KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

finez27
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2011, 8:39

Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda finez27 » 6 set 2011, 17:37

Dopo mille peripezie e problemini vari ho acquistato finalmente il 950smr.....usata presso concessionario ktm Ufficiale ...ma questo non è bastato per posare le chiappe su una moto in ordine.
Premetto che ero consapevole che il vecchio proprietario era caduto, ma mi era stata data garanzia che la moto era in ordine.
Problema : la moto procede in rettilineo sempre un pò inclinata e se provo a metterla dritta tira a dx, ho provato a fare + volte l allineamento forcelle ma la ruota rimane sempre girata leggermente a dx ( ovviamente così a sx gira molto agevolmente e a dx in fase ingresso curva si irrigidisce e non scende in piega). Forzando l allineamento , quindi cercando con forza di allineare ruota e manubrio un fordero si alza e spunta dalla piastra superiore di 4/5mm!!!
Io penso che siano le piastre...i foderi non presentano nessun tipo di segno.
ora sono indeciso se spedire piastre - forcelle a scardino per riparazione o fare un salto da lui con tutta la moto per una verifica totale del mezzo.

Che mi consigliate? ..la mia prognosi vi sembra corretta?

Sono stato un pirla a fidarmi del concessionario..ma l urgenza di un mezzo nuovo e tanta tanta passione mi hanno fatto fare una caz--ata :crycry: :D

Ps ...ovviamente ho controllato anche allineamento ruota posteriore, il perno ruota ant e montato manubrio e riser nuovi ( almeno questi sono dritti) :lol:

Ho ritirato la moto a giugno e non sono ancora riuscito a godermela a pieno :crycry: ... vi dico soltanto che appena ritirata sono partito per le ferie , destinazione Sardegna, attracco traghetto ad Olbia ....e ....sono uscito dalla nave a spinta. Motorino avv. Ko ...e poi anche pompa benzina......

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda andreinok » 6 set 2011, 18:18

il concessionario deve garantirti almeno un anno di garanzia sull'usato, per legge. vai da lui ,gentilmente gli rappresenti il problema e se non risponde gli apri con delicatezza il culo tramite avvocato , visto che una moto con questo problema non andrebbe commercializzata in quanto potenzialmente pericolosa.....
...... certo che se lo mettevi a conoscenza subito del problemino era più semplice....

finez27
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2011, 8:39

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda finez27 » 6 set 2011, 18:49

Fatto presente da subito , ma ho di fronte un azienda disorganizzata e confusionaria , mi hanno consegnayo la moto 4 / 5 volte dicendomi che la moto ora andava dritta.....mi sembrava di essere sul luna rossa con vento di bolina :? .... Mi hanno cambiato la pompa benzina e hanno sbagliato mettendone una a caduta :| ....
Ora voglio sistemarmi la moto e velocemente .....

Capisco che sembro fin troppo tranquillo .....ma incaz_andosi a volte nn si ottiene nulla ..... Se sono le
Piqstre da scardino dovrei cavarmela con poca spesa...... Ovvio se poi il problema e' piu' grave avvocato subito

Ripeto sono stato un pirla ....ma quando mi innamoro di una moto nn capisco piu' una mazza .... Come per la f___ :mrgreen:

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda andreinok » 6 set 2011, 19:01

ti capisco benissimo.....
secondo me sarebbe meglio che il controllo lo facesse la concessionaria , accollandosi anche le spese , onde evitare discussioni su come sono state smontate o spedite...
...., metti subito le mani avanti per non cadere indietro......purtroppo a volte con la troppa gentilezza si ottiene poco....
.... butta un occhio ai due bulloni di fine corsa dello sterzo, sono a fianco del cannotto , se sono anche minimamente ammaccati fallo subito presente e pretendi un controllo da un tecnico.....

finez27
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2011, 8:39

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda finez27 » 7 set 2011, 19:36

Grazie del consiglio ..... Anche se..... venerdi alle 9 ho appuntamento da scarino piestre e forca alla mano :roll: :mrgreen: ... Non Cambiero' mai ... Voglio godermi la moto prima del gelo :lol:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda trivella » 7 set 2011, 19:58

scrivi o chiama KTM Italia e fai presente il problema.....

se non erro

Ktm-sportmotorcycle Italia S.r.l.

Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, 6
CAP: 24020
Comune: Gorle (BG)
Telefono: 035 303100 , 035 3233811
info@ktm.it
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda alfus2verdi » 7 set 2011, 20:40

scusa le mie brutali parole...alscia perder tutti i precedenti consigli....ci son solo due soluzioni....
1) restituisci la moto esercitando il diritto di recedere il copntratto in presenza a vizi occulti e mot non conforme alle condizioni di contratto
2) ti avvali di un legale o ti presenti alla conce avvisando che dopo aver parlato con il tuo avvocato ci son solo due strade che si possono percorrere a)riprendono la moto con le buone senza ardire le vie legali b) riprendono la moto in seguito a denuncia tramite avvocato con annesse spese legali :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda ulvisma » 7 set 2011, 20:56

alfus2verdi ha scritto:scusa le mie brutali parole...alscia perder tutti i precedenti consigli....ci son solo due soluzioni....
1) restituisci la moto esercitando il diritto di recedere il copntratto in presenza a vizi occulti e mot non conforme alle condizioni di contratto
2) ti avvali di un legale o ti presenti alla conce avvisando che dopo aver parlato con il tuo avvocato ci son solo due strade che si possono percorrere a)riprendono la moto con le buone senza ardire le vie legali b) riprendono la moto in seguito a denuncia tramite avvocato con annesse spese legali :wink:

:s-quoto2:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda elleR » 7 set 2011, 21:01

ulvisma ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:scusa le mie brutali parole...alscia perder tutti i precedenti consigli....ci son solo due soluzioni....
1) restituisci la moto esercitando il diritto di recedere il copntratto in presenza a vizi occulti e mot non conforme alle condizioni di contratto
2) ti avvali di un legale o ti presenti alla conce avvisando che dopo aver parlato con il tuo avvocato ci son solo due strade che si possono percorrere a)riprendono la moto con le buone senza ardire le vie legali b) riprendono la moto in seguito a denuncia tramite avvocato con annesse spese legali :wink:

:s-quoto2:

:s-quoto2: :s-quoto2:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda alfus2verdi » 7 set 2011, 21:13

ah dimenticavo....scusate errori di scrittura ma ho le batterie della tastiera scariche e alle 22 non so dove prenderle...ahahahahah
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda Bat21 » 7 set 2011, 21:26

Consiglio spassionato basato su MIA diretta esperienza :arrow:

qualora dovessi scriver due righe in KTM dal tuo procuratore legale ...scrivi DIRETTAMENTE in tedesco a Mattighofen (come feci io con la BMW!); loro gireranno la missiva a KTM Italia e ...la cosa prenderà DECISAMENTE un'altra piega, fidati :!: (sia per il conce che per i tempi della risoluzione :wink: )

In bocca al lupo, Max :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

finez27
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2011, 8:39

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda finez27 » 7 set 2011, 21:28

E' quello che faro' se dopo la missione scardino la moto continuera' ad avere i sintomi attuali .... Ma sono ottimista....la moto l ho vista prima di essere riparata e aveva solo la carena,manopola e pedana lievemente rigate..... Non era piegata in due :D
Investo mezza giornata di tempo e circa un 100 euro.... Smontaggio e rimontagggio lo faccio io tranquillamente ne vale la pena provare .
Cmq grazie dei consigli ....in caso di immane tragedia le terro' presenti....sgrat sgrat :mrgreen:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda alfus2verdi » 7 set 2011, 22:20

mah...scusa la domanda... vale la pena perder tutto questo tempo e questi soldi dietro questa moto incidentata quando ci sono decine di moto immacolate e magari anche a meno....mah :shock: :?
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

finez27
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2011, 8:39

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda finez27 » 7 set 2011, 22:36

alfus2verdi ha scritto:mah...scusa la domanda... vale la pena perder tutto questo tempo e questi soldi dietro questa moto incidentata quando ci sono decine di moto immacolate e magari anche a meno....mah :shock: :?


La moto infatti l ho pagata meno della valutazione e hanno ritirato il mio 690 con una buona valutazione
Se mi va bene sabato mattina ho la moto montata e dritta .... Se va male ... Avvocato,casini e tanto tanto tempo da perdere e di attesa prima di avere un mezzo sotto al cul :roll:

Dai sabato vi aggiorno .....sperem :mrgreen:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda alfus2verdi » 7 set 2011, 22:46

boh se lo dici tu...sai quanti conce voglion togliersi 950 dal groppo..... cmq se non erro per un telaio chiedon 300 euro per addrizzarlo....ma sei sicuro che non ci sia qlc di storto su ruota o piastre..... se devi far lavoro fallo bene e porta anche telaietto posteriore e forcellone.....se la moto si è ribaltata posson esser storti.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda Bat21 » 8 set 2011, 10:26

Rinnovo il mio accorato in bocca la lupo, dato che la soluzione legale è da considerarsi SEMPRE come extrema ratio :!:

Poi però posta foto della tua nuova fiamma :wink:

Max :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda spettinato » 8 set 2011, 10:46

controllerei anche le forcelle
ciao Kenzo

finez27
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2011, 8:39

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda finez27 » 8 set 2011, 11:20

Bat21 ha scritto:Rinnovo il mio accorato in bocca la lupo, dato che la soluzione legale è da considerarsi SEMPRE come extrema ratio :!:
Max :D

grazie mille ... E quoto in pieno :wink:


Bat21 ha scritto:Poi però posta foto della tua nuova fiamma :wink:
Max :D


Certamente :D

spettinato ha scritto:controllerei anche le forcelle

Domani da scardino:
Perno ruota ( mi sembra perfettamente dritto pero' lo porto)
Forcelle complete
Piastre
Cuscinetti di sterzo
...non mi sembra di dimenticare nulla?!? :P

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda Bat21 » 8 set 2011, 12:37

Magari anche il canotto del telaio e punti d'attacco del mono, semprechè questi ultimi non siano già oggetto di verifiche (in dima) unitamente al complessivo telaio :hand:

Max :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: Consigli sul da farsi moto un pò storta :( ... :)

Messaggioda spettinato » 8 set 2011, 15:45

finez27 ha scritto:
Bat21 ha scritto:Rinnovo il mio accorato in bocca la lupo, dato che la soluzione legale è da considerarsi SEMPRE come extrema ratio :!:
Max :D

grazie mille ... E quoto in pieno :wink:


Bat21 ha scritto:Poi però posta foto della tua nuova fiamma :wink:
Max :D


Certamente :D

spettinato ha scritto:controllerei anche le forcelle

Domani da scardino:
Perno ruota ( mi sembra perfettamente dritto pero' lo porto)
Forcelle complete
Piastre
Cuscinetti di sterzo
...non mi sembra di dimenticare nulla?!? :P

si...direi di si...telaio :wink:
ciao Kenzo

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite