Dopo mille peripezie e problemini vari ho acquistato finalmente il 950smr.....usata presso concessionario ktm Ufficiale ...ma questo non è bastato per posare le chiappe su una moto in ordine.
Premetto che ero consapevole che il vecchio proprietario era caduto, ma mi era stata data garanzia che la moto era in ordine.
Problema : la moto procede in rettilineo sempre un pò inclinata e se provo a metterla dritta tira a dx, ho provato a fare + volte l allineamento forcelle ma la ruota rimane sempre girata leggermente a dx ( ovviamente così a sx gira molto agevolmente e a dx in fase ingresso curva si irrigidisce e non scende in piega). Forzando l allineamento , quindi cercando con forza di allineare ruota e manubrio un fordero si alza e spunta dalla piastra superiore di 4/5mm!!!
Io penso che siano le piastre...i foderi non presentano nessun tipo di segno.
ora sono indeciso se spedire piastre - forcelle a scardino per riparazione o fare un salto da lui con tutta la moto per una verifica totale del mezzo.
Che mi consigliate? ..la mia prognosi vi sembra corretta?
Sono stato un pirla a fidarmi del concessionario..ma l urgenza di un mezzo nuovo e tanta tanta passione mi hanno fatto fare una caz--ata
Ps ...ovviamente ho controllato anche allineamento ruota posteriore, il perno ruota ant e montato manubrio e riser nuovi ( almeno questi sono dritti)
Ho ritirato la moto a giugno e non sono ancora riuscito a godermela a pieno ... vi dico soltanto che appena ritirata sono partito per le ferie , destinazione Sardegna, attracco traghetto ad Olbia ....e ....sono uscito dalla nave a spinta. Motorino avv. Ko ...e poi anche pompa benzina......