KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanto mi girano!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda peppola » 7 set 2011, 10:56

steve-o ha scritto::crycry:
quanto c'hai ragione... ma per fortuna da me non e' ancora cosi'... :oops:



beh voi avete Huber a Mendrisio :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda DUNI » 7 set 2011, 11:36

strydog ha scritto:Di che ingombri si parla? quelli attuali non li conosco, il precedente mi era stato montato sull'MT03 che è un naked, ma sull'hyper sembra non entrarci

Visto che le antenne ci sono, come faccio a sapere se la mia zona è coperta? (mi spiego, se il centro di roma pullula di antenne, a me frega relativamente poco, voglio che ci siano a Corte Franca dove abito io :D )
a quanto mi risulta loro dovrebbero saperti dire (credo) se la tua zona è coperta, ma direi che coprono gran parte del territorio ormai.

La convenzione con le FF.OO. come funziona? Possibile che nessuno di quelli con cui ho parlato, nè CC ne Polizia ne abbia mai nemmeno sentito parlare?
Non conosco che tipo di convenzione ci sia, di sicuro c'è, loro sapranno chi avvisare per far sì che le forze dell'ordine si muovano. Io sono andata in giro una volta con una macchina con le antenne sul tetto mentre cercavano una moto rubata...ritrovata in una scarpata nel trebbia.

Ho provato a richiamarli e penso che la prima cosa che dovrebbero fare è cambiare gli operatori di call center, sono dei dementi :rotlf: Concordo in pieno

"mi scusi, ma, il transponder oltre che distanza attiva il sistema? Mi spiego meglio, se io parcheggio la moto e mi allontano cosa succede di preciso?"

"eemmh no, è la moto che si deve allontanare, è la moto che deve muoversi"

"ah quindi la moto dev'essere avviata?"

"no deve muoversi"

"si ok, ma il sistema come capisce se sono IO ad allontanarmi dalla moto o la moto che si allontana da me? C'è un sensore di movimento?"

"no è che il sistema è montato sulla moto, quindi deve essere mossa la moto."

"SI OK, ma il sistema COME capisce che la moto si sta muovendo?"

"perchè si allontana dal transponder"

:shock:

"ok la ringrazio, vado a pulire i serramenti al sottomarino, a proposito, chi gioca in prima base?" :rotlf:


[color=#FF0000]
Ora ti spiego tu hai un aggeggino grande (aspetta che lo misuro) 4x3x h0.8 cm. che ti porti sempre appresso (MAI attaccato alle chiavi). Questo aggeggio (che chiamano trasponder) manda un segnale all'altro aggeggio installato sulla moto/macchina. Se la moto viene spostata anche a mano di qualche metro (non è necessario che il motore sia acceso) senza che il trasponder, con cui comunica, sia vicino parte l'allarme ai loro ponti radio che a loro volta avvisano la centrale e la telefonata a te per sapere se la stai spostando tu o meno.
Se non sei tu, dopo la denuncia che farai ai carabinieri, localizzeranno da dove arriva il segnale (con un ampio scarto) e le macchine che arriveranno sul posto avranno un sistema più specifico per trovare anche il portone, furgone o qualsiasi altro posto in cui è chiusa la moto. So che a volte le hanno trovate intatte, a volte a pezzi...a volte non le hanno trovate.
Diciamo che è un sistema utilizzato prevalentemente per le macchine, ma stanno cercando di entrare anche nel mondo a 2 ruote (secondo me sarebbe un successone)

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda alp650 » 7 set 2011, 11:52

io rimango della idea un bel palo della luce una bella catena da 100 euri e passa,e almeno rallenti i ladri ha portare via la moto :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda m3xican » 7 set 2011, 12:24

Ieri sera verso le 17.00 rientro a casa in moto, dopo che l'ADV (come tutti i santi giorni) é rimasta dalle 07.15 parcheggiata in strada. Non ho un posto al coperto e di notte la lascio fino al giorno dopo vicino ai parcheggi pubblici che sono al lato della strada.
Questa mattina ho tardato a partire perché .................. non riuscivo a trovare le chiavi di accensione, le ho cercate per tutta la casa fino a quando ..... le ho trovate sulla moto! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda DUNI » 7 set 2011, 13:06

alp650 ha scritto:io rimango della idea un bel palo della luce una bella catena da 100 euri e passa,e almeno rallenti i ladri ha portare via la moto :wink:



prova a dirlo ad Andreino!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda steve-o » 7 set 2011, 13:06

m3xican ha scritto:Ieri sera verso le 17.00 rientro a casa in moto, dopo che l'ADV (come tutti i santi giorni) é rimasta dalle 07.15 parcheggiata in strada. Non ho un posto al coperto e di notte la lascio fino al giorno dopo vicino ai parcheggi pubblici che sono al lato della strada.
Questa mattina ho tardato a partire perché .................. non riuscivo a trovare le chiavi di accensione, le ho cercate per tutta la casa fino a quando ..... le ho trovate sulla moto! :-)

:rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda strydog » 7 set 2011, 14:36

Si anch'io ho tardato un po' a ripartire dopo essere andato a bere il caffè

Immagine

ho dovuto arrotolare e mettere via il catenone
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda CREG » 7 set 2011, 16:34

polizza furto, fatta bene, pago 4000eu per auto e moto, ma almeno me ne sbatto un po' di piu'.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda sgari » 7 set 2011, 16:36

strydog ha scritto:Si anch'io ho tardato un po' a ripartire dopo essere andato a bere il caffè

Immagine

ho dovuto arrotolare e mettere via il catenone


la catena non te la toccano,fanno prima a svitare la vite...

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda DUNI » 7 set 2011, 16:37

sgari ha scritto:la catena non te la toccano,fanno prima a svitare la vite...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda Salzig » 7 set 2011, 16:54

sgari ha scritto:la catena non te la toccano,fanno prima a svitare la vite...

Non è detto, non è detto :roll:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda strydog » 7 set 2011, 17:05

si è vero, ma devono aver la brugola adatta e mettersi a smanacciare davanti all'ospedale a fianco di una macchina dei CC, almeno sono al riparo da "arrivo col furgone, la sbatto su, e parto a chiodo"

Se devo legarla "bene" prendo la ruota, il supporto della pedana e il palo. Sicuramente se vogliono la rubano, ma devono smontare mezza moto :mrgreen:

Riguardo la catena, dovrebbe essere una di quelle col grado di sicurezza più alto dato da un ente certificatore inglese ( http://www.thatcham.org/ ) un giorno di questi provo a prendere il flessibile e tagliarne una maglia (è lunga un metro e 20, maglia più maglia meno non mi cambia molto :rotlf: ) cos' vedo quanto è robusta in effetti. Il tutto corredato da maxilucchetto blindatissimo ABUS.

In più, nei limiti del possibile, cerco di lasciarla il più in vista possibile

Lo step successivo penso potrebbe essere legarci un SEAL al guinzaglio, ma lo vedo poco pratico e non ci sta nella borsetta dietro.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda gionnyd80 » 7 set 2011, 20:41

portarsi dietro quella catena e lucchetto è un pò come avere il passeggero!! :shock: :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda thecapitan » 7 set 2011, 20:47

Massima solidarieta' Duni.
Ovviamente per me e' quantomai facile capire il tuo stato d'animo.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda gionnyd80 » 7 set 2011, 20:47

con quel lucchetto e catena al seguito è un po come avere sempre il passeggero!! :shock: :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda alfus2verdi » 7 set 2011, 20:51

il problema è che certi ottimi deterrenti per il furto non si posson usare per problemi legali successivi alla loro entrata in funzine.....
penso a 3 geni che esasperati dai furti hanno usato i seguenti metodi dissuasivi
1) ha riempito il bagagliaio di batterie auto e le ha collegate al sedile lato guida , il circuito si apre all'accensione della macchina..... denunciato per lesioni e tentato omicidio in seguito alle ustioni riportate dal ladro
2)ha collegato all'accensione un cavo prelevato dal lampione..... denunciato come sopra
3) ha installato un paletto di legno largo mi sembra 5 cm e lungo 20 cm che magicamente scatta da sotto il sedile se si accende auto senza disattivarlo....... diciamo che è uno dei pochi che lo ha messo nel cul al ladro :rotlf: :rotlf: :rotlf: (questo non mi ricordo se è stato denunciato )
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda gionnyd80 » 7 set 2011, 21:21

una bella idea sarebbe creare un sistema centralizzato che blocca porte vetri e spruzza un bel sonnifero!
poi ti invia un sms e tu decidi se chiamare gli sbirri o se :mazza: :karate: :boxe: :appoggio: :mukka:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda alp650 » 7 set 2011, 21:38

gionnyd80 ha scritto:con quel lucchetto e catena al seguito è un po come avere sempre il passeggero!! :shock: :mrgreen:

è vero però la vedo che te la porto via.a meno non si portano via anche la transena :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda alp650 » 7 set 2011, 21:39

DUNI ha scritto:
alp650 ha scritto:io rimango della idea un bel palo della luce una bella catena da 100 euri e passa,e almeno rallenti i ladri ha portare via la moto :wink:



prova a dirlo ad Andreino!

perchè duni?
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda Eddy » 7 set 2011, 21:47

parcheggiarla vicino a macchine di FF.OO. non lo vedo un gran deterrente, a me a 17 anni hanno fatto l' RX 125 parcheggiata a 2 metri da 2 macchine dei vigili urbani e una di carabinieri
i miei amici hanno dovuto portarmi via a forza prima che iniziassi a prenderli a calci in faccia

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti