KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vespe sotto la sella?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda CuP69 » 29 ago 2011, 8:18

@ gms prova a soffiare con la pistola dell'aria compressa nelle parti nascoste della moto e vedi che succede male che vada hai tolto della polvere... comunque tieniti pronto a scappare! :roll:

p.s. anche a me capita spesso d'essere punto (l'ultima volta è stato pochi giorni fà mentre ero a spasso in off fra i boschi dei nebrodi... diverse punture di tafani sul collo e gambe :crycry: ) ormai porto con me lo stick per punture d'insetti... messo al momento allieva tantissimo dolore e gonfiore poi arrivato a casa, se necessario, uso un pò di gentalyn beta o simili :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 29 ago 2011, 8:54

mmmh già al compressore non avevo pensato. ho provato con l'acqua a pressione, ma a parte il rischio di danneggiare parti (sotto sella ci sono una marea di cavi) elettriche e non, e comunque in passato non avevo raggiunto risultati apprezzabili; secondo me si mettono in punti (tanto per restare in tema :mrgreen: :mrgreen: ) dove non le raggiungi. provo con l'aria togliendo la sella.

provo stando pronto ad una partenza rapida: non appena vedo qualcosa di giallonero uscire parto ancora prima di bolt...:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda francosuper » 29 ago 2011, 10:28

Brutta storia le vespe... a me si era infilata dalla manica di camicia e ho fatto uno strip in pieno centro città ma aimè mi son preso tre punture :( :( :( ... che dolore....
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda francosuper » 29 ago 2011, 10:29

PS: Scusate l'ignoranza ma che differenza ci sono tra le api e le vespe (insetti)? Quelle a motore le conosco già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda Pennywise » 29 ago 2011, 14:20

CuP69 ha scritto:@ gms prova a soffiare con la pistola dell'aria compressa nelle parti nascoste della moto e vedi che succede male che vada hai tolto della polvere... comunque tieniti pronto a scappare! :roll:

p.s. anche a me capita spesso d'essere punto (l'ultima volta è stato pochi giorni fà mentre ero a spasso in off fra i boschi dei nebrodi... diverse punture di tafani sul collo e gambe :crycry: ) ormai porto con me lo stick per punture d'insetti... messo al momento allieva tantissimo dolore e gonfiore poi arrivato a casa, se necessario, uso un pò di gentalyn beta o simili :wink:


scusa, che stick è ?

grazie !

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda CuP69 » 29 ago 2011, 21:27

Pennywise ha scritto:
CuP69 ha scritto:@ gms prova a soffiare con la pistola dell'aria compressa nelle parti nascoste della moto e vedi che succede male che vada hai tolto della polvere... comunque tieniti pronto a scappare! :roll:

p.s. anche a me capita spesso d'essere punto (l'ultima volta è stato pochi giorni fà mentre ero a spasso in off fra i boschi dei nebrodi... diverse punture di tafani sul collo e gambe :crycry: ) ormai porto con me lo stick per punture d'insetti... messo al momento allieva tantissimo dolore e gonfiore poi arrivato a casa, se necessario, uso un pò di gentalyn beta o simili :wink:


scusa, che stick è ?

grazie !

li trovi ovunque (farmacie, parafarmacie, centri commerciali... perfino al dechatlon l'ho trovato)
sono unguenti/gel a base d'ammoniaca e oli, messi sul momento sono davvero utili
io porto con me questo
http://www.farmalight.it/pagina2.asp?pag=prodotti&codprod=2227&descr=Activ%20Gel%20dopo%20puntura
ma ce ne sono di diverse marche sia a stilo (tipo una penna) che a gel quest'ultimo lo preferisco perchè ancora più compatto... in pratica un tubettino di 7-8 cm che sta ovunque ormai lo tengo in dotazione sulla moto :sisi:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda sebastiano » 29 ago 2011, 22:10

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
contro le punture di vespe api ecc ecc e diavolerie varie che provocano grosso fastidio io uso sempre foglie di basilico fresco spalmato sulla puntura :geek:
rimedio naturale economico e anti-farmacia :mrgreen:
provare per credere :wink:

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda andreinok » 30 ago 2011, 20:54

anche frizionare con della cipolla funziona.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda CuP69 » 30 ago 2011, 21:26

...capisco e sono favorevole anch'io ai rimedi naturali... :roll: però girare in moto con basilico o cipolla :sobno:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda andreinok » 30 ago 2011, 21:30

CuP69 ha scritto:...capisco e sono favorevole anch'io ai rimedi naturali... :roll: però girare in moto con basilico o cipolla :sobno:


..... potresti portare anche una pentola e due spaghetti...... :D :D :D

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda sebastiano » 30 ago 2011, 21:31

CuP69 ha scritto:...capisco e sono favorevole anch'io ai rimedi naturali... :roll: però girare in moto con basilico o cipolla :sobno:


ma io mica viaggio con basilico e cipolle in tasca!
all' occorrenza mi femo al primo fruttivendolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda sebastiano » 30 ago 2011, 21:32

andreinok ha scritto:..... potresti portare anche una pentola e due spaghetti...... :D :D :D

:s-quoto: :s-quoto2: si si tu mi piaci, potremmo andare daccordo :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda CuP69 » 30 ago 2011, 21:39

andreinok ha scritto:
CuP69 ha scritto:...capisco e sono favorevole anch'io ai rimedi naturali... :roll: però girare in moto con basilico o cipolla :sobno:


..... potresti portare anche una pentola e due spaghetti...... :D :D :D


affare fatto :D

...chi porta da bere? :cincin:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 30 ago 2011, 22:18

un po' di pummarola no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ragazzi a parte il minestrone con spaghetti, chi sa dirmi se siano migliori le api o le vespe come condimento aggiuntivo?

scherzi a parte, continuando a parlare di sfiga... in questo forum c'è la top ten con relativo premio? oltre alle punture citate, stasera sarei dovuto partire per hyeres in moto tre giorni, mai avuto mal d'orecchie prima d'ora...e mi ritrovo con un otite che mi spacca metà cranio, esco per andare in farmacia e in macchina...BHEEM, schianto cerchione e gomma contro un megasassone in mezzo alla strada lasciato dal taglio erba lato strada :shock: :shock: :shock: spaccato tutto, due ore perse a prendere freddo, cerca testimoni etc. sperando in un risarcimento (macchina nuova di pacca) cambio la gomma e domani mi dicono di passare in comune per testimoniare, deporre etc. "senza farmi illusioni" perchè la strada l'hanno pulita il giorno prima... ora mi sono imbottito di bentelan (l'unica cosa che avevo in casa, visto che in farmacia non ci sono evidentemente arrivato) e ho provato a mettere un otalgan mezzo vecchio...mah, per ora il dolore è ancora cane, ma domani spero di sbrigarmi nella mattinata (tra comune e portare la macchina dal conce) e partire per pranzo, salvo febbre alta e otite in aumento (se di carattere batterico non c'è altra strada che antibiotici...) ma PORCAPU..ENZOLA che sfiga... ma ho pestato i calli a qualche santo????
rimedi naturali...e non posso manco tracannarmi un po' di whisky... pur essendo naturale... :evil: :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 1 set 2011, 16:57

sei sopravvissuto? :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda strydog » 1 set 2011, 17:31

gms ha scritto:mi dicono di passare in comune per testimoniare, deporre etc. "senza farmi illusioni" perchè la strada l'hanno pulita il giorno prima...



Digli che possono attaccarsi a staminchia e rivolgiti al giudice di pace. Pagano, ooh se pagano...
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 2 set 2011, 21:34

...incredibile cosa possano fare due giorni di ferie 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) ma quanto è bella la costa azzurra... :penna: :penna: :penna:

andiamo con ordine: le orecchie (mi si è propagato anche all'altro :shock: ) fanno un po' male, ma domani ci penso, anzi vado dal dottore a farmi imbottire di droga, ma ne è valsa la pena comunque.

per il cerchione: lunedì vado a litigare: 1) con l'assicurazione 2) con il comune 3) con il conce che vorrà essere pagata seduta stante (nonostante non mi abbia fatto il solito sconto, essendo in ballo l'assicurazione :evil: :evil: ) poi vedremo. ma spero che paghino perchè solo cerchione e ruota son oltre 500 eurozzi (lavoro e altri danni, probabili, esclusi). vedremo. son quelle cifre stupide che non sai se convenga o meno pagare e star zitto o se procedere...però in effetti ho tutto, testimoni, foto, evidenza...

vespe: mah...non so, ogni volta che mi son fermato c'erano delle vespe che gironzolavano intorno alla moto, pure un po' intontite; o la mia adv attira 'sti insetti oppure in effetti ho portato a spasso per un boato di km un nido sotto la sella :shock: :shock: :shock: certo che son belle forti; solo che avendo la tuta tosta stavolta non mi sono preoccupato di guardarmi inguine e d'intorni: goretex-vespe 1-0 :wink: :wink: però in effetti dovrei provare a sparare un po' di aria e vedere cosa succede... boh, vedrò nei prox gg, quando passa la sfiga generale...

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti