Ciao,
Volevo sapere da qualcuno che ha montato la lampada allo xenon sull'SMT dove ha messo la centralina?
Grazie mille
Reimomo ha scritto:Bart, se la prendi a 4300 non spara sul blu. Puoi vedere il sito della XenoLamp.
Reimomo ha scritto:Bart, io sulla SMT non l'ho montato lo xeno anche se mi manca parecchio, lo avevo sulla BMW R1150R dove però avevo sostituito il faro originale con quello della Hornet appunto per avere l'abbagliante separato. Per le nostre H4 si deve andare su un BiXeno e il casino è il lampeggio ritardato....ma se hai lo xeno che te ne fai dell'abbalgiante??
manitou_sm ha scritto:Reimomo ha scritto:Bart, io sulla SMT non l'ho montato lo xeno anche se mi manca parecchio, lo avevo sulla BMW R1150R dove però avevo sostituito il faro originale con quello della Hornet appunto per avere l'abbagliante separato. Per le nostre H4 si deve andare su un BiXeno e il casino è il lampeggio ritardato....ma se hai lo xeno che te ne fai dell'abbalgiante??
mah, io ho il bixeno e non ho "ritardi" di abbagliante, il mio funziona più o meno così:
il "ballast" ossia il trasformatore (serve per innalzare la tensione di lavoro fino a quel che serve alla lampada Xeno) prende corrente dal vecchio morsetto della lampada H4, la nuova lampada Xeno (che impiega 2-3 sec a scaldarsi e diventare pienamente operativa) ha sulla propria base un cucchiaio mobile che orienta il fascio luminoso ed è un meccanismo a calamita (con relè) che muove il cucchiaio in posizione abbagliante/anabbagliante.
Il tutto è stato assemblato seguendo le istruzioni nel kit, in un paio d'ore senza particolari patemi, l'unica cosa che ho dovuto fare da me è il collegamento elettrico mediante fast-on del relè abbaglianti/anabbaglianti alle prese (peraltro già predisposte sotto chiave) che ci sono sotto il coperchio vicino allo sterzo (non mi andava di andare a prendere il positivo alla batteria).
il kit l'ho preso da un autoaccessori, costava sui 65€.
manitou_sm ha scritto:Reimomo ha scritto:Bart, io sulla SMT non l'ho montato lo xeno anche se mi manca parecchio, lo avevo sulla BMW R1150R dove però avevo sostituito il faro originale con quello della Hornet appunto per avere l'abbagliante separato. Per le nostre H4 si deve andare su un BiXeno e il casino è il lampeggio ritardato....ma se hai lo xeno che te ne fai dell'abbalgiante??
mah, io ho il bixeno e non ho "ritardi" di abbagliante, il mio funziona più o meno così:
il "ballast" ossia il trasformatore (serve per innalzare la tensione di lavoro fino a quel che serve alla lampada Xeno) prende corrente dal vecchio morsetto della lampada H4, la nuova lampada Xeno (che impiega 2-3 sec a scaldarsi e diventare pienamente operativa) ha sulla propria base un cucchiaio mobile che orienta il fascio luminoso ed è un meccanismo a calamita (con relè) che muove il cucchiaio in posizione abbagliante/anabbagliante.
Il tutto è stato assemblato seguendo le istruzioni nel kit, in un paio d'ore senza particolari patemi, l'unica cosa che ho dovuto fare da me è il collegamento elettrico mediante fast-on del relè abbaglianti/anabbaglianti alle prese (peraltro già predisposte sotto chiave) che ci sono sotto il coperchio vicino allo sterzo (non mi andava di andare a prendere il positivo alla batteria).
il kit l'ho preso da un autoaccessori, costava sui 65€.
jo76 ha scritto:Non ho capito dove posizionate la centralina... non si riesce a imboscare???
bartman ha scritto:jo76 ha scritto:Non ho capito dove posizionate la centralina... non si riesce a imboscare???
nelle mie foto qui in alto si vede chiaramente che dietro il faro c'è spazio per mettere almeno tre centraline
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