoli ad andatura turistica mentre in piega danno sicurezza e tengono alla grande.
Sia in piega estrema su curve strette, sia in piega estrema su curve molto veloci non hanno la minima esitazione.
Su asfalti lisci ( e qui ce ne sono parecchi) anno un buon grip.
Il consumo bello regolare (complici anche le ottime sospensioni ben tarate).
Su percorsi estremamente tortuosi, veloci e molto sconnessi (asfalto cedevole, avvallamenti buche e conseguenti salti), hanno dato ottima prova di ripresa del grip ad alta velocità.

Direi che sono estremamente soddisfatto, per me è la prima volta con dulop ma mi sembra siano un ottimo prodotto.
Ora vedremo la durata.
Prezzo 280 euro montate....più care della media per le gomme che ho montato fino ad ora.

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda GhegoRiders » 3 ott 2011, 13:53

sedge ha scritto:Le gomme sono belle, hanno un disegno non troppo touring. Bimescola.


Immagine
Ciao Sedge,son queste in immagine?
KTM SD1290GT Y19

sedge
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30 ago 2011, 13:59
Località: firenze

Re: Gomme di serie Contisportattack

Messaggioda sedge » 3 ott 2011, 14:09

Si Ghego sono esattamente quelle :-) ....e alla faccia dello sport touring :-)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti