KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Italia Minicross 50

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Italia Minicross 50

Messaggioda jenk » 1 set 2011, 19:45

Elia Rigo campione 2011

Il pilota della Lem ha vinto tutte le manche in programma meno l'ultima, andata a Lorenzo Bernini


Immagine

Si è chiusa l'edizione 2011 del Trofeo Italia Minicross 50cc con il raggiungimento di un obiettivo da parte della FMI, quello di portare positivamente al debutto questo nuovo torneo.
L'ultima prova si è svolta su di una pista preparata ottimamente dal MC Faenza. Quasi tutte le manche andate in scena in questo torneo sono state dominate dal vincitore del trofeo, ma i suoi avversari hanno dimostrato di essere cresciuti rispetto alla prima gara dell'anno. Da notare infatti la supremazia di Elia Rigo che ha vinto tutte le manche in programma meno l'ultima, a causa di un piccola sbavatura che l'ha portato ad inseguire gli avversari dalle retrovie, vinta da Lorenzo Bernini che ha dato chiari segnali di essere cresciuto gara dopo gara, e la vittoria nell'ultima manche a Faenza è la conferma.
Abbiamo sentito il parere del Consigliere Federale Giovanni Copioli, Presidente della Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI: "Questo era uno degli obiettivi che la FMI si era prefissa con l'istituzione di questo trofeo: portare al debutto dei principianti e dar loro modo di crescere. Unica nota dolente il numero esiguo dei partecipanti (dovuto a vari fattori tra i quali il fatto che il Trofeo è stato varato solo a marzo). Nel 2012 sarà riproposto con maggiore impegno della FMI e con la speranza che anche le "Case" si attivino per dargli la massima diffusione."

Classifica finale di campionato
1.Rigo (MC Wallabytex) punti 1960; 2.Bernini (MC Pellicorse) 1540; 3.Pezzatini (MC Firenze) 1240; 4.Palla (MC Ala) 800; 5.Schiavoni (SMR Team) 670; 6.Greco (MC Taurus) 170.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti