KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

950sm 2007

ciquez
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 gen 2011, 10:35

950sm 2007

Messaggioda ciquez » 21 ago 2011, 14:24

nel modello in questione che dovrebbe essere quello col telaio nero sono stati risolti dalla casa madre i problemini vari congeniti dei modelli precedenti (attuatore, ruote libera ecc....)? Sulle 950 smr?
I modelli 2007 immatricolati nel 2007 sono euro 2? e i modelli 2007 immatricolati 2008?
grazie a tutti
Mirco

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Bat21 » 6 set 2011, 18:34

Per quel che mi consti, dal 2007 KTM ha rivisitato il discorso attuatore frizione e ruota libera (la rogna era derivante dal limitatore di coppia ...esperienza personale!).

Mentre per poter render "fattibile" l'omologazione Euro3 alle residuali moto a carburatori, pare abbiano ulteriormente "strozzato" le emissioni lavorando sui getti (oltre al solito SAS) :roll:

Di più nin zò :)

P.S.: Io ho una 2006, immatricolata nel 2008 (ex moto demo) ed acquistata nel luglio 2011, che vuoi per la grafica o vuoi per la gestibilità dei carburatori ...al momento non cambierei MAI :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 950sm 2007

Messaggioda Gigiobu » 6 set 2011, 21:25

Bat21 ha scritto:Mentre per poter render "fattibile" l'omologazione Euro3 alle residuali moto a carburatori, pare abbiano ulteriormente "strozzato" le emissioni lavorando sui getti (oltre al solito SAS) :roll:

No ... per tirar fuori l'euro3 hanno lavorato solo sugli scarichi

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Bat21 » 7 set 2011, 20:44

Avevo appreso di un ulteriore "smagrimento" della carburazione, ma senza dubbio sarà come tu dici :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ciquez
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 gen 2011, 10:35

Re: 950sm 2007

Messaggioda ciquez » 30 ott 2011, 14:14

Gigiobu ha scritto:
Bat21 ha scritto:Mentre per poter render "fattibile" l'omologazione Euro3 alle residuali moto a carburatori, pare abbiano ulteriormente "strozzato" le emissioni lavorando sui getti (oltre al solito SAS) :roll:

No ... per tirar fuori l'euro3 hanno lavorato solo sugli scarichi


Sai cosa hanno fatto?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 950sm 2007

Messaggioda Gigiobu » 30 ott 2011, 14:58

ciquez ha scritto:Sai cosa hanno fatto?

Purtroppo no ... ma a logica, avran strozzato con giri in più i gas di scarico per abbattere ulteriormente le emissioni.

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Panda » 30 ott 2011, 23:47

Che bello :D
Parlate della mia moto e avrò capito un quarto di quello che avete scritto :lovepink: :oops: :shifty:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2011, 13:21

Ciao ragazza :)

Todo bien? :D

Per poter essere "a norma", con quanto richiesto per le emissioni confacenti alla Euro 3, KTM avrà agito (detta a grandi linee) su di un ulteriore "soffocamento" degli scarichi ...dato che la novemmezzo NON è ad iniezione e quindi non ha una centralina "ad hoc" sulla quale agire a dovere in funzione delle emissioni :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Panda » 31 ott 2011, 15:17

Bat21 ha scritto:Ciao ragazza :)

Todo bien? :D

Per poter essere "a norma", con quanto richiesto per le emissioni confacenti alla Euro 3, KTM avrà agito (detta a grandi linee) su di un ulteriore "soffocamento" degli scarichi ...dato che la novemmezzo NON è ad iniezione e quindi non ha una centralina "ad hoc" sulla quale agire a dovere in funzione delle emissioni :wink:


Oh yesssss :wink:
Per cui..se uno cambia gli scarichi...come facciamo tutti...... :geek:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2011, 22:21

Panda ha scritto:Oh yesssss :wink:
Per cui..se uno cambia gli scarichi...come facciamo tutti...... :geek:


Si ...ed è ciò che più mi frena in ordine alla sostituzione dei terminali ...a gennaio avrò il primo collaudo, poi uno ad anni alterni ...anche se non è questione di molto, non ho voglia di smontare e rimontare scarichi (adeguandone carburazione e filtro aria) per poi passare la revisione :roll:

P.S.: ora come ora poi, le "stufe" originali non sfiatano un filo ...ma a forza di metti & leva ...chissà?!
Me la dovrò tenere per un pò la mia novemmezzo ...dato che la seconda causa (più vera) è la mancanza di pilaaaa :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: 950sm 2007

Messaggioda smforever » 17 nov 2011, 14:28

Io la prima revisione l'ho fatta nel 2010 con su scarichi after market (GPR), ovviamente, e nessun problema.
E' vero che sono omologati sia per cat che per sound, però io ho passato la revisione, e ad aprile ne faccio un'altra, sempre con gli stessi scarichi...

Forse, ma dico forse, quelli senza cat potrebbero fare risultare valori differenti. Io ai tempi li ho presi con doppia omologazione proprio per evitare rogne ai controlli dei tutori dell'ordine e alle revisioni.
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 950sm 2007

Messaggioda Bat21 » 20 nov 2011, 23:18

smforever ha scritto:Forse, ma dico forse, quelli senza cat potrebbero fare risultare valori differenti. Io ai tempi li ho presi con doppia omologazione proprio per evitare rogne ai controlli dei tutori dell'ordine e alle revisioni.


...mi sa tanto che hai fatto la scelta più intelligente :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti