KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanto mi girano!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

quanto mi girano!!!

Messaggioda DUNI » 6 set 2011, 9:53

Facevo una piccola (ma neache troppo piccola) considerazione…da quando i “bastardi” sono passati dai box facendo “buchini di perlustrazione” in tutte le porte basculanti dei box, per prendere la moto, adesso, sembra di dover aprire una cassaforte perdendo un sacco di tempo a legarla quando si arriva e slegarla quando di parte, con il risultato che tra macchina, velocissima da prendere, e moto da “disincastrare”, la maggior parte delle volte scelgo le 4 ruote.
Ma sta cosa mi fa girare di brutto!!! :aaargh: :nubi:
E ne vogliamo parlare del “vado in moto in centro così evito code e parcheggio dove mi pare” e la successiva considerazione “sì ma c@zzo, se la parcheggio la ritroverò?” e anche questa volta evito di usarla a patto che non sia incollata agli occhi

MA CHE VITA E’ QUESTA??? :nubi: :aaargh: :goku: :incaz:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda steve-o » 6 set 2011, 10:48

:crycry:
quanto c'hai ragione... ma per fortuna da me non e' ancora cosi'... :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 set 2011, 11:59

basterebbe installare un taser collegato a tutte le parti metalliche e saremmo a posto!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda Gigiobu » 6 set 2011, 12:22

Arthur Fonzarelli ha scritto:basterebbe installare un taser collegato a tutte le parti metalliche e saremmo a posto!!!

Nel senso che poi la Duni si dimentica di scollegarlo e ... ?
:clap:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda Eddy » 6 set 2011, 13:08

qui si può facilmente cadere poi nel discorso della politica che non fa il suo dovere garantendo delle forze dell'ordine degne di questo nome o nel far leggi atte a garantire la giusta punizione per i ladri

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda tocram » 6 set 2011, 14:38

Verissimo

anche se non vivo in svizzera al momento qui da me non è ancora come Milano e la moto la parcheggio senza tante menate, ma se la tengo sott'occhio sicuramente é meglio.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 set 2011, 15:18

in alternativa al taser basterebbe avere un creg da guardia :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda lespaul » 6 set 2011, 16:03

Bisognerebbe installarsi uno di quei dispositivi satellitari che ti permettono di rintracciarla in caso di furto...
---------------------------
lespaul

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda mr tonino » 6 set 2011, 16:19

:mrgreen: :mrgreen: da me in terronia non sanno neppure cosa sia una ktm...quando la parcheggio da qualche parte si crea una minifolla di curiosi...con lo sguardo :shock: e non sanno se sia una ktm modello superduke oppure una superduke modello ktm :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda gcap » 6 set 2011, 16:25

DUNI ha scritto:Facevo una piccola (ma neache troppo piccola) considerazione…da quando i “bastardi” sono passati dai box facendo “buchini di perlustrazione” in tutte le porte basculanti dei box, per prendere la moto, adesso, sembra di dover aprire una cassaforte perdendo un sacco di tempo a legarla quando si arriva e slegarla quando di parte, con il risultato che tra macchina, velocissima da prendere, e moto da “disincastrare”, la maggior parte delle volte scelgo le 4 ruote.
Ma sta cosa mi fa girare di brutto!!! :aaargh: :nubi:
E ne vogliamo parlare del “vado in moto in centro così evito code e parcheggio dove mi pare” e la successiva considerazione “sì ma c@zzo, se la parcheggio la ritroverò?” e anche questa volta evito di usarla a patto che non sia incollata agli occhi

MA CHE VITA E’ QUESTA??? :nubi: :aaargh: :goku: :incaz:



Concordo pienamente. In garage come fuori bloccadisco all'anteriore e catena da 50 kg con lucchetto antiscasso al posteriore.
Se poi aggiungi che arrivati in garage mi devo 'vestire' di tutto punto e che il garage non ce l'ho sotto casa ma a 300 metri di distanza
mentre la macchina è nel posto auto fuori dal portone il quadro è completo.
Lasciamo perdere il discorso sui grandissimi figli di buona donna che girano nei box e per strada e che (personalissima opinione) dovrebbero subire mutilazioni gravi, permanenti ma non mortali ...

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda karotènite » 6 set 2011, 18:24

DUNI ha scritto:
MA CHE VITA E’ QUESTA??? :nubi: :aaargh: :goku: :incaz:


Dopo il brutto episodio del Capitano e tanti altri..........è veramente assurdo tutto ciò,trovo veramente intollerante il fatto che assistiamo a tutto questo, senza poter, praticamente fare nulla...... :?
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda @ldo » 6 set 2011, 18:40

Arthur Fonzarelli ha scritto:basterebbe installare un taser collegato a tutte le parti metalliche e saremmo a posto!!!

si, ma da 20.000 Volt!! :evil: li voglio trovare attaccati e ben abrustoliti quando torno :twisted: ....tipo zanzare attorno alle lampade elettriche :twisted:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda gionnyd80 » 6 set 2011, 20:26

lespaul ha scritto:Bisognerebbe installarsi uno di quei dispositivi satellitari che ti permettono di rintracciarla in caso di furto...


Non serve a niente! ora,x stare tranquilli,usano dei furgoni schermati col piombo..
cosi il segnale non passa..e loro possono smontare sul furgone il gps con calma..
e se fosse ultra cablato smontano quello che gli serve e poi gettano la carcassa!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda sgari » 6 set 2011, 21:54

gionnyd80 ha scritto:
lespaul ha scritto:Bisognerebbe installarsi uno di quei dispositivi satellitari che ti permettono di rintracciarla in caso di furto...


Non serve a niente! ora,x stare tranquilli,usano dei furgoni schermati col piombo..
cosi il segnale non passa..e loro possono smontare sul furgone il gps con calma..
e se fosse ultra cablato smontano quello che gli serve e poi gettano la carcassa!


http://www.lojack.it/

il piombo a questo gli fa 'na sega :wink: costicchia ma è il migliore

certo è che fan girare le balle

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda gionnyd80 » 6 set 2011, 23:05

è vero,dalla descrizione sembra valido! ma comunque parla di sotterranei o normalissimi container!
io parlavo di furgoni/camion col rivestimento in piombo nelle pareti! il piombo scherma onde radio e gps .
se lo usano x i raggi x è segno che funge.. :mrgreen:
e in 2/3 ore ne smonti di pezzi!!

un allarme classico ben nascosto,con sensore di movimento e senza spia di segnalazione è già un buon deterrente!
se uno non se lo aspetta magari lo fa suonare!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda pomp92 » 7 set 2011, 7:25

Ti capisco eccome! Qui ne hanno svuotati di garage! E io mi son salvato proprio per tutti i catenacci e lucchetti vari messi sulla moto e sul portone (tra l'altro montati una settimana prima). Certo che però e' diventanto uno strazio, ogni sera andar a chiudere tutto e la mattina riaprire. :(
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda strydog » 7 set 2011, 9:18

tocram ha scritto:Verissimo

anche se non vivo in svizzera al momento qui da me non è ancora come Milano e la moto la parcheggio senza tante menate, ma se la tengo sott'occhio sicuramente é meglio.


Lo pensavo anch'io, piccolo paese, campagna, via principale, tutti conoscono tutti...

sgari ha scritto:http://www.lojack.it/

il piombo a questo gli fa 'na sega :wink: costicchia ma è il migliore

certo è che fan girare le balle


Per curiosità li ho chiamati e mi hanno fatto una pessima impressione, il dialogo è stato più o meno questo

"NESSUNO nelle FF.OO. a cui abbia chiesto, conosce questo sistema "i rilevatori in dotazione alle FF.OO." secondo me sono un paio di pezzi regalati a qualche caserma che li ha dimenticati in un cassetto."

"ma la rilevazione la facciamo noi che poi segnaliamo la cosa alle FF.OO."

"ma la fate VOI, o la fanno le FF.OO."

"no la fa la nostra centrale"

"ah quindi le FF.OO. escono "appena hanno una macchina disponibile?""

"maah eeeh nooo, non dipende daaahhh"

"E le antenne sul territorio?"

"sono cose di cui non posso parlare"

"si, non voglio sapere DOVE sono, voglio semplicemente sapere, e se sono in una zona non coperta?"

"eeeeh aaaah maaahh la centraleeehhh"

"mi spiace, ma non mi ha convinto, buongiorno"
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda DUNI » 7 set 2011, 9:34

sgari ha scritto:
http://www.lojack.it/

il piombo a questo gli fa 'na sega :wink: costicchia ma è il migliore

certo è che fan girare le balle



Io il lojack l'avevo installato sulla precedente moto, purtroppo il dispositivo è abbastanza ingombrante (soprattutto l'ultimo modello) quindi non montabile su tutti i modelli, sulla mia per esempio che non ha carene mi hanno detto che è impossibile :cry:
Ma è assurdo dover pagare un dispositivo di recupero con annesso abbonamento annuale, c@zzo!

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda DUNI » 7 set 2011, 9:45

strydog ha scritto:
tocram ha scritto:Verissimo

anche se non vivo in svizzera al momento qui da me non è ancora come Milano e la moto la parcheggio senza tante menate, ma se la tengo sott'occhio sicuramente é meglio.


Lo pensavo anch'io, piccolo paese, campagna, via principale, tutti conoscono tutti...

sgari ha scritto:http://www.lojack.it/

il piombo a questo gli fa 'na sega :wink: costicchia ma è il migliore

certo è che fan girare le balle


Per curiosità li ho chiamati e mi hanno fatto una pessima impressione, il dialogo è stato più o meno questo

"NESSUNO nelle FF.OO. a cui abbia chiesto, conosce questo sistema "i rilevatori in dotazione alle FF.OO." secondo me sono un paio di pezzi regalati a qualche caserma che li ha dimenticati in un cassetto."

"ma la rilevazione la facciamo noi che poi segnaliamo la cosa alle FF.OO."

"ma la fate VOI, o la fanno le FF.OO."

"no la fa la nostra centrale"

"ah quindi le FF.OO. escono "appena hanno una macchina disponibile?""

"maah eeeh nooo, non dipende daaahhh"

"E le antenne sul territorio?"

"sono cose di cui non posso parlare"

"si, non voglio sapere DOVE sono, voglio semplicemente sapere, e se sono in una zona non coperta?"

"eeeeh aaaah maaahh la centraleeehhh"

"mi spiace, ma non mi ha convinto, buongiorno"




Strydog, ci lavorava il mio ex quindi so bene come funziona (per altro ce l'ho montato su un altro mezzo).
Se tu o chiunque altro muove la tua moto o macchina senza che il trasponder che devi portare sempre dietro parte l'allarme alla loro centrale (hanno un sacco di antenne). Ti mandano un messaggio sul telefonino e ti chiamano chiedendoti se sei tu o meno a spostare il mezzo. Se tu confermi il furto devi immediatamente andare a sporgere denuncia alle forze dell'ordine e la lojack, indieme alle forze dell'ordine (con cui hanno degli accordi) partono con le ricerche. Hanno trovato un sacco di mezzi rubati, ovviamente non è infallibile, ma ci sono buone probabilità di ritrovamento.
Il primo modello, purtroppo aveva il difetto di essere collegato alla batteria, quindi in inverno rischiava di scaricartela quando il mezzo veniva utilizzato poco.
Adesso il dispositivo è autoalimentato e questo è il problema delle dimensioni maggiori e di conseguenza il difficile montaggio su tutti i modelli.

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: quanto mi girano!!!

Messaggioda strydog » 7 set 2011, 10:24

Ecco questa è già una risposta più "concreta", anche perchè a me il sistema incuriosisce veramente, quindi ti faccio qualche domanda in più:

Di che ingombri si parla?

Visto che le antenne ci sono, come faccio a sapere se la mia zona è coperta? (mi spiego, se il centro di roma pullula di antenne, a me frega relativamente poco, voglio che ci siano a Corte Franca dove abito io :D )

La convenzione con le FF.OO. come funziona? Possibile che nessuno di quelli con cui ho parlato, nè CC ne Polizia ne abbia mai nemmeno sentito parlare?

Ho provato a richiamarli e penso che la prima cosa che dovrebbero fare è cambiare gli operatori di call center, sono dei dementi :rotlf:

"mi scusi, ma, il transponder oltre che distanza attiva il sistema? Mi spiego meglio, se io parcheggio la moto e mi allontano cosa succede di preciso?"

"eemmh no, è la moto che si deve allontanare, è la moto che deve muoversi"

"ah quindi la moto dev'essere avviata?"

"no deve muoversi"

"si ok, ma il sistema come capisce se sono IO ad allontanarmi dalla moto o la moto che si allontana da me? C'è un sensore di movimento?"

"no è che il sistema è montato sulla moto, quindi deve essere mossa la moto."

"SI OK, ma il sistema COME capisce che la moto si sta muovendo?"

"perchè si allontana dal transponder"

:shock:

"ok la ringrazio, vado a pulire i serramenti al sottomarino, a proposito, chi gioca in prima base?" :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti