KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Map Selector

SimonDeLaplace
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ago 2011, 23:22
Località: Bibione

Map Selector

Messaggioda SimonDeLaplace » 5 set 2011, 14:37

Ciao a tutti,

in questi giorni ho voluto provare a maneggiare il map selector per vedere le differenze di prestazioni tra una configurazione e l'altra.
La prima domanda è stata "dove cavolo è l'indice? Voi direte tra il pollice e il medio, ma la sul map selector non c'è disegnata una stanghetta, uno zero una tacca, un niente di niente che ti faccia capire in quale delle 10 configurazioni (8 uguali) si sia messa la centralina.
Io ho provato a girare di tacca in tacca, a cavolo ma con giudizio, ma non ho notato queste diffrenze di prestazione. Percarità non le ho ancora fatte tutte e 10, e sicuramente ho fatto tutte queste uguali, ma una caspita di tacchetta no?
Voi che siete più esperti, sapete indicarmi cole leggere quello switch?

Buona vita e godete forte

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Map Selector

Messaggioda djroby » 5 set 2011, 18:10

c'è un puntino bianco che indica quale mappa è attivata...attento a giocarci "a caso" perchè c'è anche la mappatura per le benzine povere di ottani tra le 10, se ce l'hai su gli fa molto male ;) (tacca O) ...la rain taglia il 30% della potenza (tacca 1),la advanced è quella meno "addolcita" perchè dovrebbe avere un po' più di effetto on-off,(tacca 2),mentre tutte le altre son mappa standard... ;)...
KaTe eMily 690 SMC

SimonDeLaplace
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 ago 2011, 23:22
Località: Bibione

Re: Map Selector

Messaggioda SimonDeLaplace » 5 set 2011, 23:32

il mio puntino bianco si deve esser scolorito... sai darmi un'indicazione di dov'è all'incirca? prendendo il map selector così come lo si smonta, con il filo verso il basso

Buona vita e godi forte

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Map Selector

Messaggioda djroby » 6 set 2011, 14:11

è sul fianco,se non vado errato (non posso andar giù a farti una foto perchè ho un piede suturato xD) dal lato opposto dei cavi...
KaTe eMily 690 SMC

D4N13L
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 gen 2012, 10:24
Località: tra milano e bergamo

Re: Map Selector

Messaggioda D4N13L » 2 gen 2012, 23:43

Io sul duke r, ho un triangolino, però occhio non è sulla faccia superiore del selector, ma su una delle faccie verticali, anche io ci ho messo un po a trovarlo...

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Map Selector

Messaggioda @ldo » 10 gen 2012, 12:41

confermo...solo le prime 3 sono "attive"....le altre 7 sono neutre....ovvero come se non ci fossero :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

fabio180
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 gen 2012, 15:15

Re: Map Selector

Messaggioda fabio180 » 9 lug 2012, 19:50

@ldo ha scritto:confermo...solo le prime 3 sono "attive"....le altre 7 sono neutre....ovvero come se non ci fossero :roll:

confermo pure io..... però sulla rain non dovrebbe tagliare potenza, ma solamente addolcire l'erogazione..... cioè non è che dovrebbe è!! c'è scritto perfino sul libretto di uso e manutenzione XD

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Map Selector

Messaggioda djroby » 9 lug 2012, 23:10

fabio180 ha scritto:
@ldo ha scritto:confermo...solo le prime 3 sono "attive"....le altre 7 sono neutre....ovvero come se non ci fossero :roll:

confermo pure io..... però sulla rain non dovrebbe tagliare potenza, ma solamente addolcire l'erogazione..... cioè non è che dovrebbe è!! c'è scritto perfino sul libretto di uso e manutenzione XD



addolcire l'erogazione=tagliare la potenza....non parlo di massima,ma mettendoci il doppio a salire,direi che per tagliare taglia,e di gusto!
KaTe eMily 690 SMC

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Map Selector

Messaggioda dvd70 » 10 lug 2012, 8:14

djroby ha scritto:la mappatura per le benzine povere di ottani tra le 10, se ce l'hai su gli fa molto male ;) (tacca O) ...


Per quale motivo gli dovrebbe fare "molto male"....?

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Map Selector

Messaggioda djroby » 11 lug 2012, 0:36

dvd70 ha scritto:
djroby ha scritto:la mappatura per le benzine povere di ottani tra le 10, se ce l'hai su gli fa molto male ;) (tacca O) ...


Per quale motivo gli dovrebbe fare "molto male"....?


dovrebbe smagrire da morire la miscela se non vado errando, ad ogni modo è sconsigliatissimo l'uso con benzine "normali",per evitare danni al motore(se devi girare tirato,tanto vale una mappatura fatta ad hoc da chi è del mestiere!)
KaTe eMily 690 SMC

fabio180
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 gen 2012, 15:15

Re: Map Selector

Messaggioda fabio180 » 11 lug 2012, 20:09

quello che intendevo io è che a gas spalancato la moto va uguale per dirla tutta..... mentre nelle aperture con la mappa tranquilla è molto più dolce e si sente meno l'effetto on off.... oddio poi io parlo di duke 2012 non so tu!!!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Map Selector

Messaggioda dvd70 » 12 lug 2012, 18:18

djroby ha scritto:
dovrebbe smagrire da morire la miscela se non vado errando, ad ogni modo è sconsigliatissimo l'uso con benzine "normali",per evitare danni al motore(se devi girare tirato,tanto vale una mappatura fatta ad hoc da chi è del mestiere!)


In teoria dovrebbe solo ritardare l'anticipo per evitare detonazioni,dato il basso numero di ottani...smagrire mi sembra un controsenso visto che le miscele magre favoriscono le preaccensioni e il calore...poi se questo rovina il motore non lo so

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Map Selector

Messaggioda djroby » 12 lug 2012, 23:49

dvd70 ha scritto:
djroby ha scritto:
dovrebbe smagrire da morire la miscela se non vado errando, ad ogni modo è sconsigliatissimo l'uso con benzine "normali",per evitare danni al motore(se devi girare tirato,tanto vale una mappatura fatta ad hoc da chi è del mestiere!)


In teoria dovrebbe solo ritardare l'anticipo per evitare detonazioni,dato il basso numero di ottani...smagrire mi sembra un controsenso visto che le miscele magre favoriscono le preaccensioni e il calore...poi se questo rovina il motore non lo so



parli con un ignorante in ambito...sapevo solo che non era da usare con miscele "normali" perchè rovinava parecchio il motore...poi,non avendo voglia di provare rischiando di spaccare e dire poi:"confermo",vado a fiducia e mi tengo fissa la mia mappa EVO2!
KaTe eMily 690 SMC


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti