KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 smc vs 990 sm-r

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda pellenik » 31 ago 2011, 17:16

ciao a tutti!!! il prossimo anno passerò dal 690 smc che ho adesso al 990 sm-r.
vorrei avere delle informazioni sulle differenze tra le 2 moto, intendo nel guidarle e nelle sensazioni di guida, come si comportano sullo stesso percorso, se si sentono i kg in più o i cv in più ecc. insomma un confronto tra i 2 modelli.

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta, mi pareva quella più sensata :D

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda trivella » 1 set 2011, 14:29

e come fai a paragonare un 690 a 990 impossibile sono diverse in tutto e di più....

dico solo che se hai goduto col 690 con il 990 SMR avrai solo degli ORGASMI MULTIPLI...

Parola di trivella 950 SMR
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda pellenik » 1 set 2011, 19:08

hahahahhah!!!!! quando riuscirò a provarla ti farò sapere!!! al 690 manca giusto un pelo di potenza e comodità per quando faccio delle uscite da 2-300 km!!! per il resto è l'ideale!!! hihih

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda djroby » 2 set 2011, 3:24

una è un motard un po' più pesante rispetto alle racing e con un motore leggermente addolcito per non dover metter mano al portafogli ogni due per tre...l'altra A PARER MIO di supermoto ha solo il nome...non riesco a concepire come bestioni del genere si siano presi il nome di "maxi-motard"...SMR e così via son naked senza troppi fronzoli a parer mio, non le vedo paragonabili le due cose,sarebbe come dire "com'è passar dalla moto di cairoli a quella di rossi?"...

non dico che non sia divertente,ANZI,dico solo che son due segmenti di mercato diversi e che son moto nate per fare due cose differenti ;)....per il resto,non vedo l'ora di poter provare a mia volta LC8 al più presto,anche se non mi stanco della mia smc :mrgreen: ...
KaTe eMily 690 SMC

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda gtmaster » 2 set 2011, 8:31

djroby ha scritto:una è un motard un po' più pesante rispetto alle racing e con un motore leggermente addolcito per non dover metter mano al portafogli ogni due per tre...l'altra A PARER MIO di supermoto ha solo il nome...non riesco a concepire come bestioni del genere si siano presi il nome di "maxi-motard"...SMR e così via son naked senza troppi fronzoli a parer mio, non le vedo paragonabili le due cose,sarebbe come dire "com'è passar dalla moto di cairoli a quella di rossi?"...

non dico che non sia divertente,ANZI,dico solo che son due segmenti di mercato diversi e che son moto nate per fare due cose differenti ;)....per il resto,non vedo l'ora di poter provare a mia volta LC8 al più presto,anche se non mi stanco della mia smc :mrgreen: ...

Non è cosi.
Maxi motard è la giusta definizione,perchè volendo le guidi come dei motard,facendo la tara a peso e dimensioni.
le naked sono altro.
O immagini di poter guidare col piedino in avanti una cb 1000R? :roll:
La hyper è di sicuro una naked con sembianze da motard,non certo la K,che volendo si lascia guidare in quel modo...

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda djroby » 3 set 2011, 0:16

son dell'idea che 190 kg di moto,100 e passa cv,e velocità che passano non d poco i 200 orari non si addicono minimamente all'idea di "motard",normale o maxi che sia...si può fare tutto,come si può guidare l'smc con il ginocchio per esempio...però secondo me i 990 non son fatti per esser buttati giù con la gamba in fuori....
KaTe eMily 690 SMC

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda gtmaster » 3 set 2011, 8:15

si,su questo devo darti ragione:non è adatta ad essere guidata col piedino in fuori...
Immagine
:rotlf:

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda djroby » 3 set 2011, 14:17

ahahahahahaha tanto di cappello :D...non dico sia impossibile però boh,una cosa del genere,come pesi da portar in giro,la vedo moooooolto meglio col ginocchio ;) ...
KaTe eMily 690 SMC

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda gtmaster » 3 set 2011, 18:58

ma infatti sul veloce (ed in pista) si puo guidare anche col ginocchio,anche se le pedane avanzate compromettono un po questa impostazione.
Il bello è che la puoi guidare come ti pare...

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda JollyRoger4973 » 3 set 2011, 19:21

pellenik ha scritto:ciao a tutti!!! il prossimo anno passerò dal 690 smc che ho adesso al 990 sm-r.
vorrei avere delle informazioni sulle differenze tra le 2 moto, intendo nel guidarle e nelle sensazioni di guida, come si comportano sullo stesso percorso, se si sentono i kg in più o i cv in più ecc. insomma un confronto tra i 2 modelli.

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta, mi pareva quella più sensata :D


Guarda, io l'anno scorso provai entrambe proprio perché mi era entrata la fissa delle motard e venivo da una naked (però non stavo guidando da ormai due anni, perché non mi piaceva più).
Non sto lì a dirti i kg si sentono, non si sentono... di sicuro in movimento non si sentono, ma è ovvio (o meglio, così penso io) che la 990 sarà meno agile della SMC, che si avvicina moltissimo alle vere motard da competizione.
Purtroppo per quel poco che le ho potute provare, non è che mi sia tenuto a mente tutto... in sequenza avevo provato proprio prima la SMC e poi la SMR; posso dirti che mentre guidavo la SMC mi dicevo "minchia, anche in città questa mi fa un culo così, però è divertente come risponde l'acceleratore".
Poi son salito sul 990 "beh, beh, sella più comoda, anche se è grossa una volta che ci sei sopra non sembra".... una volta in movimento mi son detto "però, non pensavo fosse così facile"... anzi, tu conta che mi ero rifiutato di provarla perché ne avevo "paura", perché solo a vederla si capiva quale mostro fosse e pensavo di non essere in grado di portarla senza far qualche cazzata e sdraiarla.
Alla prima apertura di gas un po' "sostanziosa" (senza far cazzate che, appunto, non era la mia) la sola cosa che posso dirti è che mi è venuto un sorriso enorme, che quasi spaccavo il casco, che non mi ha mai lasciato per il resto della prova.
Vuoi sapere se i cv e la coppia in più si sentono? contaci.

Vuoi sapere come è andata a finire? guarda nel mio profilo quale fra le due ho scelto. :wink:

Una sola cosa: personalmente per farci 300 km filati, ti consiglierei di cambiare la sella con quella della SMT, più comoda.
Ciao!

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda pellenik » 3 set 2011, 19:50

JollyRoger4973 ha scritto:
pellenik ha scritto:ciao a tutti!!! il prossimo anno passerò dal 690 smc che ho adesso al 990 sm-r.
vorrei avere delle informazioni sulle differenze tra le 2 moto, intendo nel guidarle e nelle sensazioni di guida, come si comportano sullo stesso percorso, se si sentono i kg in più o i cv in più ecc. insomma un confronto tra i 2 modelli.

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta, mi pareva quella più sensata :D


Guarda, io l'anno scorso provai entrambe proprio perché mi era entrata la fissa delle motard e venivo da una naked (però non stavo guidando da ormai due anni, perché non mi piaceva più).
Non sto lì a dirti i kg si sentono, non si sentono... di sicuro in movimento non si sentono, ma è ovvio (o meglio, così penso io) che la 990 sarà meno agile della SMC, che si avvicina moltissimo alle vere motard da competizione.
Purtroppo per quel poco che le ho potute provare, non è che mi sia tenuto a mente tutto... in sequenza avevo provato proprio prima la SMC e poi la SMR; posso dirti che mentre guidavo la SMC mi dicevo "minchia, anche in città questa mi fa un culo così, però è divertente come risponde l'acceleratore".
Poi son salito sul 990 "beh, beh, sella più comoda, anche se è grossa una volta che ci sei sopra non sembra".... una volta in movimento mi son detto "però, non pensavo fosse così facile"... anzi, tu conta che mi ero rifiutato di provarla perché ne avevo "paura", perché solo a vederla si capiva quale mostro fosse e pensavo di non essere in grado di portarla senza far qualche cazzata e sdraiarla.
Alla prima apertura di gas un po' "sostanziosa" (senza far cazzate che, appunto, non era la mia) la sola cosa che posso dirti è che mi è venuto un sorriso enorme, che quasi spaccavo il casco, che non mi ha mai lasciato per il resto della prova.
Vuoi sapere se i cv e la coppia in più si sentono? contaci.
infatti la mia prossima moto in base alle mie esigenze dovrebbe essere prorpio l'smr! quando la proverò vi farò sapere! per la sella credo andrà bene anke quella originale confrontata al 690 :D anke se l'smr paga un pò di agilità non creedo possa essere un problema per me :mrgreen: alla fine è ovvio ke è una simil naked però ha un impo di guida più motard e quindi meglio gestibile in montagna ecc! almeno credo :D

Vuoi sapere come è andata a finire? guarda nel mio profilo quale fra le due ho scelto. :wink:

Una sola cosa: personalmente per farci 300 km filati, ti consiglierei di cambiare la sella con quella della SMT, più comoda.
Ciao!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda alfus2verdi » 4 set 2011, 7:29

boh io non ho la 990 sm-r ma la semplice sm.... tutti questi problemi di sella non li ho visti....ho fatto 980 km in un giorno ed ero stanco e un po dolorante....ma non so se dipendeva dalla sella o dal fatto che avevo fatto 600 km di curve con il coltello trai denti e che son caduto..... :mrgreen: :rotlf:
tutte queste problematiche di sella non le vedo....poi magari son io che non bado ai fronzoli , o forse perchè ho visto persone che fanno turismo con ducati 916 e r1 con tappe di 1000 km anche in doppia senza dire ahi ahi ma li sentivi parlare solo di "hai visto che strade e che posti.....
le moto comode son un'altro tipo d'impostazione vedi harley, vedi goldwind o kawa900vn un amico si è fattp 1000 km in un giorno da bari a varese senza esser troppo stanco
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda JollyRoger4973 » 4 set 2011, 10:49

Vabeh... lo ripeto, sono anche un po' culo, io, dai. :wink:

A parte gli scherzi, sicuramente sono io che sono poco abituato. L'ultima uscita ho fatto 135km senza problemi... non dico che son tanti, ma io generalmente arrivato ai 100km comincio a sentire fastidio. :)

Ciao!

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda pellenik » 4 set 2011, 17:36

ma si problemi non c'è ne sono!!! al max ti fermi un attimo ti riposi e ti sgranchisci!!! per la comodità ci son sempre oltre alle moto (harley ecc) le macchine!! ma sai ke tristezza :rotlf:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda JollyRoger4973 » 4 set 2011, 18:54

pellenik ha scritto:ma si problemi non c'è ne sono!!! al max ti fermi un attimo ti riposi e ti sgranchisci!!! per la comodità ci son sempre oltre alle moto (harley ecc) le macchine!! ma sai ke tristezza :rotlf:


Ti quoto alla grande. :D


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti